Contro: tutto il resto
Sorvolo sull'organizzazione, sui mancati rifornimenti, sulle code per depositare le borse e prendere un bicchiere di the, sul cross in mezzo al fango, sui tratti di corsa in mezzo al traffico, sulle segnalazione dei km a macchia di leopardo e sull'inesistenza del soccorso per i ritirati o in difficoltà
Dopo un paio di km riesco a prendere il mio ritmo e a correre con l'intento iniziale, cioè fare un lungo svelto, per me @ 5'25", correndo insieme ad un concorrente con cui avevo già condiviso un pezzo della maratona un mese fa.
Purtroppo per lui, e per me, dopo il giro di boa, non riusciva più a tenere il ritmo, così mi trovavo solo in mezzo al fango, elemento che detesto, e spendevo non poche fatiche psichiche per continuare tenendo il ritmo.
Saltato il rifornimento (inutile) del 18 km cerco di allungare il passo ma le gambe sono un po dure e chiudo in 1h 53' 33" a poco (8") dal mio PB (cosa che mi lascia l'amaro in bocca
Dato per scontato che non ripeterò l'esperienza, adesso debbo iniziare a fare qualche sessione collinare per migliorare un po' la forza ai miei bicipiti femorali.