ROYAL HALF MARATHON FOR TELETHON - Torino 12/12/10

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

davern
Ultramaratoneta

Re: ROYAL HALF MARATHON FOR TELETHON - Torino 12/12/10

Messaggio da davern »

Pro: Giornata di sole, Solidarietà per Telethon 8)
Contro: tutto il resto :thumbdown:

Sorvolo sull'organizzazione, sui mancati rifornimenti, sulle code per depositare le borse e prendere un bicchiere di the, sul cross in mezzo al fango, sui tratti di corsa in mezzo al traffico, sulle segnalazione dei km a macchia di leopardo e sull'inesistenza del soccorso per i ritirati o in difficoltà :twisted: , e mi concentro sul mio stato di salute precario: tosse di notte, mal di schiena e inizio molto pesante. :afraid:

Dopo un paio di km riesco a prendere il mio ritmo e a correre con l'intento iniziale, cioè fare un lungo svelto, per me @ 5'25", correndo insieme ad un concorrente con cui avevo già condiviso un pezzo della maratona un mese fa. :beer:
Purtroppo per lui, e per me, dopo il giro di boa, non riusciva più a tenere il ritmo, così mi trovavo solo in mezzo al fango, elemento che detesto, e spendevo non poche fatiche psichiche per continuare tenendo il ritmo. ](*,)

Saltato il rifornimento (inutile) del 18 km cerco di allungare il passo ma le gambe sono un po dure e chiudo in 1h 53' 33" a poco (8") dal mio PB (cosa che mi lascia l'amaro in bocca :( ).
Dato per scontato che non ripeterò l'esperienza, adesso debbo iniziare a fare qualche sessione collinare per migliorare un po' la forza ai miei bicipiti femorali. :salut:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

KeNano
Novellino

Messaggio da KeNano »

Sono uno sciocco,avevo incrociato questo forum un paio di settimane fà ma non ero ancora deciso a partecipare alla mezza,si diciamo che i contro erano immancabilmente criticabili ma rispetto alla mezza di settembre lo scenario è differente,di gran lunga....
Poi capisco che in una gara si spendono più energie ma il ristoro sà un pochino da Viziati,io quando mi alleno in campagna non trovo neanche una fontanella...è più un fattore psicologico!!!!!!!

Ho visto che c'erano tanti fotografi,chissà se qualcuno di voi sà indicarmi come posso trovare qualche mia smorfia!!!

io ho un'istantanea bellissima nella mia mente,sul ponte vecchio di san mauro,il Monviso affiancato dalla mole e il po che gli fà da specchio...spettacolare!!!!!

cmq ho un gruppo su facebook " run under the monviso" chi volesse.....

per esempio,il 26 dicembre c'è una corsetta digestiava ad Avigliana 6Km....a presto :beer:
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Non è da viziati il rifornimento, è da regolamento Fidal e quindi chi corre se lo aspetta.
Se l'organizzazione non li prevede, è scorretta nei confronti di chi si iscrive.
Quantomeno, dovrebbe dichiararlo prima, di modo che ognuno possa decidere di conseguenza.

Diciamo gara da dimenticare, per la fatica tremenda che ho fatto per arrivare al traguardo e per l'organizzazione che ci ha messo del suo, durante e dopo la corsa.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

EugeRambler ha scritto:Non è da viziati il rifornimento, è da regolamento Fidal e quindi chi corre se lo aspetta.
Se l'organizzazione non li prevede, è scorretta nei confronti di chi si iscrive.
Quantomeno, dovrebbe dichiararlo prima, di modo che ognuno possa decidere di conseguenza.

Diciamo gara da dimenticare, per la fatica tremenda che ho fatto per arrivare al traguardo e per l'organizzazione che ci ha messo del suo, durante e dopo la corsa.
Meno male che siamo andati in Valle D'Aosta,almeno il ristoro ce lo siamo scelto noi...e che ristoro :mrgreen: :mrgreen: :beer: :beer:
A Torino cmq devono avere una visione abbastanza particolare dei regolamenti e di come si organizzano le gare,i ristori sono obbligatori e basta.Se non c'è la possibilità, o mancano i fondi per allestirli ,si cerca di studiare un percorso alternativo,che preveda al limite andata e ritorno(tipo a Trino),in modo da poter usufruire 2 volte dello stesso punto ristoro.Avvertire secondo me sarebbe il minimo,resta il fatto che se noi dobbiamo rispettare il regolamento,lo debbono fare anche gli organizzatori.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Carola »

Purtroppo le pecche organizzative hanno un po' oscurato lo spirito della manifestazione. Ci può consolare la notizia (appresa stasera dal telegiornale regionale) che più di 5.000 euro sono stati devoluti a Telethon per la ricerca.

@ KeNano: innanzitutto benvenuto! Tu sei della Tranese? Stamattina Renzo Fallarini ci ha dato il volantino della Corsa di S. Stefano, forse parteciperemo. Ciao
davern
Ultramaratoneta

Messaggio da davern »

KeNano ha scritto:Poi capisco che in una gara si spendono più energie ma il ristoro sà un pochino da Viziati,io quando mi alleno in campagna non trovo neanche una fontanella...è più un fattore psicologico!!!!!!!
Che sia un fattore psicologico è opinabile. Personalmente ne sento il bisogno solo in caso di temperatura alta, ed oggi non era il caso :D

Parlando con un volontario, mi spiegava che i rifornimenti saltati, erano in realtà previsti, ma le persone addette hanno dato buca :shock:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

sampei80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sampei80 »

Per me è stata la prima gara quindi non posso giudicare molto.... certamente il rifornimento al 18° km forse era un po' troppo avanti... avrebbe forse avuto più senso verso il 12/13° km. Comunque non sapendo cosa m'aspettava non mi ha pesato molto.
Ciao
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
KeNano
Novellino

Messaggio da KeNano »

Carola ha scritto:Purtroppo le pecche organizzative hanno un po' oscurato lo spirito della manifestazione. Ci può consolare la notizia (appresa stasera dal telegiornale regionale) che più di 5.000 euro sono stati devoluti a Telethon per la ricerca.

@ KeNano: innanzitutto benvenuto! Tu sei della Tranese? Stamattina Renzo Fallarini ci ha dato il volantino della Corsa di S. Stefano, forse parteciperemo. Ciao

CIAO CAROLA,grazie per esserti iscritta al gruppo su fb,non sono della tranese,sono non competitivo alle mie prime esperienze nel circuito,infatti chiedo scusa se prima non ero al corrente dell'obblligo ristoro nelle gare fidal.
la rigorosità è a loro discrezione,pensa che un minuto dopo il mio arrivo hanno squalificato uno perchè ascoltava l'mp3...mi sono allontanato dal calcio perchè non lo digerivo più....non vorrei che....

al 26 allora se tutto và bene.ciaooooooo
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

jean ha scritto:
EugeRambler ha scritto:Non è da viziati il rifornimento, è da regolamento Fidal e quindi chi corre se lo aspetta.

Meno male che siamo andati in Valle D'Aosta,almeno il ristoro ce lo siamo scelto noi...e che ristoro :mrgreen: :mrgreen: :beer: :beer:
A Torino cmq devono avere una visione abbastanza particolare dei regolamenti e di come si organizzano le gare,i ristori sono obbligatori e basta.Se non c'è la possibilità, o mancano i fondi per allestirli ,si cerca di studiare un percorso alternativo,che preveda al limite andata e ritorno(tipo a Trino),in modo da poter usufruire 2 volte dello stesso punto ristoro.Avvertire secondo me sarebbe il minimo,resta il fatto che se noi dobbiamo rispettare il regolamento,lo debbono fare anche gli organizzatori.
Dove siete stati Jean?
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Meno male che non sono venuto a correre visto l'organizzazione molto carente!!!
Complimenti a voi che vaete finito la gara, bravi =D> =D> =D>
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre

Torna a “Mezza Maratona”