Nuove Brooks Adrenaline GTS 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sampei80
Aspirante Maratoneta

Re: Nuove Brooks Adrenaline GTS 11

Messaggio da sampei80 »

Passato da poco dalle 10 alle 11; confermo anch'io che sono più morbide delle precedenti; la calzata cambia abbastanza, a parità di numero le trovo più corte in lunghezza e più larghe nell'avampiede.
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
outfitter
Mezzofondista

Messaggio da outfitter »

crop74 ha scritto: Non ne capisco granché... come A4 è abbastanza leggera, deve essere necessariamente meno protettiva di una scarpa che pesi 50 g in piu'... o sbaglio? Per quanto riguarda la pronazione, a detta del mio rivenditore sono fortemente pronatore e secondo lui per me va bene... e bene mi ci trovo (in effetti avevo avuto due paia di Adrenaline 10 prima con cui ha fatto piu' di 1500 km) pero' se davvero è la mia scarpa ideale non saprei dirlo... non ne ho provate trante... prima avevo le Saucony omni 8 che pesavano di piu'
Ciao Crop,
io ho le tue stesse caratteristiche (peso/altezza e pronazione penso) volevo acquistare le mie prime Brooks e pensavo proprio alle GTS11. Devo sostituire le mie Asics 1140 che hanno dato tutto nei lavori più veloci!
In contemporanea però sto usando da cca 400 km le Saucony Omnia 8 per i LL ma mi sono trovato piuttosto male,per me son troppo rigide e pesanti.
Tu come ti stai trovando nel passaggio dalla Omnia all'Adrenaline?

Ci aggiungo poi che il negozio mi ha poi portato sulla RAvenna2 (A2 :nonzo: ) giudicando la mia pronazione come non eccessiva... sono confuso :-"
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

outfitter ha scritto: Tu come ti stai trovando nel passaggio dalla Omnia all'Adrenaline?
E' un altro mondo... già il passaggio alle Adrenaline 10 fu rivoluzionario... ma le 11 sono davvero fantastiche.
outfitter ha scritto: Ci aggiungo poi che il negozio mi ha poi portato sulla RAvenna2 (A2 :nonzo: ) giudicando la mia pronazione come non eccessiva... sono confuso :-"
Anche della ravenna 2 si parla molto bene. A me non sono adatte, il rivenditore mi disse che se mi trovavo bene con le Adrenaline non era nemmeno il caso che le provassi... pero' se la tua pronezione è lieve forse vanno anche meglio... provale :thumleft:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

allora, io 67kg 1,72h . Uso le brooks glycerine 8 da 250km circa, con qualche problemino di numero(ho preso mezzo n° in più ma era meglio se prendevo 1 numero in più) . Ma alla fine mi sono lasciato convincere, e non so se giustamente o meno, per l'acquisto di una adrenaline 11. Infatti il venditore mi ha "diagnosticato" una pronazione e mi ha spinto verso queste stabili.
Non mi trovo male, ma mi viene (in modo naturale) da usarle più in allenamento, se devo fare una garetta ritorno alle glycerine 8 (e mi becco qualche vescichetta). Che mi dite? Che faccio alla prima mia maratona a ottobre? (me ne devo comprare un altro paio ancora??? Faccio un esame baropodometrico?
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

...anche io inizialmente ho usato delle A3, poi ho avuto un piccolo infortunio dovuto alle scarpe "finite" e mi sono lasciato consigliare.
Definitivamente ho una leggera pronazione a da quando uso A4 non ho più problemi.
Comunque la Ravenna 2 non è proprio una A2 ma tra A4 e A2 vedi la recensione in questo forum.
:salut:
già iscritto a:

...pisa
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

riki corre ha scritto:allora, io 67kg 1,72h . Uso le brooks glycerine 8 da 250km circa, con qualche problemino di numero(ho preso mezzo n° in più ma era meglio se prendevo 1 numero in più) . Ma alla fine mi sono lasciato convincere, e non so se giustamente o meno, per l'acquisto di una adrenaline 11. Infatti il venditore mi ha "diagnosticato" una pronazione e mi ha spinto verso queste stabili.
Non mi trovo male, ma mi viene (in modo naturale) da usarle più in allenamento, se devo fare una garetta ritorno alle glycerine 8 (e mi becco qualche vescichetta). Che mi dite? Che faccio alla prima mia maratona a ottobre? (me ne devo comprare un altro paio ancora??? Faccio un esame baropodometrico?
CU CU??
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Ibiza130
Maratoneta

Messaggio da Ibiza130 »

Ho molta confusione in testa. Da quando mi sono fermato per il dolore alle ginocchia ( Nike pegasus +26 ) uscito alla mia prima mezza, mi han detto che ero un pronatore. ( che poi da tutti i discorsi e disegni non capisco... ho le gambe ad arco, penso di appoggiare l'esterno del piede... )

Cmq assodato questo punto, mi hanno dato le Saucony Omni9. Dopo mesi di fastidi adesso effettivamente il dolore alle ginocchia è spartio, anche se in realtà non ho mai aumentato oltre i 10 i km percorsi. Il problema è che in mezzo alla piante del piede le scarpe mi fanno proprio male, sento il supporto che mi da fastidio, e non poco.

Adesso la mia indecisione è altissima. Tengo le A4 ? Provo con A3 guidance? Nelle A4 sarei orientato verso brooks, le trance o le adrenalin, si sente molto il supporto? Io non ho piede piatto, anzi, arco medio.

Pensate che le ravenna 2 per fare distanze come 5/10km (faccio triathlon) possono andare bene o mi rispacco le ginocchia?

Ciao e grazie!

Ah.... 1,78 x 80Kg.
La fatica è passeggera. L'orgoglio dura per sempre.
http://ibiza130.blogspot.com/
P.B. Mezza - 1:40:01 Verona 15.02.2015

P.B. Maratona - 3:44:14 Milano City Marathon 2013
P.B. IronMan 70.3 PC - 6:30:12
Trail dell'Orsa - 48km 3500D+ - 8:50:00
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

@ibiza: da pronatore ti dico che anche io sento il supporto antipronazione. "semplicemente" devi trovare la scarpa che più si adatta al tuo piede visto che nei vari modelli questo supporto può essere più o meno accentuato, più o meno lungo sotto la pianta. L'unica è provarne un bel po' in negozio. Personalmente nelle adrenaline non lo sento come invasivo, ormai non lo sento neanche. In altre marche invece mi dava fastidio, ma è una cosa puramente personale. :wink:
Consigli più precisi non riesco a darteli, sorry.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
LaRana
Novellino

Messaggio da LaRana »

Io sono passato dalla Saucony Omni 8 alle Adrenaline GTS 11 e devo dire che trovo queste ultime molto più comode, e il supporto si sente meno. Anzi devo ammettere che adesso dopo un 300Km che le uso non lo sento praticamente più. Però sono sensazioni molto soggettive, dipende tutto dal tuo piede ;)
--
https://www.facebook.com/pages/Andrea-R ... 5458024182

09/10/2011 Royal Park Half Marathon London
Ibiza130
Maratoneta

Messaggio da Ibiza130 »

LaRana ha scritto:Io sono passato dalla Saucony Omni 8 alle Adrenaline GTS 11 e devo dire che trovo queste ultime molto più comode, e il supporto si sente meno. Anzi devo ammettere che adesso dopo un 300Km che le uso non lo sento praticamente più. Però sono sensazioni molto soggettive, dipende tutto dal tuo piede ;)
Questo mi da un barlume di speranza. :hail:
La fatica è passeggera. L'orgoglio dura per sempre.
http://ibiza130.blogspot.com/
P.B. Mezza - 1:40:01 Verona 15.02.2015

P.B. Maratona - 3:44:14 Milano City Marathon 2013
P.B. IronMan 70.3 PC - 6:30:12
Trail dell'Orsa - 48km 3500D+ - 8:50:00

Torna a “Brooks”