Scelta scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ginochecorre
Maratoneta

Re: Scelta scarpe

Messaggio da ginochecorre »

ste81 ha scritto:ciao a tutti,

ho cominciato ad usare la nuova scarpa, Mizuno Wave Rider 11...l'ho usata 2 sole volte ma devo dire che ho avuto delle impressioni positive e spero che vada avanti cosi...la scarpa calza bene e la sento comoda durante la corsa...è tutt'altra cosa rispetto alla Adidas Supernova che avevo comprato poco tempo fa e che adesso utilizzo per il tempo libero...

fammi capire, secondo te è più ammortizzante della Supernova?
E della Nike Pegasus?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

ginochecorre ha scritto:
ste81 ha scritto:ciao a tutti,

ho cominciato ad usare la nuova scarpa, Mizuno Wave Rider 11...l'ho usata 2 sole volte ma devo dire che ho avuto delle impressioni positive e spero che vada avanti cosi...la scarpa calza bene e la sento comoda durante la corsa...è tutt'altra cosa rispetto alla Adidas Supernova che avevo comprato poco tempo fa e che adesso utilizzo per il tempo libero...

fammi capire, secondo te è più ammortizzante della Supernova?
E della Nike Pegasus?
Della Supernova non so, ma Pegasus e Rider sono due concezioni diverse di scarpe, molto più morbida la Pegasus, più secca la Rider per quanto molto ammortizzata.
If you touch me
You'll understand what happiness is
tim71

Messaggio da tim71 »

Ciao, io ti posso dire di aver provato Asics Landreth, Mizuno Mustang e Rider 11, attualmente uso Adidas Supernova 7.
Secondo me è una bellissima scarpa (sotto il profilo tecnico) con cui mi trovo a meraviglia e sono molto più soddisfatto rispetto alle Mizuno Rider 11.
Al contrario le Mizuno mi creavano dei dolori sotto la pianta del piede che sono spariti con l'uso delle Supernova.
Perciò con questo ho capito che ogni piede deve cercare la calzata più idonea.
Non siamo tutti uguali e quindi ognuno può esprimere un giudizio diverso sulla stessa scarpa.
Al di la di questo mio giudizio ti posso dire che le trovo molto traspiranti, non hanno cuciture, sono molto belle esteticamente, sono molto ammortizzate e la cosa che mi ha stupito sono molto reattive !!
Addirittura mi sono preso pure le Adidas Adizero CS per le ripetute in pista e ne sono felicissimo.
Continuerò sicuramente ancora con Supernova e Adizero.
Ciao. :salut: :salut:
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Now and forever ha scritto: Della Supernova non so, ma Pegasus e Rider sono due concezioni diverse di scarpe, molto più morbida la Pegasus, più secca la Rider per quanto molto ammortizzata.
Soprattutto nell'avampiede :wink:
ste81
Mezzofondista

Messaggio da ste81 »

Io ti posso dire che lasciato da parte le supernova perché erano troppo ammortizzate, non mi trovavo proprio e non mi piaceva correre con una scarpa del genere....la mizuno invece la sento molto meglio....adesso l'ho messa poche volte ma non penso che la mia opinione cambierà di tanto...

E' poi vero che la scelta della scarpa è molto personale ed ognuno la
sente in maniera diversa....

saluti

Stefano
gaetano
Novellino

Messaggio da gaetano »

Salve a tutti...
Mi presento: ho 29 anni e corro da circa un'anno,sono alto 171 e peso 61 kg. mi stò
preparando per la mia prima maratona (firenze, 30/11), i miei tempi sull'ultima mezza maratona sono di 1.26' e intendo portare a termine la maratona almeno in 3.15'00'' ma sono rimasto "a piedi" in fatto di scarpe.
Nel senso che ultimamente come faccio qualche km mi fa male qualcosa, soprattuto il collo del piede e polpacci.
Si può dire che sono ancora alle prime armi in fatto di scarpe...quando ho cominciato a correre avevo acquistato le nike air pegasus, non posso dire se mi sono trovato bene o no avendo provato solo quelle ma dolori particolari non ne avevo e il comfort era buono, così quando era ora di cambiarle ho preferito andare sul sicuro acquistando lo stesso modello senza rischiare di sprecare tempo e denaro.
Ho acquistato anche le Vomero perchè erano in saldo ma le ho messe solo 3 volte per sentire che non andavano bene, nel senso che (forse) la pianta è troppo larga e dentro il mio piede mi andava per i fatti suoi... possibile? ...quindi le metto per lavorare

La mia domanda è: siccome le pegasus hanno rispettivamente 1000 le prime e 650 le seconde, faccio in tempo a comprarne un'altro paio per rodarle per la maratona?
e se si, dovrei provare un'altro modello o riprendere le pegasus?
...altra domanda...quale potrebbe essere una buona scarpa per me che si somigli per caratteristiche alle pegasus?

Grazie!

Gaetano.....
Obiettivo: Mezza di San Benedetto del Tronto (5 aprile)
Miglior half marathon: 1:23'28'' (2009)
Miglior maratona: 2:58'40'' (firenze 2008)
Km percorsi 2007: 430
Km percorsi 2008: 2.150
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

gaetano ha scritto: La mia domanda è: siccome le pegasus hanno rispettivamente 1000 le prime e 650 le seconde, faccio in tempo a comprarne un'altro paio per rodarle per la maratona?
e se si, dovrei provare un'altro modello o riprendere le pegasus?
...altra domanda...quale potrebbe essere una buona scarpa per me che si somigli per caratteristiche alle pegasus?

Grazie!

Gaetano.....
ciao, non ho mai provato le scarpe nike e non ho abbastanza esperienza per darti consigli su quali potresti comprare. L'unica cosa di buon senso che posso risponderti e che Firenze mi sembra un pò troppo vicina per andarci con una scarpa nuova-nuova (dovresti aver già fatto l'ultimo lungo-lungo). 650 km non dovrebbero essere troppi per una scarpa (in + tu sei anche magro). Buona scelta.
nathan21
gaetano
Novellino

Messaggio da gaetano »

Grazie!
stringerò i denti per un po'....cosa vuoi che siano 42 km?...mamma mia!
Infatti il problema era questo...
lo faccio domani l'ultimo lungo-lungo di 37 km e non lo avrei fatto comunque con le nuove scarpe. non sapevo se però era lo stesso rodare le scarpe nel periodo di scarico oppure no.
Allora vada per le vecchie!!!
ma se qualcuno avesse qualche consiglio di una scarpa ad hoc accetto i suggerimenti che comunque le devo acquistare...

Grazie di nuovo!

Gaetano!
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Potresti fare così:
fai il lungo lungo con le pegasus con 650 Km e contemporaneamente te ne prendi un altro paio in modo da tenere in serbo le Pegasus per la gara senza distruggerle troppo e usare le nuove per gli ultimi allenamenti non troppo lunghi.
Dipende un pochino da quanti km farai da qui alla gara.
If you touch me
You'll understand what happiness is
gaetano
Novellino

Messaggio da gaetano »

Hai ragione! potrebbe essere un'ottima idea!!!
mica ci avevo pensato! ora resta solo il dilemma di quale scarpa provare ma vedo che molti hanno questo dubbio e non sarà facile toglierselo.
Prevedo che a parte domani ne farò un centinaio in tutto...

Torna a “Scarpe”