La maratona di un ex palestrato 3 mesi all’inseguimento di un sogno senza sacrificare l’allenamento con i pesi 2

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Scut
Top Runner

Re: La maratona di un ex palestrato 3 mesi all’inseguimento di un sogno senza sacrificare l’allenamento con i pesi 2

Messaggio da Scut »

Beh è un po’ il senso di quel post di Aouani diventato ormai celebre… i dati ti limitano 😅
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
jeffetto
Guru

Re: La maratona di un ex palestrato 3 mesi all’inseguimento di un sogno senza sacrificare l’allenamento con i pesi 2

Messaggio da jeffetto »

Ahahah @same , è lo stesso dubbio che ho io ogni volta che ho un gara e vado a personalizzare la schermata dell'app pacer del mio Garmin ... il campo cardio ce lo metto o no? 🤭
A volte l'ho messo, a volte l'ho tolto ... dipende da come mi girava (o mi sentivo) ... forse in maratona ed in generale su gare lunghe è più utile, dovrebbe darti delle indicazioni di massima se stai usando troppi carboidrati o stai andando bene ... boh
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

io di solito ce l'ho e non lo guardo, giusto in maratona se entro in soglia troppo presto capisco che sarà una giornata di merda, ma tendenzialmente non rallento (come andrebbe fatto) prima ma so già che ci sarà un calo e mi preparo a gestirlo.

Nell'ultima 6h invece mi ha salvato... tutti gli allenamenti puntavano al poter correre sotto 5/km, peccato che gli allenamenti non tenessero in conto di correre con 27 gradi e, partendo a mezzanotte, senza dormire... Parto e vedo dai primi km i battiti in z2 quando nell'ultimo lunghissimissimo da 55k il primo decino era stato in z1. Capisco l'antifona e mi metto a 5.05/5.10 lasciando andare via i primi (che poi riprenderò e lascerò indietro di quasi 2km)

Però domenica il cardio era bassissimo (anche visto il clima) eran proprio le gambe che mi han detto "ci ha rotto il c... ora è il momento di riposare" :-D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
same
Guru

Messaggio da same »

@jeffetto sicuramente utile nelle gare lunghe

Torna a “Storie di Corsa”