[Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gandy
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Messaggio da Gandy »

Ciao.
Stamane, dopo 1 mese di utilizzo e 219 km, mi sono accorto che la scarpa sinistra presenta uno "strappo" nella parte in tessuto del puntale :( . Non mi sembra di avere urtato nulla, non vorrei si trattasse di un difetto della calzatura.
Domani andrò dal rivenditore a sentire cosa mi dice...

Andy
Gandy
Mlt2014
Novellino

Messaggio da Mlt2014 »

Mlt2014 ha scritto:Ciao ragazzi!Sono un runner amatore.Ho appena acquistato un paio di Glycerine 11 in un negozio specializzato e devo ancora testarle.Ho un 41 di piede (25 cm) e ho preso il 42 (26,5 cm) ma considerato che il piede sinistro ha una pianta più larga (di mezzo centimetro) del piede destro calzandole le sento un po' strette al lato esterno appunto del piede sinistro.Ho provato anche le 42,5 ma sentivo che il piede destro non aderiva perfettamente e in punta mi avanzava un po' troppo e anche il negoziante me le aveva sconsigliate.Pertanto ho reputato il 42 la scelta ottimale.Come larghezza della pianta ho acquistato la medium(se sapevo dell'esistenza di varie larghezze pianta avrei provato la large).Ora chiedo a voi esperti runner:era forse meglio acquistare un mezzo numero più grande per ovviare la maggior larghezza della pianta del piede sinistro?Oppure sicuramente con l'utilizzo la scarpa cede un pò in modo da trovare la calzata perfetta?Ripeto...non le ho ancora utilizzate praticamente,solamente tenute ai piedi per qualche ora. Sarebbe il top se il negoziante avesse a disposizione anche la larghezza pianta large ma ho sentito in giro che è la media quella spesso è volentieri solo disponibile.
Ragazzi nessuno può aiutarmi?Se il piede sinistro strasborda un po' dalla suola andando a toccare la tela laterale della scarpa é un male oppure posso incominciare ad utilizzarle?Potrei andare in negozio ed acquistare mezzo numero in più ma non vorrei che la scarpa cedendo la perdessi inficiando le sue alte capacità tecniche.Con il 42 me la sento appunto un po' stretta ai lati esterni.Che mi consigliate di fare?
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

...curiosità:hai provato solo le Gly in negozio?...xchè a questo punto,visto che da quel che ho capito le puoi ancora cambiare,proverei altre scarpe(io le ho provate,ma non mi sono sembrate generossissime sia come pianta sia come tomaia ed io ho un piede normale).Ad esempio:hai provato le Mizuno ultima 5(che è della stessa categoria di Glycerin?Hanno una tomaia molto più elastica di Gly11 che farebbe proprio al caso tuo.Ma il top sarebbe se ti rispondesse uno che ci corre(io le ho solo provate)e che ti può dire se la tomaia cede un pò.Ciao :salut:
Mlt2014
Novellino

Messaggio da Mlt2014 »

ale73 ha scritto:...curiosità:hai provato solo le Gly in negozio?...xchè a questo punto,visto che da quel che ho capito le puoi ancora cambiare,proverei altre scarpe(io le ho provate,ma non mi sono sembrate generossissime sia come pianta sia come tomaia ed io ho un piede normale).Ad esempio:hai provato le Mizuno ultima 5(che è della stessa categoria di Glycerin?Hanno una tomaia molto più elastica di Gly11 che farebbe proprio al caso tuo.Ma il top sarebbe se ti rispondesse uno che ci corre(io le ho solo provate)e che ti può dire se la tomaia cede un pò.Ciao :salut:
Ho provato le Glycerin e due paia di Nike ma non mi hanno proposto alcuna Mizuno.Domani vedrò di fare un salto in negozio e chiederò di farmele provare.Effettivamente le Glycerine le sento un po' troppo strette all'esterno soprattuto sul sinistro che mi sembra vada anche fuori dalla suola andando a gonfiare la tomaia...poi magari questa cede e diventa la scarpa perfetta.Escludo che possa essere di un mezzo numero più piccola del dovuto perché tra alluce e è punta ci sta un centimetro buono.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Mlt2014 ha scritto:..che mi sembra vada anche fuori dalla suola andando a gonfiare la tomaia...
....cambiale!Già che ci sei,oltre Mizuno Ultima 5(che ripeto,ha una tomaia elastica,perfetta x te)guarda se in negozio hanno le Adidas Glide 6 Boost:le ho prese da poco e sono una meraviglia.Ciao.....P.S:occhio ai quote,se ripeti un messaggio cancellane gran parte e tieni solo "il succo",o se rispondi al messaggio precedente non c'è bisogno di ripeterlo :D :salut:
Mlt2014
Novellino

Messaggio da Mlt2014 »

É il terzo giorno che le tengo in piedi in casa e continua il formicolio con conseguente pensiero "me le devo togliere".Quindi deduco che siano troppo piccole ma come è possibile se il mio piede misura 25 cm ovvero 41 e queste scarpe sono lunghe 26,5 cm ovvero 42?Credo che questa scelta abbia rispettato i canoni per il numero d'acquistare.Proverò il 42,5 e le scarpe che mi hai consigliato :wink: Il fatto é che la sensazione di avvolgimento di questa scarpa non l'avevo mai provate prima e me ne sino subito innamorato..diciamo che mi ha fregato sulla scelta del numero :(
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Gandy ha scritto:Ciao.
Stamane, dopo 1 mese di utilizzo e 219 km, mi sono accorto che la scarpa sinistra presenta uno "strappo" nella parte in tessuto del puntale :( . Non mi sembra di avere urtato nulla, non vorrei si trattasse di un difetto della calzatura.
Domani andrò dal rivenditore a sentire cosa mi dice...

Andy
Sostituite immediatamente senza discussione alcuna: ottimo servizio :thumleft: :thumleft: .
Io avevo il modello Blu,
Immagine
ma ora mi ritrovo con quello arancio
Immagine
con zero km, però.
Visto che usualmente corro la mattina al buio sicuramente la mia visibilità aumenterà!!! :D :D

Spero solo che il problema non si ripeta...

Ciao
Andy
Gandy
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Mlt2014 ha scritto:...continua il formicolio con conseguente pensiero "me le devo togliere"
Quando indossi una scarpa e poi ti alzi,avrai notato che il piede tende a spanciare sull'esterno della scarpa e la tomaia si "gonfia"un pò.Questo è assolutamente normale.Io credevo che tu fossi più o meno(hai spiegato il fatto di avere il sinistro più largo)in questa situazione.Ma se hai il formicolio vuol dire che stringe proprio.Non è che con il 42,5 ti ritrovi con il destro troppo largo?Comunque sia il calcolo x la misura che hai fatto è perfetto:
-misura piede(25) più un centimetro o un centimetro e mezzo(e nel caso di Gly meglio 1cm 1/2 perchè secondo me calza giusta)....le ha anche mia madre(e ieri sera ho controllato con lei)ed effettivamente non concede tanto in larghezza.E lo so,quando ti piace un modello è difficile cambiare idea(tu pensa che mia madre si era innamorata del modello attuale,quelle azzurre,che effettivamente sono bellissime.Non ne ha voluto sapere di vedere altre scarpe,voleva quelle. [-( :D ).Ciao.Poi fammi sapere com'è andata.
betta bologna
Ultramaratoneta

Messaggio da betta bologna »

Glycerin 11 finite, comodissime, leggerissime se confrontate con le 10, ma devo ammettere che da quando le uso ho qualche problema ai tendini di Achille.
Sarei tentata di provare con Asics o con le nuove Boost Adidas.
Che ne dite? E' una cavolata

Torna a “Brooks”