Avevo scritto con calma il mio resoconto ma poi, una volta fatto INVIA, mi esce il messaggio LA BOARD NON E' RAGGIUNGIBILE RIPROVA PIU' TARDI...........
KM 21 - 12.11.2017 Mezza di Busto Arsizio: 1:26:55
KM 42 - 15.11.2015 Maratona di Verona: 3:29:50 KM 58 - 08.03.2015 Strasimeno: 6:08:19 KM 100 - 30.05.2015 Passatore 13:46:21
@ale57 Il miglior risultato, considerato che il vento spiega benissimo il minutino di troppo, è che in 72 ore HO GIA' RECUPERATO!
Le 3h35' a Verona non sono un sogno...
Grazie per i complimenti perchè fan sempre molto piacere, finire una maratona non è mai facile anche se ne hai corse parecchie e su questo un po' di esperienza ormai ce l'ho.
L'obiettivo che mi ero dato era molto light, tenuto conto che il mio PB è decisamente migliore, ma al momento mi serve mettere su il maggior numero di km possibile e non mi interessa il tempo ma lo stato di forma e di affaticamento e la reazione mentale di fronte alla fatica.
La mia filosofia è comunque che stai compiendo qualcosa di grande già arrivando in fondo e essere un finisher mi riempie comunque di gioia.
Quello che volevo era arrivare al traguardo con il sorriso e divertendomi e direi che questo è stato centrato in pieno, anche se ci ho messo almeno un'ora dopo a riprendermi e ciò indica che non ho ancora raggiunto un allenamento ottimale sulle lunghe distanze, mentre la nausea che mi colpisce dopo il 36 km è ormai una costante, dovrò capire come fare.
Fa molto piacere non aver avuto il benchè minimo mal di gambe dopo, ma forse l'andatura ridotta ne è la causa e comunque il lungo fatto 2 settimane prima mi aveva confortato il tal senso.
Dopo 16 maratone concluse ho finalmente capito che se mi fermo a un ristoro a bere senza rovesciarmi il tè bollente addosso non perdo interi minuti e posso ripartire, così come ho capito che non è un disonore o una tragedia - per quanto ne sostenga Murakami - fare qualche centinaia di metri camminando.
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
Omar ha scritto:
La mia filosofia è comunque che stai compiendo qualcosa di grande già arrivando in fondo e essere un finisher mi riempie comunque di gioia.
Sottoscrivo in pieno. Quando arrivo mi emoziono sempre. Ne ho fatte poche ma credo che questa sensazione non mi abbandonerà.
"Un giorno, uno come tanti, ho realizzato un sogno: la Maratona"