fabiomax ha scritto:io le ho acquistate qualche giorno fa ma onestamente le avevo prese come aiuto muscolare poichè un mio amico così le aveva usate dopo un infortunio. leggendo invece le vostre impressioni mi è venuta voglia di uscirci e correre

devo dire che intellettualmente ho un solo dubbio circa l'uso nella corsa: l'asfalto! infatti si legge del fatto che ti fanno correre in modo naturale ecc.ecc. tutto ok ma poi penso però che quando gli uomini correvano scalzi l'asfalto non esisteva!!! che ne pensate dell'uso su tale terreno? lo chiedo perchè qui a roma non ne potrei prescindere....
Hai acquistato un paio di scarpe minimali? Mizuno wu3? VFF?
Per l'asfalto direi che è molto meglio che altre superfici. Correre su ghiaia o sassi è una bella tortura!!!
I discorsi sugli uomini 'antichi' è una cosa abbastanza accademica (ovviamente discorsi che ho fatto anche io

)
Esci e vai a correre con le scarpe minimali, c'è una buona probabilità che l'esperienza sia molto divertente!!!!!!!!
p.s. per la cronaca oggi sono andato dal fisiatra... responso: Metatarsalgia al piede destro.
Non devo sforzare il piede (e questo penso di farlo), usare un plantare (ma penso di non prenderlo).
Se fra qualche settimana non fosse passato, ci sarebbe la cura al laser... "con la stessa macchina usata per Valentino"... vedendo però i risultati in corsa di Rossi, non è che sia molto allettante