Mizuno Wave Ultima 3 come prima scarpa.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Scibidau
Maratoneta

Re: Mizuno Wave Ultima 3 come prima scarpa.

Messaggio da Scibidau »

raptor ha scritto:Mancano particolari non indifferenti come il ritmo e l'appoggio!!

Cmq se si è sotto i 70kg può bastare una scarpa più leggera e un po' meno protettiva (tipo la laser per restare in mizuno), dopo...bisogna provarle!! :wink:
Ok, Grazie.

Comunque i miei passi sono 10 km in 44 e la mezza in 1h e 40....la mia prima maratona sarà a Milano il mese prox :smoked:
l'impavido non vivrà in eterno
ma il cauto non vivrà affatto

20' 08" - 40' 19" - 1h 29' 39" - 3h 30' 07"
lorenzo1
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lorenzo1 »

Scibidau ha scritto:
raptor ha scritto:Mancano particolari non indifferenti come il ritmo e l'appoggio!!

Cmq se si è sotto i 70kg può bastare una scarpa più leggera e un po' meno protettiva (tipo la laser per restare in mizuno), dopo...bisogna provarle!! :wink:
Ok, Grazie.

Comunque i miei passi sono 10 km in 44 e la mezza in 1h e 40....la mia prima maratona sarà a Milano il mese prox :smoked:

Concordo che sotto i 70 Kg puoi utilizzare anche una scarpa più leggera e di conseguenza meno protettiva. Ti consiglio però in particolare per i lunghi di utilizzare le Mizuno Ultima. Per le ripetute ed in gara puoi utilizzare quelle un po' più leggere. Io quando correvo, utilizzavo per i lunghi scarpe come la Saucony Trigon o equivalenti, poi per le ripetute ed in gare le Mizuno Precision, più leggere e veloci ma meno protettive.
germinator
Novellino

Messaggio da germinator »

lorenzo1 ha scritto:Hai sicuramente fatto una buona scelta. Naturalmente il giudizio è soggettivo. Un giudizio consapevole lo puoi dare dopo averle usate per almeno un centinaio di chilometri
grazie per la risposta,io son proprio un novellino della corsa e di conseguenza non saprei dare un vero giudizio sulla mia scarpa sta di fatto che dopo due uscite di circa 8 km l'una devo dire di trovarmi proprio bene, premetto che che avevo comprato le saucony jazz 14 ma dopo aver percorso solo pochi km le ho riportate al negozio, le avevo trovate troppo morbide e un po prive di spinta mi sembrava di correre sulla sabbia cmq sempre tutto soggettivo.un saluto a tutti :salut:

Torna a “Mizuno”