marcellide ha scritto:leggendo il titolo, ho istintivamente pensato che si trattasse di una discussione sull'onanismo
Come al solito hai frainteso .... qui parliamo di lavori manuali, tipo, per esempio, il falegname coi suoi attrezzi: le pialle, gli scalpelli, i martelli, le seghe. Hai capito?
Io lavoro tutto il giorno (purtroppo) in ufficio, il lavoro manuale più bello che abbia mai fatto è cuoca per un asilo nido, mi piaceva molto e mi sono anche molto divertita in quel periodo..chissà poi perchè ho cambiato ma...
Io sono giornalista da una decina d'anni, ma in passato ho fatto parecchi lavori manuali, soprattutto per pagarmi gli studi: lavapiatti/facchino/cameriere in un albergo, montatore e smontatore di palcoscenici per grossi concerti, macchinista a teatro (è quello che monta le scenografie)... tutti bellissimi lavori!
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48" PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30" PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
Io lavoro al CNC, faccio minuterie della meccanica di precisione, su macchine che lavorano a bagno d'olio.
Sì, è vero che sono conosciuto come speaker e scrittore, ma questo solo a livello dilettantistico, benchè presenti anche corse di grande impatto mediatico.
Ebbene sì, sono un metalmeccanico, ma ho fatto anche il manovale ed il meccanico nel settore macchine agricole.
Non so se è quello che intendi tu, ma in effetti qualche callo nelle mani ce l'ho.
A mio avviso ogni lavoro ha le sue difficoltà ed è a suo modo duro.
"Un uomo che segue la sua strada è già sul sentiero della libertà"
Lavoro in una piccola cooperativa che opera nel settore traslochi e gestione logistica. Io gestisco un magazzino del Monopolio Statale. Dalle 6 alle 17 in piedi a camminare di buona lena sollevando cartoni di 10 kg. Il fatto che ne sia responsabile aumenta ulteriormente il mio impegno Bye
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
rbljma ha scritto:Lavoro in una piccola cooperativa che opera nel settore traslochi e gestione logistica. Io gestisco un magazzino del Monopolio Statale. Dalle 6 alle 17 in piedi a camminare di buona lena sollevando cartoni di 10 kg. Il fatto che ne sia responsabile aumenta ulteriormente il mio impegno Bye
Be c'è un lato positivo, mantieni allenate gambe e braccia che ti servono per la corsa, io devo allenare un fisico abituato a stare seduto su una sedia 8 ore al giorno certe volte sembro una ameba..comunque qualsiasi sia il lavoro meglio lavorare che di questi tempi non si scherza..
Io faccio il pittore artistico e nello specifico acquarelli realistici che non si realizzano in mezz'ora ma anche in una settimana o più. Molto simile a quello dell'amanuense, un lavoro per lo più di precisione ma decisamente solitario. Chiuso nel mio piccolo studiolo anche otto dieci ore al giorno tutto ingobbito, da quando ho ripreso a correre sto decisamente meglio dal punto di vista psicofisico.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/
rbljma ha scritto:Lavoro in una piccola cooperativa che opera nel settore traslochi e gestione logistica. Io gestisco un magazzino del Monopolio Statale. Dalle 6 alle 17 in piedi a camminare di buona lena sollevando cartoni di 10 kg. Il fatto che ne sia responsabile aumenta ulteriormente il mio impegno Bye
Be c'è un lato positivo, mantieni allenate gambe e braccia che ti servono per la corsa, io devo allenare un fisico abituato a stare seduto su una sedia 8 ore al giorno certe volte sembro una ameba..comunque qualsiasi sia il lavoro meglio lavorare che di questi tempi non si scherza..
Da una parte hai ragione , gambe e braccia sono allenate. Di contro c'e' il fatto di arrivare a casa alle 17.30 abbastanza stanco e dover affrontare l'allenamento. Solo un grande amore per la corsa mi permette di trovare gli stimoli......e la voglia. Bye.
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
Io sono operaio FS alle Officine Nazionale di Bologna da quasi due anni. Lì il lavoro è tutto manuale e anche faticoso. Prima di entrare lì sono stato 5 anni nei militari nel Genio Ferrovieri e anche lì era una faticaccia. Ciononostante riesco a fare 61 km di corsa a settimana e ad andare al lavoro in mtb per 100 km settimanali. Per ora tengo botta, forse grazie ai miei 25 anni, di andare al lavoro in mtb farei a meno, lo faccio solo per una questione di risparmio.