I miei giri a Parma
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: I miei giri a Parma
In inverno ci siamo solo noi malati invasati. Da metà' marzo a fine settembre il parco si popola;-)
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
-
- Guru
Una curiosità. E se dovete fare dei lunghi partendo dal centro di Parma di solito dove vi dirigete? Mica vi mettete a fare i criceti dentro la cittadella, no?
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
-
- Top Runner
Si in inverno solo noi invasati.
D'estate il mondo.
Pei lunghi strada Farnese fino a S.Martino Cinzano (70m D+) e ritorno circa 20km. (cani permettendo).
Oppure argine del torrente Parma fino a Baganzola.
Se vuoi fare le cose in grande prendi l'argine del Taro da Viarolo, trasformato in ciclabile e vai adoltranza+ritorno.
Ci ho fatto il lunghissimo pre maratona.
Vedi pag 4 di questo TD.
D'estate il mondo.
Pei lunghi strada Farnese fino a S.Martino Cinzano (70m D+) e ritorno circa 20km. (cani permettendo).
Oppure argine del torrente Parma fino a Baganzola.
Se vuoi fare le cose in grande prendi l'argine del Taro da Viarolo, trasformato in ciclabile e vai adoltranza+ritorno.
Ci ho fatto il lunghissimo pre maratona.
Vedi pag 4 di questo TD.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Mezzofondista
Da quando ho scoperto quell'argine del Parma fino a Baganzola vado spesso lì anche io 

-
- Top Runner
È un ottimo percorso.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Lorenzo ma sei mai andato a Parma mia?
Lìsulla ciclabile ci sono segnati sia i 400 sia i 1000.
Così puoi andare a metà settimana e fare una volta 12x400 con Rec 1'30" CL ed un'altra volta 5x1000 con rec 2' di CL.
Lìsulla ciclabile ci sono segnati sia i 400 sia i 1000.
Così puoi andare a metà settimana e fare una volta 12x400 con Rec 1'30" CL ed un'altra volta 5x1000 con rec 2' di CL.
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Mezzofondista
No, non sono mai andato, è un po' lontanuccio da casa mia.
In più per il momento non sto ancora facendo ripetute, per migliorare la velocità ci sarà tempo
In più per il momento non sto ancora facendo ripetute, per migliorare la velocità ci sarà tempo

-
- Top Runner
No, non dir così ti prego 
Tu sei giovine non puoi cadere su i soliti luoghi comuni e frasi fatte.
Se hai un peso accettabile e sei sano la velocità va fatta. Non tanto per diventare subito un campione, ma per formare il gesto tecnico, per cui non devi farla spremendoti, ma in scioltezza.
Il rischio è che continui a correre sempre piano, con tecnica non efficace e alla lunga aumenti i km correndo male colle inevitabili conseguenze.
Recuperare velocità dopo, é molto più difficile, ed anche mentalmente, comincerai a percepirti come atleta lento, magari "portato per lunghe distanze", ed allora cominci a cadere nel perverso circolo vizioso di maratone ed ultramaratone, con tutto quello che ne consegue.
Se vuoi vediamoci un giorno che ci facciamo una bella corsetta assieme.

Tu sei giovine non puoi cadere su i soliti luoghi comuni e frasi fatte.
Se hai un peso accettabile e sei sano la velocità va fatta. Non tanto per diventare subito un campione, ma per formare il gesto tecnico, per cui non devi farla spremendoti, ma in scioltezza.
Il rischio è che continui a correre sempre piano, con tecnica non efficace e alla lunga aumenti i km correndo male colle inevitabili conseguenze.
Recuperare velocità dopo, é molto più difficile, ed anche mentalmente, comincerai a percepirti come atleta lento, magari "portato per lunghe distanze", ed allora cominci a cadere nel perverso circolo vizioso di maratone ed ultramaratone, con tutto quello che ne consegue.

Se vuoi vediamoci un giorno che ci facciamo una bella corsetta assieme.
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Questa settimana io DEVO riposare, ma nei prossimi giorni mi unisco volentieri anche io per un giro tra parmigiani;-)))
Il mio personale?
-
- Mezzofondista
Volentieri!
@aroldo
Concordo con te, infatti attualmente invece che ripetute per un giorno a settimana faccio una sessione più breve e più veloce, ma una sessione unica, costante, che ne pensi?
A proposito di circolo vizioso il mio obiettivo sarebbe correre una maratona nel 2016, ma non credo andrò mai sopra i 42 Km
@aroldo
Concordo con te, infatti attualmente invece che ripetute per un giorno a settimana faccio una sessione più breve e più veloce, ma una sessione unica, costante, che ne pensi?
A proposito di circolo vizioso il mio obiettivo sarebbe correre una maratona nel 2016, ma non credo andrò mai sopra i 42 Km