Pantagruele ha scritto:Posso annunciarlo dopo una settimana
Finalmente addio peso a 3 cifre... a mai più!
Da quasi due settimane sono sotto i cento (anzi sto andando verso i 98). Ebbene si dopo quasi sei mesi dal fatidico 20 settembre durante il quale ho preso il coraggio a due mani ed ho guardato la bilancia... 120 kg! sono arrivato sotto i 100!
Data la mia altezza 1,83 tecnicamente non sono più obeso...
Pantagruele ha scritto:Guardo l'orologio...
1:02:14! Cavolaccio, mai stato così vicino al moribondo!
E si SI PUO FA-RE!!!!!!
Trema record italiano europeo, mondiale ed intergalattico.
Fortunati i kenioti etiopi (e perchè no italiani) che ho cominciato troppo tardi altrimenti le olimpiadi di Londra erano mie.
Tra sei mesi ti vedremo nella sezione "Le mie gare"!!! E ci appassioneremo dei tuoi resoconti e delle tue medaglie!
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
Complimenti! Continua con costanza e tenacia! Bravo
Ti consiglio di non avere come obiettivo solo i tempi da migliorare, ma anche e soprattutto di stare sempre meglio con te stesso! I tempi verranno automaticamente e senza forzature.
Complimenti veremente!
La tua storia è identica alla mia!(e a quella di tanti altri)
Non preoccuparti del test del moribondo. Arriverà da solo!
Quando nemmeno te l'aspetti!
Fa sempre piacere sapere che altre persone hanno rotto la catena del : Sono grasso-Non dimagrisco anche se mangio poco-Non cela faccio a correre-Non ho tempo-Ora ho fame vado a farmi un panino!.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
No non sono morto,ne sparito.... Dal 8 marzo in cui gridavo si può fare, ne sono passati di giorni, di settimane di mesi... Come si suo dire tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare... Che ci fosse una crisi dietro l'angolo lo sapevo ed era in preventivo (probabilmente lo sapevate pure voi), ho passato il mese di marzo ad aumentare i chilometri... Mantenendomi sempre più o meno sugli stessi tempi. Poi è arrivato Aprile in cui la pasqua è stata peggiore del Natale, ho corso di meno....
Poi maggio e giugno aumentando sempre i chilometraggi arrivando a 4 uscite da 12 - 13 km alla settimana; ma è stata una sofferenza pura! Non tanto per la fatica ma per i tempi che non si abbassavano per nulla, il morale è andato sotto i tacchi. Lo so mi avreste consigliato di uscire con qualche altro runner di aggregarmi ad altri, ma lo sapete sono orso e piuttosto mi sarei mangiato il cappello alla rockerduck! Magari potevo mettermi a piangere qui sul forum, di sicuro avrei trovato delle buone spalle su cui piangere e dei buoni consigli per continuare... Ma la crisi devi superarla da solo, non c'è nessun altro che possa correre al posto tuo, che posa trasmetterti le giuste motivazioni.
Con il luglio infuocato ho ceduto di schianto! Il cadlo non lo sopporto, correre di sera sentivo il calore del terreno che mi avviluppava soffocandomi, correre di buon ora ancora ancora poteva andare, ma appena sorgeva il sole letteralmente scoppiavo. Ho pensato fermati un pochettino non deve essere un lavoro ne un patimento.
Così ho lasciato andare luglio ed agosto (tranne qualche sgambatina). Il terrore era di cominciare a riacquistare i kg che avevo faticosamente perso.
I primi di settembre mi sono pesato avevo perso 1 kg in due mesi di inattività pressoché totale. E' stata la mia vera vittoria, avevo cominciato a gestire l'alimentazione senza alcuna ossessione e malgrado l'ozio le cose non erano andate poi male.
Dovevo pero trovare la forza di riprendere a correre, ed è stata dura forse ancor più che cominciare... Ho cominciato con 5km ma i tempi erano inguardabili... (oltre i 7 minuiti al km) E quindi la saggia decisione. Al diavolo il cronometro, corri per il gusto di correre mi sono detto. Fatti le 3 4 uscite settimanali ed aumenta un pochettino le uscite...
Ed ecco pian pianino ho ripreso a trovare il piacere di correre; sopratutto ho ricominciato a tenere il diario delle uscite annotando semplici pensieri, sensazioni, un bel paesaggio, cosa che non facevo più da marzo lasciando solo lo spazio a numeri tempi e km percorsi....
Ieri domenica ho detto beh dopo quasi tre mesi di ripresa potresti controllare quanto vai e così mi sono messo il cronometro in tasca, e sono partito... Dopo 3 km incontro un'altro runner che saluto, ma cavolo è imbaccuccato, solo allora mi accorgo che sono ancora in divisa estiva e sto letteralmente battendo i denti, vorrà dire che accorcio il percorso invece dei 12 km faccio quello da 10,1 (comprensivo di riscaldamento).. Non riesco a sudare.
Arrivo a casa e guardo il cronometro più per curiosità che altro 0:58:59! Minchia. Così non sono più moribondo?! E oramai mi ci ero abituato...
Oggi stesso percorso 0:59:29.... Effettivamente non è stato un exploit.
Aver corso 3 mesi senza guardare il cronometro mi ha fatto riscoprire il piacere di correre, sto riempiendo il mio diario di annotazioni e mi sto divertendo... Sensazioni? Mi fanno male i piedi... Controllo la tabella cavolo 800 km con le mie fide brooks.. (e sono arrivato a 92kg il 20 di settembre 2011 ero a 120) E' tempo di cambiarle.
Da domani cosa farò?
Correrò!
" Se non fai tu quello che fai,
non lo fa proprio nessuno.
Non è tanto una responsabilità
quanto la tua vita"
Ciao Pantagruele!
Ti ho letto con grande interesse e posso solo dirti che ti stimo una cifra
Io ho iniziato a correre da poco più di 2 mesi e devo dire che mi riconosco in alcuni passaggi della tua storia podistica
Stammi bene e continua così!