Alpago Ecomarathon, (BL) , 17 giugno 2012, 42k D+2455

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

inchi81
Guru

Re: Alpago Ecomarathon, (BL) , 17 giugno 2012, 42k D+2455

Messaggio da inchi81 »

Cavolo Fabio non puoi romperti sul più bello :( ... mi auguro che ti riprenda il prima possibile...

In bocca al lupo a tutti gli Ecomaratoneti.. non so se farete più fatica voi , oppure io alla Skyrace Carnia..una cosa però e sicura domani ci cuciniamo :caldo: :caldo: :caldo:
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Fabio mi dispiace tanto, prenditi un po' di meritato riposo e tieni duro,sono sicuro ti prenderai la rivincita in vetta alla Plose!! :wink:

agli altri ragazzi non posso che fare un grosso in bocca al lupo!! :thumleft:
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Lightwolf ha scritto:
Albertozan ha scritto:
mi dispiace tanto Fabio :( , spero tanto non ti comprometta Brixen....

P.s.: sto rischiando anch'io con il polpaccio sx..... :thumbdown:
Cavolo spero che almeno tu riesca a correrla, anche lo scorso anno eravamo in forse fino all'ultimo. Ma alla fine l'abbiamo corsa.
Purtroppo il ginocchio mi dà una strana sensazione di gonfiore alla parte posteriore, ieri ho corso un 10km normalmente, solo un pò di rigidità all'inizio che correndo è svanita. Poi stamattina è iniziata quella sensazione, mi fà incazzare che non ho alcun dolore ma sento il ginocchio gonfio quando lo piego.
Quindi preferisco fermarmi subito e controllare bene cosa c'è che non và, piuttosto che tentare di correre in queste condizioni e rischiare di incappare in un infortunio più grave..
Per Brixen si vedrà, intando mi rode dover saltare questa bellissima corsa ma domenica ci sarò comunque, di sicuro alla partenza e probabilmente alla zona di cambio delle staffette e all'arrivo :wink: ...
Porca miseria, Fabio! :(

Tutto sommato però il tuo atteggiamento prudente e conservativo è anche il più intelligente che potessi adottare. Ti aspettano gare dure e bellissime, meglio saltare una di queste piuttosto che comprometterle tutte.
Riprenditi presto!! :wink:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Che massacro! Alla difficoltà tecnica del percorso si è aggiunto il primo vero caldo di stagione che ha stroncato tantissima gente e anche il sottoscritto! Ho dovuto lottare più volte per cercare di mantenere un minimo di idratazione e una temperatura corporea sotto il livello limite ma non c'è stato verso...crampi lancinanti come non ho mai sofferto che mi ha costretto 3-4 volte a fermarmi per qualche minuto....Ma sono arrivato alla fine....ma che in che stati....Fabio e Drugo possono confermare :asd2: Proprio con Giacomo ho fatto 3/4 di gara e devo dire che avevamo una compatibiltà perfetta!! Poi al 35° ho dovuto lasciar andar il mio compagno (grande : hai avuto la risposta per la Trans Davet... =D> ) per un crampo più forte degli altri avvenuto poi senza avvisaglie....micidiale! Meno male che poco dopo trovo la mia dolce metà :love: che mi da la carica per gli ultimi km a dir poco roventi!!!!! Alla fine un trail con i contro....i e varie pendenze micidiali stroncanti!! 5:44' di fatica e divertimento! e ora avanti con Cortina :beer:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Fa un certo non so che leggere delle difficoltà del prof :doc: .
Immenso combattente!! :hail: :thumleft:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Grande Alby :hail:
Noto con piacere che il caldo di ieri ci ha massacrati tutti :mrgreen: :mrgreen:
Ci vediamo tra due settimane :beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Confermo quanto detto dal Alby, conoscendo il percorso e sentendo le temperature sul tracciato non mi stupisco che sia stato il festival del crampo :shock: .
Per la cronaca i tempi dei primi sono peggiorati di quasi 15 minuti rispetto allo scorso anno, questo sottolinea le condizioni della corsa, ho visto scene agghiaccianti alla metà gara, persone veramente in grossa difficoltà, il rischio disidratazione era reale, e purtroppo molti ritiri dal 21° km in poi. :(
I miei complimenti ad Alby e Giacomo che hanno finito questa corsa davvero dura E e ribadisco quanto detto a Giacomo dopo l'arrivo, vai davvero forte Drugo, e migliorerai ancora senza ombra di dubbio.
Bravissimi davvero :hail: =D>
Quanto a mè, sebbene a denti stretti ammetto che correre quì sarebbe stato un grave errore, non sarei stato in grado di recuperare in tempi brevi e avrei peggiorato la mia situazione in via di guarigione :asd2:
I miei complimenti anche al giovane amico dei Mototati, è stato un grande a finire la sua frazione di staffetta =D>
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

Giornata memorabile.
Un caldo spaventoso a fare da cigliegina sulla torta ad un trail dal percorso durissimo. Era la mia prima eco maratona e mi sa tanto che non la dimentichero' molto in fretta.
Non dimentichero' gli ultimi 4 km sulla spiaggetta del lago santa croce, non finivano piu' ed io ero bello cotto. A farla grande ne avro' corsi la meta', per l'altra meta' ho camminato ma fare di piu' era veramente difficile. E non dimentichero' le salite spacca gambe che in certi tratti ho maledetto veramente a lungo.
Ma non dimentichero' nemmeno la soddisfazione per aver tagliato il traguardo (con un bacio alla pista, stile Gelindo Bordin) e gli scorci che il percorso ci ha saputo regalare in certi passaggi.
In definitiva bellissimo trail, nonostante la durezza e bellissima la compagnia di Alberto col quale abbiamo corso assieme per quasi tutta la gara. Un grazie anche a Fabio per il sostegno alla partenza e a meta' gara quando ci ha atteso al ristoro e ci ha incoraggiati. E' stato un aiuto psicologico non da poco. :hail:

Ora sotto con il trail di Cortina, dovro' aggiungere altri 8 km ai 42 corsi ieri, ma dopo questa prova direi che la cosa non mi spaventa molto :rambo:
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Con un caldo come quello che proviamo in questi giorni dev'esser stata davvero dura! Complimenti a tutti. =D>
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

Confermo. E' stata veramente durissima. Ho fatto un calcolo e tra camelback, ristori e borracce ho consumato almeno 5 litri d'acqua. Non so...a me pare tanta roba :asd2:
Ieri comunque le gambe non mi facevano male. O meglio, dopo essermi ripreso dallo sforzo, non avevo grandissimi dolori. Il peggio sta arrivando in questo momento, ogni volta che mi alzo dalla sedia sono sempre più inchiodato. :pale:
Ma vabbè, ci sta, niente di nuovo :thumleft:
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”