Giacca antivento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

roby67
Novellino

Re: Giacca antivento

Messaggio da roby67 »

Io pratico ciclismo..e d`iinverno quando fa freddo vado a correre..come giubotto uso quello con cui vado in bici,,,in wintex..tiene caldo..sotto maglia invernale x bici...piu pantaloni della tuta..in testa berretto invernale in wistopper..comprato scarpe x correre..diadora mytos 280 gb..comode x correre..un`ora di corsa tranquilla..guanti in goretex.buona domenica a tutti.
JFrascuelo
Novellino

Messaggio da JFrascuelo »

secondo voi è buona questa giacca softshell?

http://www.salomon.com/it/product/charv ... ket-m.html
Antataz
Guru

Messaggio da Antataz »

Salomon fa buoni prodotti e la giacca sembra ok , ma sicuramente Patrick che ne sa a caterbe più di me ti saprà consigliare meglio, però come parere personale ti dico che ho anche alcuni prodotti salomon tipo magliette da trail, 3 paia di scarpe da trail, un pantaloncino e mi ci trovo benissimo (si ho un guardaroba da corsa pieno di articoli ehehehe , sono fissato)....
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'28" Signa 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Passatore 2024 12h45'
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Io alla fine ho ceduto e mi sono coprata un'antivento alla Decathlon e fra oggi e domani dovrebbe arrivare........non vedo l'ora. :D
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

JFrascuelo ha scritto:secondo voi è buona questa giacca softshell?

http://www.salomon.com/it/product/charv ... ket-m.html
Beh,.. chiamato in causa non potevo esimermi.... :mrgreen:

Salomon fa capi di alta qualità; è nata però come produttrice di articoli da montagna (e infatti il capo in questione è per TRIAL running)... inoltre -ma questo è un parere personale - i colori sono troppo scuri: io sono un fautore della visibilità, in particolare con i capi invernali, che si indossano con tempo brutto, a volte nuvoloso e/o buio.

Detto questo, se cerchi un antivento, un occhio alla "solita" Gore Windstopper la darei, almeno per un confronto.

[Io in questi giorni mi sto davvero godendo la mia nuova Gore X-running light ActiveShell... è però tutta un'altra cosa rispetto a quello che cerchi tu].
JFrascuelo
Novellino

Patrick ha scritto:
Beh,.. chiamato in causa non potevo esimermi.... :mrgreen: Salomon fa capi di alta qualità; è nata però come produttrice di articoli da montagna (e infatti il capo in questione è per TRIAL running)...
Lo so ho notato, ma visto che si tratta di dover proteggersi dalle intemperie, qual è la differenza?
inoltre -ma questo è un parere personale - i colori sono troppo scuri: io sono un fautore della visibilità, in particolare con i capi invernali, che si indossano con tempo brutto, a volte nuvoloso e/o buio.
Di solito io prediligo i colori scuri in generale, solo ultimamente sto cercando di comprare roba a colori e non nera. Ma sempre colori scuretti di solito.
Detto questo, se cerchi un antivento, un occhio alla "solita" Gore Windstopper la darei, almeno per un confronto.
Il fatto è che queste qui della salomon sono ad un prezzo ancora accessibile. Con la gore si tratterebbe di una fascia di prezzo superiore.
[Io in questi giorni mi sto davvero godendo la mia nuova Gore X-running light ActiveShell... è però tutta un'altra cosa rispetto a quello che cerchi tu].
[/quote]

Credo sia troppo pesante per il clima napulegno. O no?
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Beh, se ci si deve proteggere dalle intemperie, e si sceglie un modello di gamma medio-alta, con conseguente esborso monetario non indifferente, è meglio prendere un capo specifico, quindi per quello che ESATTAMENTE si farà con esso.
E trial running è cosa diversa dal running (scarpe in primis): guarda il taglio, il numero di tasche, la struttura del capo (specie la schiena, dove di norma nel trial si portano zainetti), e te ne accorgi.

Se una persona "predilige", deve avere un motivo, altrimenti è un "capriccio".
Se devi correre in prati e campi, dove il rischio che ti arrotino è zero, puoi pure metterti la tuta di Diabolik, no problema per me.
Ma se corri in posti dove ti possono arrotare (e qui ci metto anche le ciclabili sempre troppo poco illuminate, con ciclisti un po' troppo esaltati che si credono Tomba o ultracentenari con problemi di vista e riflessi in slow motion), di sera (che in inverno vuol dire dalle 16:00 circa) o con brutto tempo/nebbia/cielo coperto, allora un "qualchecosa" per farti vedere e evitare un Natale con gesso o con visite di parenti in orario di ricevimento all'ospedale è preferibile....
Almeno questa è la mia opinione ragionata.

Vedendo il prezzo di quella Salomon che hai likato, non è poi che ci sia tutto questo insormontabile abisso... se partissi da un budget para-Decathlon potrei capire, ma nel tuo caso io valuterei lo stesso la differenza, magari facendo come me: una cena fuori in meno, qualche ricarica del cellulare in meno, ecc... e sono a posto, con qualcosa che "ha un senso e un suo perchè", mi dura di più di un'oretta e che mi godo senz'altro di più.

"TROPPO PESANTE PER IL CLIMA NAPULEGNO"?
Scusa, ma hai letto bene: 88 G-R-A-M-M-I, Windstopper (per vento/pioggia intermittente): hai dato un occhio alla Salomon in confronto? E' Roba da Messner & C. a 8.000 metri!
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Ieri è arrivato il pacco della Decathlon con dentro la mia antivento pagata la bellezza di 20€, merito ulteriore sconto dell'ultimo minuti, e logicamente non sarà paragonabili alle super fighissime che vengono citate in questa discussione, ma vi assicuro che a me piace moltissimo e per quello che faccio io va benissimo. :beer:
Babbo Natale è già passato da casa mia!!!!!!!!! :santa:
Ogni volta che compro qualche cosa per la corso o anche solo mi informo mi sento sempre di più una runnersssssssssssssssss :king: CHE FIGO!!!!!!!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
JFrascuelo
Novellino

Boh. Comunque deve essere una roba da clima urbano. Quello del colore è un problema mio comunque ho già tutta roba scura non sarà saggio ma intanto non posso rifarmi tutto il guadaroba tecnico.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, al colore scuro si può ovviare con qualche fascia catarifrangente o led vari, tranquillo!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Abbigliamento Running”