Brooks defyance 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Brooks defyance 5

Messaggio da francilive »

ninja ha scritto:Con tutto il rispetto per il podologo, mi puo' star bene che analizzi il tipo di appoggio che hai (neutro, pronatore,ecc.), ma se non è anche un runners dubito che possa indicarti con precisione il modello di scarpa piu' adatto a te...
Con il tuo peso e i tuoi ritmi io non avrei dubbi Glycerin10 :thumleft:
Credo anch'io che nel suo caso sarebbe più indicata la Glycerin, anche se andrebbe comunuqe verificato l'appoggio.
La Defyance è una scarpa neutra bella solida, ma dà una sensazione di altezza sul tallone maggiore rispetto a glycerin e ghost (anche se il drop credo sia identico o sull'ordine del mm in più). Di conseguenza, se uno non ha una rullata abbastanza efficiente, tende a "ciabattare" parecchio, lavorando forse ancora di più di tallone.
bigmax
Aspirante Maratoneta

Re: R: Brooks defyance 5

Messaggio da bigmax »

avevate ragione. . .
le Defiance 4 non vanno bene a me ed è vero che il limite di peso è 70 kili.
mi sono ritrovato con la schiena a pezzi dopo una mezza. .
nuovo negozio e nuovo acquisto.
Glicerine portate a casa anche se nel post specifico non se ne parla proprio tanto bene.
speriamo
ninja

Re: Brooks defyance 5

Messaggio da ninja »

E forse ti e' andata anche bene se e' solo per la schiena...adesso recupera e poi vedrai che con le nuove scarpe ti troverai sicuramente meglio...
francilive

Messaggio da francilive »

bigmax ha scritto:avevate ragione. . .
le Defiance 4 non vanno bene a me ed è vero che il limite di peso è 70 kili.
mi sono ritrovato con la schiena a pezzi dopo una mezza. .
nuovo negozio e nuovo acquisto.
Glicerine portate a casa anche se nel post specifico non se ne parla proprio tanto bene.
speriamo
occhio, che se hai avvertito dei dolori alla regione lombare potrebbe essere dovuto non tanto ad un discorso di peso, quanto al drop accentuato della scarpa e al fatto che (la 3 e la 4) per esperienza, mi diedero quel genere di problema. la situazione peggiora se utilizzi solette o plantari personalizzati che elevano il drop. sinceramente non ho mai capito il perchè, se non per il fatto che per come corro io, tendevano a buttarmi parecchio in avanti come baricentro, quindi per compensare, la zona lombare si affaticava parecchio.
bigmax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bigmax »

Uhmm non ci avevo pensato . .
potrebbe essere vero. .

Torna a “Brooks”