Trans D'Havet Ultra trail - Vicenza - 28 luglio 2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

raptor
Guru

Re: Trans D'Havet Ultra trail - Vicenza - 28 luglio 2012

Messaggio da raptor »

Non posso che fare tanti complimenti a drugo, veramente eroico!! :hail: :hail:
Oggi alle 6 era già caldo, ero stanco e non avevo tanta voglia di allenarmi, poi ho pensato a cosa avevi fatto ieri e sono uscito lo stesso!! :thumleft:

A chi non ce l'ha fatta, bravi lo stesso per averci provato!! =D> Tornerete più forti!!! :wink:
ceskorigo
Maratoneta

Messaggio da ceskorigo »

Gara semidurissima. Semi perchè fatto quella da 40 km, durissima perchè comunque difficile ed essendo il mio primo trail ne ho combinate di tutti i colori.

Si parte alle 9 da Pian delle fugazze, la partenza è subito in salita,ma siamo tutti freschi, si mischia corsa a camminata, prima di campogrosso raggiungo il primo con cui poì correro le successive 2 ore di salite e discese. Visto le energie fresche, la conoscenza dei posti e un leggero vantaggio in salita rispetto al compagno di gara il tratto fino a Fraccaroli passa in un attimo, così come le successive 2 salite.. Tuttavia inizio inconsapevolmente a compiere i primi errori del pricipiante: dopo 2 ore di corsa non ho ancora mangiato niente e bevuto solo un pò di sali dalla camelback e questo zainetto preso in prestito mi da un fastidio incredibile, le 2 ore di corsa sono un muro mai superato e non ho idea di quelle che potrebbe succedermi.
Proprio quando il peggio è passato e il sentiero è ormai in piano devo farmi sfilare, lo zainetto troppo stretto e l'alimentazione a caso inziano a farmi venire crampi addominali a ripetizione impedendomi di correre bene e di respirare a fondo (Arrivato a casa dopo aver bevuto di tutto a fine gara pesavo 4 chili in meno del solito, segno che ero molto vicino alla disidratazione o probabilmente c'ero già) . Nasce una corsa infinita alla ricerca del traguardo e della discesa, con un occhio indietro per vedere se qualcuno mi raggiunge e un altro all'orizzonte per cercare valdagno in fondo alla vallata.
Alla fine grazie anche alle sacrosante fontane negli ultimi chilometri (ringrazio il bambino che mi ha innaffiato con il secchiello sotto mia richiesta) arrivo in 4:35:40 2° assoluto contentissimo per questa prima ma non ultima esperienza. Avrei anche lasciato cadere qualche lacrima di commozione non c'erano proprio più liquidi nel mio corpo.

Ringrazio tutti, i corridori della ultra che dopo più di 40 chilometri mi incitavano calorosamente quando li passavo, (ho provato a fare i complimenti a tutti anche se qualche volta quella che veniva fuori era un complffrugh) tutti gli escursionisti gentilissimi trovati nei sentieri che non si sono spaventati a vedere questi matti sfrecciare giù per le discese e a cui ho sempre rivolto un sorriso, i grandissimi organizzatori e volontari sempre disponibilissimi ad ogni ristoro, e tutte le persone che ho trovato su questi lungo percorso il cui commento più frequente era: oh finalmente uno giovane ;-)
Si sa mai che la allunghi un pò l'anno prossimo !
Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

raptor ha scritto:Non posso che fare tanti complimenti a drugo, veramente eroico!! :hail: :hail:
Oggi alle 6 era già caldo, ero stanco e non avevo tanta voglia di allenarmi, poi ho pensato a cosa avevi fatto ieri e sono uscito lo stesso!! :thumleft:

A chi non ce l'ha fatta, bravi lo stesso per averci provato!! =D> Tornerete più forti!!! :wink:
Lieto di essere stato fonte di motivazione :smoked:
Grazie per i complimenti e faccio i complimenti a mia volta a chi ci ha provato e a chi l'ha finita. Bravi tutti! :thumleft:

@ceskorigo: Alla fine ci siamo incrociati, io ero nel tavolino al bar a fianco al tuo con il gruppo di elementi della mia squadra La Fulminea Running Team. Complimenti per il tuo grandissimo risultato.
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Ultramaratoneti, i miei omaggi: formidabili. =D> =D>
:beer:

Ceskorigo e Drugo meritate una menzione e un'ammirazione particolare, siete stati strepitosi.
:beer:
Attendo di correre sulle vostre orme e guardarvi le spella al Trail delle Creste. :wink:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Bravissimi tutti :hail: e un grande abbraccio a chi si e' ritirato che avra' altre gare in cui rifarsi :thumleft:
menziono solo velocemente il ns Rondo che e' arrivato 5 assoluto nella Ultra :hail: :hail:
Alvin marathon
Mezzofondista

Messaggio da Alvin marathon »

Bella raga, bella corsa, questo il mio report (per chi ha tempo) http://www.alvinmarathon.blogspot.it/20 ... -e-la.html
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

Podistica San Damaso ha scritto:menziono solo velocemente il ns Rondo che e' arrivato 5 assoluto nella Ultra
grazie Andrea...
Riporto qua un mio commento dal ns.blog di amici runner http://www.runningblog.it dove per altro c'è anche il commento di Palladino (Palla) il vincitore della TDH

Mi ero imposto il termine di “viaggio” e così è stato, non che pensassi di fare la TDH senza fare fatica ma me la volevo gustare appieno…non è certo la distanza che mi si addice ma non importa, “non si può sempre fare solo le cose che ti riescono bene, mettiamoci in gioco in qualcosa di nuovo e diverso”, queste sono state le motivazioni, ovviamente dopo il lavaggio di cervello fatto dal Palla…
Sul bus, prima della partenza, a differenza del Palla che pensava di andare in disco, io mi sentivo uno scolaretto al suo primo giorno di scuola che cercava conforto dall’amico Ruzza.
L’idea del “viaggio” è svanita sulla salita delle 52 gallerie…storia e sacrificio mescolati alla mia crisi, che minestrone in testa, quanti pensieri mi passano, non riesco a correre in modo continuativo, due passi avanti ed uno in dietro, poi arriva il Palla sembra abbia i cingoli ai piedi, ci diciamo due parole non ricordo più quali ma in quell’istante ho capito che avrebbe vinto…ps stavolta non ci siamo offesi.
Arrivato al Pian delle Fugazze 40°km, in attesa di quel risveglio di cui tanto parlava Beppe, mi sono fatto una bella minestra calda, è stata la mia salvezza ho perso qualche minuto ma ne è valsa la pena, dopo qualche km mi sono ripreso ed è stato come ripartire.
Derscrivere tutte le emozioni, le difficoltà, i pensieri che ti girano intorno in una gara del genere è impossibile, non perchè sono inenarrabili ma perchè credo che ognuno provi qualcosa di intimamente suo e diverso, è come fare l’amore con se stessi… ti guardi attorno, preghi e ringrazi il signore per quello che ci ha dato e lo ringrazi perchè ti ha fatto essere così, testardo e curioso.
Arrivato all’ultimo ristoro due battute veloci coi ragazzi, e poi giù, col solo pensiero di arrivare assieme fede, ce lo eravamo promessi prima della partenza, e così è stato.
Se esiste il mal d’Africa, da oggi esiste anche il mal di TRANS D’HAVET…

ps complimenti a tutti quelli che l'hanno finita e a quelli che hanno avuto la forza e la saggezza di ritirarsi xchè magari non era l'anno giusto, sicuramente si rifaranno...gara veramente DURA!!
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Alvin marathon ha scritto:Bella raga, bella corsa, questo il mio report (per chi ha tempo) http://www.alvinmarathon.blogspot.it/20 ... -e-la.html
Complimentissimi, ma la prossima volta chiedi permesso o produci qualche suono per passare in discesa, mi stavi buttanto a terra in un punto molto tecnico e pericolo, se perdi 5 sec in una gara di 40km non penso ci siano grandi problemi!!!
Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

inchi81 ha scritto:
Alvin marathon ha scritto:Bella raga, bella corsa, questo il mio report (per chi ha tempo) http://www.alvinmarathon.blogspot.it/20 ... -e-la.html
Complimentissimi, ma la prossima volta chiedi permesso o produci qualche suono per passare in discesa, mi stavi buttanto a terra in un punto molto tecnico e pericolo, se perdi 5 sec in una gara di 40km non penso ci siano grandi problemi!!!
Sarà stata la trance agonistica. La prossima volta montiamo un campanello sulla rotula al buon Alvin :D

Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

Linko un video che ho realizzato con le immagini girate da un mio compagno di squadra alla Trans D'Havet.
Oltre a pubblicizzare un poco il mio lavoro di montaggio :thumleft: vi da anche un'idea del percorso affrontato e dell'atmosfera della gara.

http://www.youtube.com/watch?v=3jj2N41ccy8&feature=plcp

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”