22/06/2012 - Corrimestre

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

pwm
Ultramaratoneta

Re: 22/06/2012 - Corrimestre

Messaggio da pwm »

Eccomi, davvero una bella serata. :D

Dopo aver conosciuto raptor ed aver fatto un po' di riscaldamento, sono partito tra i primi e difatti il primi giro, corso in 10.20, e' stato decisamente esagerato per le mie attuali possibilita', tanto che ho pensato che non sarei riuscito a finirla. Invece alla fine sono riuscito a tenere dignitosamente negli altri 3 giri, solo nell'ultimo ho mollato un pochino a causa di un risentimento al polpaccio, ed a finirla in 44'38 a 4'32/km quando pensavo che avrei fatto fatica a fare 46 minuti :thumleft:
Magari con una con una condotta di gara un po' più' accorta avrei potuto scendere sotto i 44 minuti ma non mi posso lamentare. :wink:
Buona l'organizzazione ed i ristori, gara da consigliare.

@raptor: meno male che pensavi di fare 40 minuti :beer:

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
TAMEGHE
Aspirante Maratoneta

Messaggio da TAMEGHE »

Eccomi qua' , bella serata molto divertente, prima della gara o trovato mototeto e conosciuto raptor, e' sempre un piacere conoscere nuove persone e trovare vecchi amici , per quanto riguarda la gare volevo divertirmi senza strafare (memore della brutta esperienza di jesolo) e cosi' e' stato; giocavo anche in casa........ ad ogni giro venivo accolto dal mio pubblico personale che mi acclamava lungo il percorso ridevo e scherzavo con i ragazi del mio gruppo che facevano sicurezza per la strada, ho ridotto il mio tempo di 1 minuto e mezzo (tempo da garmin) che si vuole di piu' da una serata. Ciao e alla prossima :salut:
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

pwm ha scritto: @raptor: meno male che pensavi di fare 40 minuti :beer:
Avevo detto sotto i 40'!! 8) :mrgreen:
Si chiama pretattica!! :mrgreen: No seriamente,non essendo esperto della distanza, avevo paura di dosarmi male, avere il compagno da seguire mi ha aiutato tantissimo da sto punto di vista, e poi credevo avrei sofferto di più il caldo, che nonostante si facesse sentire parecchio c'era un minimo di arietta che permetteva di respirare!!
Allora mi son detto dacci dentro!! :rambo:
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

mi è spiaciuto veramente un sacco non esserci.
ma sono arrivato davanti all'azienda alle 21.30....
i miei complimenti a Ghebo, veramente un ottimo tempo, contando il clima per niente amico!
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Eccomi qua, anche per me è stata una corsa davvero soddisfacente considerando il caldo che ci aveva accompagnato per tutta la settimana :rambo: :rambo: ! Prima della partenza ho fatto quattro chiacchiere davvero volentieri coi sempre simpatici Raptor e Tameghe :beer: :beer: !
La corsa è andata benone, i primi kilometri, complice il fatto che non vedevo il gps causa buio, li ho corsi un pò troppo veloci, ma ciò mi ha permesso di gestire la seconda parte, chiudento con una per me ottima media di 4'33" !
Ora c'è da portare a cena la mototata visto il risultato raggiunto ! :winner: :winner:

Complimentoni a Raptor missile e a Tameghe che si è migliorato un bel pò rispetto allo scorso anno !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Immagine a tutti, con quel caldo non dev'essere stato semplice :wink:
raptor ha scritto:cmq son stato sotto i 3'50"!!! Contentissimo!!! :D
:hail: =D>

raptor ha scritto: Al ristoro (non male direi!!) recupero i liquidi alla velocità della luce, acqua, gatorade, albicocche e perseghi (scusate, è notte e non mi viene il termine in italiano :emb: )
Immagine
ImmagineImmagine
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Gabriele sei un Highlander. :beer:

Ed io "persego" lo lascerei così com'è, dopotutto eravate a Mestre! :mrgreen:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Grazie dei complimenti!!
Anche l'effetto "campo" sicuramente ha giocato a mio favore!! :D

Tspanev ci vediamo presto (e Wanz non tirare pacco!!! :wink: )
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

raptor ha scritto:Wanz non tirare pacco!!! :wink:
dillo al mio titolare...... :emb:
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

raptor ha scritto:Appena tornato, che dire, nonostante il caldo, forte ma non esagerato, c'era un po' di arietta che ci ha salvato la vita, è andata alla grande!!!

Ma andiamo con ordine, arrivo a mestre molto in anticipo, così ho tempo di guardare in tutta tranquillità la gara delle donne e di scambiare due chiacchiere con amici e compagni di società, proprio parlando con uno di questi scopro che vorrebbe farla sui 3'50", perfetto mi dico, ho trovato il mio pacer!!! 8)
Mi cambio e comincio un po' di riscaldamento, nel frattempo incontro mototeto, e faccio la conoscenza di pwm e Tameghe :beer:
E siamo alla partenza, mi posiziono attaccato al socio, l'attesa dello start è un po' snervante, sopratutto per il caldo nello stare tutti ammassati, ma poi finalmente il colpo di pistola.
Il primo giro va via veloce, sono incollato al socio, parecchie persone ci han superato, ma molte come pronosticato dal sottoscritto scoppieranno... :asd2: Bellissimi i vari passaggi in Piazza Ferretto, veramente stracarica di gente!!
Secondo giro, il caldo comincia a farsi sentire, comincio a non vedere l'ora del ristoro per poter versarmi addosso un po' d'acqua, ma riesco a tenere ancora il passo.
Terzo giro, il mio pacer da una leggera accellerata, riesco a starci ancora dietro, ma il caldo è veramente opprimente e sul finale lo perdo un po' di vista...
Ultimo giro, a un nuovo cambio di ritmo mi accorgo di essere al limite, abbandono a malincuore il compagno di viaggio per andare avanti del mio passo, che cmq resta buono anche se subisco alcuni sorpassi, continuo a ripetermi che manca poco, e finalmente eccoci in vista dell'arrivo, si conclude con una volata a tre, dove riesco cmq a tenere, finalmente è finita, controllo il Garmin e... 37'26" (37'28" corretti secondo classifica!!), ok non erano proprio 10k ma cmq son stato sotto i 3'50"!!! Contentissimo!!! :D
Al ristoro (non male direi!!) recupero i liquidi alla velocità della luce, acqua, gatorade, albicocche e perseghi (scusate, è notte e non mi viene il termine in italiano :emb: ). Poi raggiungo degli amici che erano venuti a fare il tifo e si prosegue la serata a colpi di integratori malto-luppolo :beer: :mrgreen: , finchè una amica particolarmente gentile mi riaccompagna fino in isola (c'era sciopero dei bus!!!), e ora tutti a nanna!!!
Sotto i 3'50''/km con questo caldo..La prossima mezza se non la chiudi sotto l' 1h24 vuol dire che "hai fatto finta"
Grande! :wink: :thumleft:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”