Nike Lunarglide+4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
marek
- Aspirante Maratoneta
Re: Nike Lunarglide+4
Oggi terza uscita. Vanno bene, vanno bene.
-
Lumachina86
- Maratoneta
Vanno molto bene
Di che colore le hai prese?
-
marek
- Aspirante Maratoneta
In un abbagliante giallo elettrico che non è che mi gusti molto, ma al prezzo che venivano offerte me le faccio piacere eccome.
-
Lumachina86
- Maratoneta
Ti prego... Non dirmelo più! Io le cercavo giallo fluo, ma le ho trovate scontate solo grigio scuro/aranciomarek ha scritto:In un abbagliante giallo elettrico che non è che mi gusti molto, ma al prezzo che venivano offerte me le faccio piacere eccome.
-
Green Dolphin
- Mezzofondista
Io ho le Lunarglide 3, e devo dire che le 4 non le prenderei anche se mi son trovato benino con le 3.
Il motivo è uno solo: hanno alzato il dislivello tra avampiede e tallone di 1 cm rispetto al modello precedente.
Per me è già sufficiente per stare alla larga. Peccato, se lo avessero diminuito, una scarpe del genere che è ammortizzata ma ha un'ottima risposta sul terreno, poteva essere un A3 con peso che strizza l'occhio alle A2, e migliorare l'appoggio sull'avampiede, e quindi in fase di spinta.
Il motivo è uno solo: hanno alzato il dislivello tra avampiede e tallone di 1 cm rispetto al modello precedente.
Per me è già sufficiente per stare alla larga. Peccato, se lo avessero diminuito, una scarpe del genere che è ammortizzata ma ha un'ottima risposta sul terreno, poteva essere un A3 con peso che strizza l'occhio alle A2, e migliorare l'appoggio sull'avampiede, e quindi in fase di spinta.
-
Lumachina86
- Maratoneta
Imho, se avessero fatto il lavoro che dici tu, oggi le Flyknit non avrebbero motivo di esistere. Hanno differenziato l'utenza lasciando la Lunarglide una scarpa A3 pantofolosa (seppur molto leggera) e hanno strizzato l'occhio alla filosofia minimalista (che di minimalista vera, alla fine, ha niente!) con meno drop producendo la Flyknit.Green Dolphin ha scritto:Io ho le Lunarglide 3, e devo dire che le 4 non le prenderei anche se mi son trovato benino con le 3.
Correggetemi se sbaglio
-
Green Dolphin
- Mezzofondista
Non sbagli, infatti le famigerate Flyknit ci sono in versione Racer, con ammortizzazione Nike Zoom; ma ci sono anche con ammortizzazione Lunarlon, la stessa utilizzata per Lunarglide; alla fine sono di poco più leggere e con meno drop, ma sostanzialmente il sistema-scarpa è il medesimo.Lumachina86 ha scritto: Imho, se avessero fatto il lavoro che dici tu, oggi le Flyknit non avrebbero motivo di esistere. Hanno differenziato l'utenza lasciando la Lunarglide una scarpa A3 pantofolosa (seppur molto leggera) e hanno strizzato l'occhio alla filosofia minimalista (che di minimalista vera, alla fine, ha niente!) con meno drop producendo la Flyknit.
Correggetemi se sbaglio
-
aroldo74
- Top Runner
Ultimamente sono ripassato alle LG+3 perchè le pegasus 29 mi hanno dato un po' di fastidio
Ho qualcosa di pronazione al piede destro e con queste scarpe mi passa tutto.
Sono ormai quasi introvabili e pensavo di comprare le LG+4.
Ho letto tutte le pagine precedenti ed a quanto ho capito il supporto pronazione è leggermente più deciso di quello delle +3 ho capito bene?
Che faccio le compro?
Grazie.
Ho qualcosa di pronazione al piede destro e con queste scarpe mi passa tutto.
Sono ormai quasi introvabili e pensavo di comprare le LG+4.
Ho letto tutte le pagine precedenti ed a quanto ho capito il supporto pronazione è leggermente più deciso di quello delle +3 ho capito bene?
Che faccio le compro?
Grazie.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Lumachina86
- Maratoneta
Aroldo, io le ho usate entrambe, anche se le +3 sono state archiviate da passeggio dopo l'arrivo casuale (regalo) delle nike free.
Il supporto antipronazione è diverso, più "avvolgente" nelle +4, anche se dopo i primi km non si sente praticamente più. Occhio che vestono un filo più strette delle +3.
Io ti direi di comprarle ad occhi chiusi (specie se in offerta! Io le presi a 60 euro su maxisport), per me è la scarpa perfetta. Se non avessi mille paia di scarpe, le avrei prese anche per il tempo libero.
Il supporto antipronazione è diverso, più "avvolgente" nelle +4, anche se dopo i primi km non si sente praticamente più. Occhio che vestono un filo più strette delle +3.
Io ti direi di comprarle ad occhi chiusi (specie se in offerta! Io le presi a 60 euro su maxisport), per me è la scarpa perfetta. Se non avessi mille paia di scarpe, le avrei prese anche per il tempo libero.
-
pevio
- Mezzofondista
io le sto usando oramai due mesi usate in gara sia per una 10 che per una mezza (ho trovato quelle gialle fluo in offerta) secondo il mio parere sono le migliori scarpe che habbia mai usato , leggere ,morbide, ottima risposta in allenamento le uso sempre lunghi ripetute medi ecc. Provenivo da asics kaiano essendo un pronatore. Da quando le uso non ho piu problemi periostiti ecc.
unico neo le ho usate ieri per 10x400 passo 3.05/3.10 e li si sente il loro limite chi haproblemi di pronazione e desidera una scarpa "morbidosa" fanno al caso suo
unico neo le ho usate ieri per 10x400 passo 3.05/3.10 e li si sente il loro limite chi haproblemi di pronazione e desidera una scarpa "morbidosa" fanno al caso suo
Cortina dobbiaco 2.23.46
marcialonga running 26km 1h.50m.16
romeo e giulietta 17/02/13 1.26.20
10km 40.35
triathlon di caldaro 2h 34
triathlon cernobbio 2h 22
marcialonga running 26km 1h.50m.16
romeo e giulietta 17/02/13 1.26.20
10km 40.35
triathlon di caldaro 2h 34
triathlon cernobbio 2h 22