Ovviamente. Però qui sopra dicevano che mancavano anche alcune grosse maratone nell'aggiornamento. Le maratone per i runner italiani a mio avviso sono gestibili senza troppe difficoltà, soprattutto se "ufficiali" (vedi Maximaratona/Correre)
E' difficile analizzare i risultati di maratone non-FIDAL alla ricerca di italiani tesserati, la maxi-classifica di Correre richiede infatti uno sforzo manuale notevole e non a caso ha un meccanismo per la segnalazione degli errori.
Prendendo come esempio la succitata maratona di Valencia (Gold Label e con una classifica ben gestita) si vede che 18esimo in 2:18:50 e' arrivato
BRANCATO, ALESSANDRO di categoria SENIOR MASCUL e di societa' ATLETICA CASONE NOCET.
Io e te intuiamo che sara' lo stesso ALESSANDRO BRANCATO nato 1988 della societa' G.P. PARCO ALPI APUANE... un computer non ci arriva da solo.
E' lo stesso meccanismo di abbinamento automatico o manuale della DUV.
Se c'è univocità di nome il sistema abbina il runner, altrimenti attraverso altre variabili (anno di nascita, team, ecc.ecc.) è un abbinamento manuale.
Credo serva più la voglia che altro, alla DUV ci smazziamo 5.000 gare all'anno in neppure 10 persone dislocate in giro per il mondo, sicuramente di maratone FIDAL con italiani presenti in un anno ce ne sono meno
Riprendo questo 3d.
Ho segnalato via email alla fidal il mio tempo in due Maratone estere: Berlino 2022 e Francoforte 2023. indicando il link ai risultati.
Vediamo se mai mi risponderanno....
Cristiano Paganoni
Runner e padre di 4 figli.
Mezza 1h23’ (Pavia 2023)
Maratona 3h06’ (Francoforte 2023)
6H 66 Km in 5h56' (Cinisello Balsamo 2023)