eccomi qui, che giornata entusiasmante
sono partito da casa alle 6.00, finalmente ho sfruttato la lucetta a led da testa per correre sulla colombo buia (almeno i 40 € spesi sono serviti a qualcosa .... ), sono partito con un gran freddo, infatti nonostante i guanti e la maglia a maniche lunghe non riuscivo a scaldarmi. Purtroppo al 5°km l'mp3 mi ha abbandonato (ora mi ha rotto e ho già una bella soluzione

) oggi pomeriggio ho già preso il sostituto
fino all'eur tutto è filato liscio, anzi sono riuscito anche a chiamare Freccia e mentre correvo parlavo al cellulare, la parte + difficile invece è stato correre sui marciapiedi da ponte marconi in poi dato che era pieno di gente con i cani, senza tetto che portavano carrelli, mamme con passeggini ecc.
Sono arrivato al punto di ritrovo (21,3km) con una bella media tranquilla di 6.30 ho incontrato alcuni amici e anche 2 compagni di squadra e subito dopo i miei allievi Freccia ed Emiliano. Mentre andavo alla macchina ho rivisto con piacere il grande Franz che era da oltre un anno che non rivedevo (dall'ultima pizzata del 2011).
Alle 9.20 puntuali alla fontanella abbiamo incontrato Rik, Alemarconi e la mitica Flabat.
Siam partiti molto cauti (a 6.15 di passo), pian piano abbiamo ripreso i pacer dei 6.00, ma ho capito (almeno per me) che non era la giornata giusta per riprendere i pacer dei 5.45.
Alla fine del 1° giro mi sono fermato al ristoro e ho bevuto parecchio e qui mi hanno staccato gli altri, avevo pronosticato un tempo sotto le 2h a Freccia e nonostante durante il 1° giro gli ho detto che forse non ce l'avrebbe fatta per come stava e gli ho detto che andava bene anche se chiudeva a 6.00 di passo, ha invece reagito e alla fine ha completato la gara sotto le 2h, quindi mantenendo il pronostico
Faccio grandi complimenti anche ad Emiliano perchè nonostante deve ancora imparare bene a gestire i saliscendi, stavolta è riuscito a non calare nel finale, anzi ha avuto anche la forza di accelerare e di chiudere con l'ottima media finale di 5.38
Ma consentitemi un grosso

ad Alemarconi che ha fatto veramente una bellissima prestazione.
Mi è dispiaciuto per Flabat che ha dovuto mollare al 1° giro per un problema al ginocchio

il sor Rik invece ha fatto il suo dovere portando a termine 1 giro
In corsa abbiamo incontrato anche Gaetano63 che non avevo minimamente riconosciuto visto quanto era bardato
Gli ultimi 7km di gara per me sono stati molto sofferenti, non ne avevo veramente +, alla fine in tutto ho corso 44km, ma devo assolutamente gestire meglio l'alimentazione, perchè la preparazione c'è, i km nelle gambe anche, ma ogni volta che mi avvicino ai 40km ho un calo dovuto proprio alla fame (infatti dopo 44km avevo una fame pazzesca e mi sono spazzolato una marea di pezzi di pandoro e panettone). Sono cmq contento di non aver mai mollato (e ho pensato di mollare per almeno 3 volte), ho sempre corso a parte quando mi sono fermato a bere a 3 ristori