Asics Nimbus 9 - 10 -11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Olanda1970

Re: Asics Nimbus 9 - 10 -11

Messaggio da Olanda1970 »

Grazie Michael+Polezzz: ho appena chiuso la trattativa con il tedesco per le Nimbus 11 a 118 euro compresa spedizione in Olanda. Anche il colore e' quello giusto :beer:

Non vedo l'ora di "asfaltarle" :smoked:
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Olanda1970 ha scritto:Grazie Michael+Polezzz: ho appena chiuso la trattativa con il tedesco per le Nimbus 11 a 118 euro compresa spedizione in Olanda. Anche il colore e' quello giusto :beer:

Ah, vivi in Olanda, credevo stessi in Italia, beh, ma in Olanda non ci sono shop economici? :nonzo:

bye
Buona Corsa!!!
Olanda1970

Messaggio da Olanda1970 »

Polezzz ha scritto:
Olanda1970 ha scritto:Grazie Michael+Polezzz: ho appena chiuso la trattativa con il tedesco per le Nimbus 11 a 118 euro compresa spedizione in Olanda. Anche il colore e' quello giusto :beer:

Ah, vivi in Olanda, credevo stessi in Italia, beh, ma in Olanda non ci sono shop economici? :nonzo:

bye
gia' verificato...in Olanda costano di piu' :asd2:...inoltre e' piu' difficile vendere un 44 di colore blu che un 42 di colore nero :mrgreen:
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Dalla mia esperienza si trovano prezzi migliori agli expo pre maratona.
Io, quando non ho urgenza, faccio così.
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Per fortuna ho trovato le Nimbus11 a metà prezzo, avrei buttato via solo soldi per niente, le Cumulus11 in confronto sono di gran lunga superiori, più morbide, sicuramente meno reattive. Secondo me le Nimbus si rivolgono a chi corre davvero, non ad uno come me che si spara i suoi 10 Km un dì sì ed uno sì (tempo permettendo) ;) , son troppo rigide. Alla mia prima uscita ho avuto qualche dolore qui e là, sicuramente non ero al massimo, ma sentire addirittura dolore [-( :thumbdown: , le proverò quando sarò un pò più allenato. Per ora il mio giudizio è un appena sufficiente, giusto perchè sono Asics e le ho pagate 80 Euro. ;)

bye

ps= quasi quasi provo le Kinsei3 :D
Buona Corsa!!!
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Io ho avuto la fortuna e sfortuna di possedere tutti e 3 i modelli. La 9, secondo me, è stata la migliore come prestazioni. Anche la 10 andava abbastanza bene però le finiture erano scadenti. Ho voluto dare ancora una possibilità alla Asics prendendo la versione 11 ma è stata la peggiore. Mi faceva male il piede sx e ho dovuto metterle nell'armadio dopo solo 250 Km. Anche per questo modello le finiture e la qualità dei materiali mi ha lasciato amareggiato. Per quanto mi riguarda mai più Asics [-X [-X
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Lo scuro
Mezzofondista

Messaggio da Lo scuro »

Polezzz ha scritto:Per fortuna ho trovato le Nimbus11 a metà prezzo, avrei buttato via solo soldi per niente, le Cumulus11 in confronto sono di gran lunga superiori, più morbide, sicuramente meno reattive. Secondo me le Nimbus si rivolgono a chi corre davvero, non ad uno come me che si spara i suoi 10 Km un dì sì ed uno sì (tempo permettendo) ;) , son troppo rigide.
bye
Le Nimbus più rigide delle Cumulus ?
Ma parli di tomaia o di ammortizzazione ?

Io le ho entrambe e se si tratta di ammortizzazione non sono molto d'accordo .

Senza offesa .
Male non fare ,paura non avere .
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Ragazzi io mi sto trovando davvero bene, ho risolto il problema che avevo con le GT 2120, non sono un pronatore. Certo non sono particolarmente reattive, però comode e protettive.
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Lo scuro ha scritto:
Io le ho entrambe e se si tratta di ammortizzazione non sono molto d'accordo .

Senza offesa .
Come ammortizzazione fa pena la Nimbus11 rispetto alla Cumulus11, con la Nimbus11 ho dolori durante la corsa, cosa che non accade con nessun'altra scarpa A3 finora provata. Forse sono difettose le mie Nimbus11 made in china, o sono poco appropriate alla mia biomeccanica. Non so che dire, resta il fatto che ne sono deluso, e per fortuna che sono il top di gamma A3, bella "cinesata" ;) :( :nonzo: .

bye
Buona Corsa!!!
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

gianlupappalardo ha scritto:Certo non sono particolarmente reattive, però comode e protettive.
Comode lo sono da fermo, se corro inizio dopo un pò ad avere dolori (con le Nimbus 11), mentre con le Asics Cumulus11 e le Reebok Verona KFSII non ho problemi. Le Cumulus11 sono le più comode, sono molto molleggiate e protettive. Comunque sia, dovrei fare più uscite con queste Nimbus11 per meglio giudicarle, ma se da subito sento dolori nelle gambe, non penso che siano le scarpe giuste per me, no? Forse mi aiutano a correggere la mia biomeccanica o forse no, chi può dirlo? :nonzo:

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Asics”