Asics GT 1000

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Elementofiore
Novellino

Re: Asics GT 1000

Messaggio da Elementofiore »

io penso che le GT1000-3 siano troppo rigide, vengo da un paio di Asics 1160 e il passaggio l'ho notato eccome.

quando ho provat le GT2000 mi sembrava di avere un ferro da stiro ai piedi, secondo me le hanno fatte troppo secche e rigide per i miei gusti e ritmi.

non so...
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Ragazzi spero qualcuno mi possa rispondere da quando uso le gt1000 sento uno strano dolore all anca sinistra praticamente dove non prono col piede (sul destro si) questo dolorino muscolare ora non so esattamente come si chiama il muscolo, si manifesta ogni volta che indosso queste scarpe.

prono col dx mentre no sul sx
puo essere che il supporto antipronazione delle gt1000 influisca cosi tanto sul piede sx da portarmi a correre in modo sbagliato? non ci voglio credere!

un annetto fa indossavo le gt ma quest anno si è presentato questo problema! non ditemi che devo cambiare di nuovo scarpe! :(
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

puo essere che queste bip di scarpe mi portino ad avere dei problemi di postura che portano ad un principio di infiammazione del nervo ischiatico? che con l'appoggio della caviglia che appoggia male si infiamma?
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

C'è qualcuno che sappia svelare questo mistero?:0 cado a pezzi o ste scarpe non vanno beene?
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Ma scusa se un anno fa già le usavi senza problemi evidentemente, a meno che non siano scariche, la causa non sono loro... Guarda si dà troppa importanza alle scarpe per giustificare un infortunio... Io ho corso sempre con gt2000 e ci son stati mesi senza nemmeno un dolorino, e altri mesi con dolorini vari e anche dei lievi infortuni..proprio all'anca tra l'altro, ma nel mio caso l'anca del piede che prona di più...
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Appunto e questa la cosa che non mi spiego! Le usavo già e non mi hanno mai tradito mentre ora accuso questi dolori.. Ultimamente perdo pezzi per strada prima la fascite poi le ginocchia "croccanti" e ora l anca .. Mi sa che devo cominciare a rallentare e non tirare sempre come un matto per andare il più veloce possibile!
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Direi che se tiri sempre, l'infortunio è quasi inevitabile e non dipende dalle scarpe.... Andrebbero fatti dei periodi di sola corsa lenta e in fase specifica sempre 75%/25% di corsa lenta / qualità... E corsa lenta seriamente lenta (75% fcmax)
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

devo impostare dei programmi di allenamento cosi non ci siamo proprio ho a disposizione anche la fascia cardio col garmin comincero ad usarla.
Milo Colli
Aspirante Ultramaratoneta

Asics GT 1000

Messaggio da Milo Colli »

Sono d'accordo con Enjoyash, si dà troppa importanza alle scarpe. Le GT1000 hanno un supporto antipronazione leggero, dubito fortemente che la causa possa essere quella che hai ipotizzato.
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

in questi giorni non ho potuto correre vediamo domani che sensazioni ho. speriamo bene

Torna a “Asics”