Mizuno wave ultima 5
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Mizuno wave ultima 5
Non ti posso aiutare, io sono passato a parità di numero dalla U3 alla U5 senza alcuna differenza palese in termini di lunghezza della scarpa. Forse è leggermente più stretta come pianta del piede ma non mi ha portato disagi.
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
Gandy
-
- Mezzofondista
Ciao Andrea,
io tra un mesetto dovrei prendere le U5, attualmente uso le Glycerin 10. Tu hai mai usato le Gly10? Consiglieresti le Ultima 5?
io tra un mesetto dovrei prendere le U5, attualmente uso le Glycerin 10. Tu hai mai usato le Gly10? Consiglieresti le Ultima 5?
-
- Maratoneta
Ciao.
Mi spiace ma non ho mai utilizzato le Glycerin. E' da tempo che utilizzo solo Mizuno.
Mi sono state consigliate a suo tempo da un negozio specializzato e si sono rivelate perfette per le caratteristiche del mio piede (pianta larga).
Le U5 sono il terzo paio di Ultima che utilizzo (in precedenza ho avuto U e U3). A sensazione le direi più reattive e flessibili sull'avampiede delle versioni precedenti. La pianta è leggermente più stretta.
Al momento le ho utilizzate essenzialmente per i lenti (intorno a 5:35 al km), alternandole con le vecchie U3 che ho "pensionato" alla fine della scorsa settimana, ed ho percorso circa 60km e non ho trovato particolari difetti.
Per me sono una buona (forse ottima) calzatura ma dipende molto dal tuo piede e dal tuo appoggio.
Andy
Mi spiace ma non ho mai utilizzato le Glycerin. E' da tempo che utilizzo solo Mizuno.
Mi sono state consigliate a suo tempo da un negozio specializzato e si sono rivelate perfette per le caratteristiche del mio piede (pianta larga).
Le U5 sono il terzo paio di Ultima che utilizzo (in precedenza ho avuto U e U3). A sensazione le direi più reattive e flessibili sull'avampiede delle versioni precedenti. La pianta è leggermente più stretta.
Al momento le ho utilizzate essenzialmente per i lenti (intorno a 5:35 al km), alternandole con le vecchie U3 che ho "pensionato" alla fine della scorsa settimana, ed ho percorso circa 60km e non ho trovato particolari difetti.
Per me sono una buona (forse ottima) calzatura ma dipende molto dal tuo piede e dal tuo appoggio.
Andy
Gandy
-
- Mezzofondista
Grazie per la risposta.
Il mio appoggio è neutro, non ho particolari problemi a parte un'infiammazione perenne al tendine d'achille di entrambe le gambe, ormai ci convivo. Le Gly10 le considero ottime scarpe, solo che dopo 600/650 km sono da pensionare, ecco perchè vorrei provare con le Ultima, mi dicono durino di più, ti risulta?
Grazie ancora e ciao.
Il mio appoggio è neutro, non ho particolari problemi a parte un'infiammazione perenne al tendine d'achille di entrambe le gambe, ormai ci convivo. Le Gly10 le considero ottime scarpe, solo che dopo 600/650 km sono da pensionare, ecco perchè vorrei provare con le Ultima, mi dicono durino di più, ti risulta?
Grazie ancora e ciao.
-
- Maratoneta
Ti posso dire che le vecchie U3 le ho pensionate con circa 600km perchè erano proprio scariche. Considera però che si tratta di scarpe del 2011 che sono state "ferme" per oltre un anno. Mi auguro che le U5 facciano qualche km in più.
Comunque il fatto di aver trovato una scarpa adeguata al mio stile di corsa ed alle mie caratteristiche è, al momento, più importante della durata.
Ciao
Andy
Comunque il fatto di aver trovato una scarpa adeguata al mio stile di corsa ed alle mie caratteristiche è, al momento, più importante della durata.
Ciao
Andy
Gandy
-
- Mezzofondista
Posso solo dirti che ho appena preso le U5 dopo due paia di Laser (1 e 2) e ho dovuto prendere 1/2 numero in meno, c'era troppo spazio davanti al piede.Alenia1346 ha scritto:Ciao, chi fa il salto dalle 4 alle 5, mi sa dire se calzano uguale? trovai la 4 nettemente 1/2 numero più piccolo delle altre Mizuno che uso
-
- Ultramaratoneta
Gandy ha scritto:
- mi tiene più caldo ai piedi (strano, il tessuto sembra più leggero... forse è meno traspirante?).
Ciao
Andy
Ultima modifica di ale73 il 15 gen 2014, 19:37, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
La mia è quella della seconda foto, per la precisione ecco il modello:

Sul sito mizuno c'è l'immagine di quello con un tipo diverso di tomaia...
Ciao
Andy

Sul sito mizuno c'è l'immagine di quello con un tipo diverso di tomaia...

Ciao
Andy
Gandy
-
- Ultramaratoneta
La seconda foto(cioè la tua scarpa)ha il mesh più aperto,quindi l'aria all'interno della scarpa dovrebbe circolare meglio.Pensa che io credevo che tu avessi ricevuto la prima dall'alto,su Wiggle c'è la foto di questo modello(mesh più "serrato",non so come dire).Una costante dei vari modelli Mizuno che ho avuto è che sono state scarpe sempre molto traspiranti,mai avuto problemi di surriscaldamento del piede,anche d'estate......a,sì,il calzino potrebbe fare la differenza:d'estate uso thorlo e x-socks,la differenza la sento,ovviamente con le thorlo sento un pò più caldo,sono belle spesse.Con x-socks tutto ok.Potrebbe incidere anche la calza. 

-
- Maratoneta
Non credo sia un problema di calza. Io uso calze molto leggere e non imbottite. Credo si tratti dell'impostazione della pianta che, essendo più stretta, permette meno la circolazione e la mia sensibilissima "fetta" se ne accorge subito
Comunque non provo alcun disagio particolare, quindi non credo si tratti realmente di un problema.
Ciao
Andy

Comunque non provo alcun disagio particolare, quindi non credo si tratti realmente di un problema.
Ciao
Andy
Gandy