bardonecchia thabor trail 25/08/13
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Donatore
- Top Runner
Re: bardonecchia thabor trail 25/08/13
e durissima!! Hai fatto la lunga o la corta??
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Ultramaratoneta
@ gab:ho fatto la corta,ci ho messo una vita,roba tipo 4:07:33...............non capisco il perche'.pensavo di essere andato meglio, ne ho corsa un bel po(dove riuscivo a correre.......)la salita e' stata tremenda e infinita,manco di qualunque base di allenamento......
@audilene:bravissima e grazie tante,sei di parola,alla prossima!!!!!
@audilene:bravissima e grazie tante,sei di parola,alla prossima!!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
Donatore
- Top Runner
tu ci hai messo un'eternità??? E io che l'ho fatta in 4:25 cosa ci ho messo??
Tra l'altro visto il tuo tempo mi sa che magari per un pezzo abbiamo corso insieme (ero vestito con zaino deca e gilet antivento fosforescente)...peccato che quando ancora sognavo le 4 ore, o cmq un tempo li intorno, ed ero lanciato in discesa ho messo male la caviglia su una roccia cadendo...da li in poi mi è salita un po' di apprensione e non sono piu riuscito a correre sulle rocce perdendo tantissimo tempo
la salita è stata tremenda e la gara davvero dura e difficile ma i paesaggi che si sono visti secondo me ripagano tutto lo sforzo...
Domani o martedì scrivo un resoconto come Dio comanda e posto le foto fatte durante il percorso
Tra l'altro visto il tuo tempo mi sa che magari per un pezzo abbiamo corso insieme (ero vestito con zaino deca e gilet antivento fosforescente)...peccato che quando ancora sognavo le 4 ore, o cmq un tempo li intorno, ed ero lanciato in discesa ho messo male la caviglia su una roccia cadendo...da li in poi mi è salita un po' di apprensione e non sono piu riuscito a correre sulle rocce perdendo tantissimo tempo
la salita è stata tremenda e la gara davvero dura e difficile ma i paesaggi che si sono visti secondo me ripagano tutto lo sforzo...
Domani o martedì scrivo un resoconto come Dio comanda e posto le foto fatte durante il percorso
-
Donatore
- Guru
Si aspettano la foto.
Bravi tutti!

Bravi tutti!

Re: R: bardonecchia thabor trail 25/08/13
bravi ragazzi! gran bei posti
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
- Ultramaratoneta
provo a postare un po di foto,non tutte,senno' si fa notte.......
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
oggi gambe quasi a posto,potevo fare di piu............molto di piu,ecco perche' al traguardo ero stranamente sorridente e rilassato.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
oggi gambe quasi a posto,potevo fare di piu............molto di piu,ecco perche' al traguardo ero stranamente sorridente e rilassato.

ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
- Ultramaratoneta
non funzia il link...
"...Since I was born I started to decay..."
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Fatta la 20 km: gara dura, con salitona iniziale di 7 km e 1200 mt di dislivello positivo (si arrivava a 2500 mt), discesa di qualche km e poi ripuntata ai 2500 mt; infine discesona di 7-8 km fino ai 1700 mt dell'arrivo (poco corribile, almeno per me ...). I previsti 20 km iniziali sono diventati, porcaccia!, 22 finali ....
. Tempo finale circa 3h e 56' (in salita solita chiavica e la discesa non così 'liscia' come speravo. Comunque più o meno in linea con quanto mi aspettavo e quindi soddisfatto
).
Paesaggio stupendo, giornata soleggiata (per fortuna), pacco gara splendido, ristoro finale e pranzo ok ed organizzazione più che promossa (un piccolissimo appunto: negli ultimi km nel bosco in qualche passaggio, probabilmente dovuto anche alla fatica e al fatto che ero da solo, ho avuto qualche difficoltà a 'vedere' il sentiero corretto). Gara senz'altro da rifare.
@kimmino: piacere di averti conosciuto e alla prox (anche per gab). Oulx?
Per tutti: ma quanto aiutano i bastoncini in salita e quanto (se lo sono) sono d'impaccio in discesa?

Paesaggio stupendo, giornata soleggiata (per fortuna), pacco gara splendido, ristoro finale e pranzo ok ed organizzazione più che promossa (un piccolissimo appunto: negli ultimi km nel bosco in qualche passaggio, probabilmente dovuto anche alla fatica e al fatto che ero da solo, ho avuto qualche difficoltà a 'vedere' il sentiero corretto). Gara senz'altro da rifare.
@kimmino: piacere di averti conosciuto e alla prox (anche per gab). Oulx?
Per tutti: ma quanto aiutano i bastoncini in salita e quanto (se lo sono) sono d'impaccio in discesa?
nathan21
-
- Moderatore
In salita aiutano, in discesa li ripieghi al volo e li tieni in mano o nello zainetto. In alcune discese tecniche però io mi trovo bene a usarli come puntelli laterali, dove si corre invece non servono proprio, poi va a gusto...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
Donatore
- Top Runner
faccio un piccolo resoconto! chi non fosse interessato passi pure direttamente al link di garmin connect alla fine
parto da casa sabato con mia mamma e le premesse non sono buone quando, in zona Avigliana, siamo costretti a fermarci in autostrada in quanto finiamo nel pieno di una bufera e pioggia più simile a secchiate d'acqua ci arrivano sul vetro impedendoci di vedere la strada! Come noi da li a poco quasi tutti i pochi che ci sono in autostrada si fermano tra piazzole e corsia d'emergenza. Dopo 15 minuti almeno di delirio riusciamo a ripartire sotto una pioggia normale incontrando lungo l'autostrada delle pozze d'acqua (almeno 40 cm, vergogna! non è possibile avere un asfalto così brutto e pericoloso in autostrada
acquaplaning al massimo). Arriviamo poi a Bardonecchia, troviamo il palazzo delle feste e ritiro il pettorale mentre mia madre si informa su come raggiungere i rifugi in auto il giorno dopo e lo staff gentilissimo risponde a ogni minimo dubbio; mi consigliano poi sull' abbigliamento per il giorno dopo e andiamo a fare un giro per il paese. Lì per caso entro in un negozio e compro a 29€ le bacchette (mai acquisto si rivelerà più azzeccato). Alla sera ceniamo (mi limito a tagliolini con il cervo, bruschette di lardo e profitteroles...rinuncio però alla birra
) e andiamo a dormire visto che è un paese morto
mattino dopo sveglia alle 7 e colazione poco dopo (2 brioche, pane e prosciutto, una tazza di the e un po' di biscotti...uno schifo in poche parole
), poi mi preparo e per le 8:40 sono alla partenza...litigo un po con il pettorale ma finalmente riesco a metterlo (manco fosse la prima gara che faccio) poi mentre sono lì fuori capisco pure come funzionano le bacchette e le regolo in modo giusto e al primo sprazzo di sole capisco che la manica lunga è troppo e la tolgo in tutta fretta. Finalmente si parte e quando raggiungiamo lo sterrato la strada inizia subito a salire...ai primi colpi di vento un paio di "ruttini" mi fanno riassaporare il gusto della colazione quindi al terzo km, appena trovo un tavolino da pic nic mi fermo e mi metto l'antivento (stacco le maniche e lo tengo in modalità gilet) e almeno la colazione l'abbiamo tenuta giù
sarà però l'unica cosa che rimane giù perchè il percorso senza pause continua a salire. Quando si passa qualche scollinamento ti illudi sia l'ultimo e invece dietro c'è sempre un'altra salita
alcune rampe sono davvero terribili (tra il 5° e il 6° km il gps mi da un dislivello di 300 m ... se la matematica non mi inganna 300/1000 mi da una pendenza media del 30% ...intuisco perchè ci ho messo piu di 24 minuti io che non sono abituato a certe pendenze). al 7° km abbiamo già fatto 1200 metri di dislivello e scolliniamo al colle della rho. lì non siamo più protetti dalle montagne quindi il vento e il freddo si sentono tutti: non metto i guanti ma mi copro le orecchie con buff d'ordinanza RF. Da lì parte una prima bella discesa dove tutti i miei limiti vengono fuori e sono lentissimo!!! si corre un po' in piano ma poi si riprenderà a salire dopo qualche km fino a raggiungere il ristoro (ce lo fanno decisamente sudare con quella rampa poco prima)...siamo al 13,5° km e sono in giro da 3 ore (2 cheerpack enervit sono già andati) ma la parte più dura dovrebbe essere finita (scemo io a crederlo!
)...mi fermo 5 minuti circa e mangio quell' ottima torta al cioccolato e frutta secca, tra una fetta di formaggio e un bicchiere d'acqua
è venuta l'ora di ripartire e ovviamente come si riparte??? in salita!!! fino al bivio 1 km dopo sarà così e facciamo ancora 100m di dislivello circa.
dal bivio saranno solo discese e piani in cui correre quindi credo ancora all'obiettivo 4 ore sebbene la mia tecnica in discesa sia pessima...ci metto poco ad ambientarmi e riesco a scendere decentemente per qualche km fino a che non metto male un piede su un sasso e cado malamente girandomi la caviglia (leggermente)...il signore pochi metri davanti a me si gira, mi guarda e se ne va (grazie eh
) mentre un'escursionista e l'atleta dietro si fermano e mi aiutano a rialzarmi e mi chiedono come va. Sembra nessun grosso problema (la bagno un po' con l'acqua della borraccia e riparto con calma per qualche centinaio di metri) però forse la testa non la pensa come me perchè da li in poi non riuscirò a correre sui sassi (sempre per colpa della mia pessima tecnica in discesa mi sembra sempre di appoggiare male...e la stanchezza non aiuta
) mancherebbero 5,5 km e in 30 minuti (per stare nelle 4 ore) ci arriverei solo correndo bene...a questo punto ci rinuncio e come va, và...la gara è bella, la caviglia va così così quindi cercherò di arrivare intero al traguardo...
Dopo un'ultima discesa su roccia che per me è un dramma ci avviciniamo al traguardo con l'ultimo tratto di bosco (che se vogliamo trovare qualcosa da appuntare all'organizzazione era proprio la segnalazione in questo tratto! si può e si deve migliorare perchè ho sentito di molti che hanno sbagliato strada).
Ringrazio ancora chi mi ha aiutato dopo la caduta che anche al traguardo (l'ho perso in discesa...purtroppo non sono riuscito a stargli dietro) mi ha chiesto come andava...grazie anche per essersi fermato
vabbè alla fine arrivo in 04:24:54 (potevo fare meglio senza quella scivolata che ha lasciato qualche "problema" di testa...farà anche ridere ma ho paura che sia proprio così) e da classifica ufficiale arrivo 40° uomo e 49° assoluto (su 70 partiti, mica 1000
)
bella gara! ottima organizzazione, pacco gara e pranzo post gara! tutto perfetto (a parte forse quel tratto di bosco segnalato non benissimo)!!!! complimenti a tutti!!!
esperienza da ripetere e gara lunga da fare l'anno prossimo (sempre che non riesca a portare a termine quella mezza ideuccia che ho...ma cmq prima o poi ci torno)...
link a GC --> http://connect.garmin.com/activity/365446409
link alle foto fatte sul percorso (qualità da cellulare...quello avevo) --> https://www.facebook.com/gabrielegab.br ... 304&type=1
ho finito! se hai avuto voglia di leggere tutto, grazie
altrimenti grazie lo stesso almeno non vedete gli errori che ci sono
peccato non esserci incontrati

parto da casa sabato con mia mamma e le premesse non sono buone quando, in zona Avigliana, siamo costretti a fermarci in autostrada in quanto finiamo nel pieno di una bufera e pioggia più simile a secchiate d'acqua ci arrivano sul vetro impedendoci di vedere la strada! Come noi da li a poco quasi tutti i pochi che ci sono in autostrada si fermano tra piazzole e corsia d'emergenza. Dopo 15 minuti almeno di delirio riusciamo a ripartire sotto una pioggia normale incontrando lungo l'autostrada delle pozze d'acqua (almeno 40 cm, vergogna! non è possibile avere un asfalto così brutto e pericoloso in autostrada

mattino dopo sveglia alle 7 e colazione poco dopo (2 brioche, pane e prosciutto, una tazza di the e un po' di biscotti...uno schifo in poche parole

sarà però l'unica cosa che rimane giù perchè il percorso senza pause continua a salire. Quando si passa qualche scollinamento ti illudi sia l'ultimo e invece dietro c'è sempre un'altra salita

dal bivio saranno solo discese e piani in cui correre quindi credo ancora all'obiettivo 4 ore sebbene la mia tecnica in discesa sia pessima...ci metto poco ad ambientarmi e riesco a scendere decentemente per qualche km fino a che non metto male un piede su un sasso e cado malamente girandomi la caviglia (leggermente)...il signore pochi metri davanti a me si gira, mi guarda e se ne va (grazie eh

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Dopo un'ultima discesa su roccia che per me è un dramma ci avviciniamo al traguardo con l'ultimo tratto di bosco (che se vogliamo trovare qualcosa da appuntare all'organizzazione era proprio la segnalazione in questo tratto! si può e si deve migliorare perchè ho sentito di molti che hanno sbagliato strada).
Ringrazio ancora chi mi ha aiutato dopo la caduta che anche al traguardo (l'ho perso in discesa...purtroppo non sono riuscito a stargli dietro) mi ha chiesto come andava...grazie anche per essersi fermato

vabbè alla fine arrivo in 04:24:54 (potevo fare meglio senza quella scivolata che ha lasciato qualche "problema" di testa...farà anche ridere ma ho paura che sia proprio così) e da classifica ufficiale arrivo 40° uomo e 49° assoluto (su 70 partiti, mica 1000

bella gara! ottima organizzazione, pacco gara e pranzo post gara! tutto perfetto (a parte forse quel tratto di bosco segnalato non benissimo)!!!! complimenti a tutti!!!

link a GC --> http://connect.garmin.com/activity/365446409
link alle foto fatte sul percorso (qualità da cellulare...quello avevo) --> https://www.facebook.com/gabrielegab.br ... 304&type=1
ho finito! se hai avuto voglia di leggere tutto, grazie

a me hanno aiutato tantissimo! meno male li ho comprati!!!!! in discesa li richiudevo e li tenevo in mano...nessuna scomodità! ma in salita sono stati utilissiminathan21 ha scritto:Per tutti: ma quanto aiutano i bastoncini in salita e quanto (se lo sono) sono d'impaccio in discesa
io no! dovrei dormire lì e per la 20 non lo farei...fosse la 50 è un altro discorso ma quella non la posso fare (e poi devo iniziare a preparare le gare su strada)...opterò penso per un trail più vicino a casa mianathan21 ha scritto:alla prox (anche per gab). Oulx
peccato non esserci incontrati