jack2266 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo nuovo del forum, mi chiamo Gian Carlo e abito in prov. di Alessandria.
Domenica vista la vicinanza da casa ho corso la mezza di Marengo (la prima in assoluto) e penso di aver fatto un buon tempo, il mio obbiettivo era appunto terminarla entro le ore 1:30. per l'occasione e trainato da un amico ho fatto la visita medica 10 gg fà e mi sono tesserato con il gs organizzatore dell'evento (purtroppo) nonostante le varie lacune organizzative sono stato contento e anche se il tempo non è stato ufficializzato lo reputo il mio personale.
Premesso che vengo dal mondo del ciclismo amatoriale con alle spalle 10 anni di gare secondo voi ho margini di miglioramento seguendo tabelle di allenamento specifiche? Non vorrei mettermi nelle mani di un preparatore come facevo nel ciclismo ma vorrei dedicare le mie uscite ad allenamenti un pelino + qualitativi.
Ho cominciato a correre a fine maggio partecipando ad una ventina di corse sempre come non tesserato quindi senza rientrare in nessuna classifica per arrivare a disputare la mia prima e rientrando in classifica, appunto la Marengo.
I miei tempi:
10k 38:45
mezza di marengo 1:24:22 anche se la classifica mi ciocca una ventina di sec. in +
P.s. a voi il garmin ha segnato giusto? a me ha registrato 20944
Consigli non te ne do, perchè vai già come un treno
Sui metri ti confermo (approssimativamente) la misurazione.
Quanto ai secondi in +, probabilmente sono (parte) di quelli tolti a me!
Comunque benvenuto
jack2266 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo nuovo del forum, mi chiamo Gian Carlo e abito in prov. di Alessandria.
Domenica vista la vicinanza da casa ho corso la mezza di Marengo (la prima in assoluto) e penso di aver fatto un buon tempo, il mio obbiettivo era appunto terminarla entro le ore 1:30. per l'occasione e trainato da un amico ho fatto la visita medica 10 gg fà e mi sono tesserato con il gs organizzatore dell'evento (purtroppo) nonostante le varie lacune organizzative sono stato contento e anche se il tempo non è stato ufficializzato lo reputo il mio personale.
Premesso che vengo dal mondo del ciclismo amatoriale con alle spalle 10 anni di gare secondo voi ho margini di miglioramento seguendo tabelle di allenamento specifiche? Non vorrei mettermi nelle mani di un preparatore come facevo nel ciclismo ma vorrei dedicare le mie uscite ad allenamenti un pelino + qualitativi.
Ho cominciato a correre a fine maggio partecipando ad una ventina di corse sempre come non tesserato quindi senza rientrare in nessuna classifica per arrivare a disputare la mia prima e rientrando in classifica, appunto la Marengo.
I miei tempi:
mezza di marengo 1:24:22 anche se la classifica mi ciocca una ventina di sec. in +
Consigli non te ne do, perchè vai già come un treno
Sui metri ti confermo (approssimativamente) la misurazione.
Quanto ai secondi in +, probabilmente sono (parte) di quelli tolti a me!
Comunque benvenuto
Grazie! speravo in un bel diploma come esordio invece nada!!! pasiensa!!
I miei tempi:
Complimenti per l'esordio Jack!
Ovvio che seguendo delle tabelle finalizzate ad una distanza potrai ottenere dei miglioramenti. In rete ne trovi per tutti i gusti, ricordati che la tabella magica non esiste e che ognuno reagisce diversamente a determinati allenamenti così come ognuno dovrebbe dedicarsi maggiormente dove deficita (ad esempio io arrivando dalla pista 800 e 1500 digerivo bene allenamenti lattacidi anche molto duri e mancavo invece in resistenza aerobica).
A me il Garmin ha segnato 21090.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
I miei tempi:
Complimenti per l'esordio Jack!
Ovvio che seguendo delle tabelle finalizzate ad una distanza potrai ottenere dei miglioramenti. In rete ne trovi per tutti i gusti, ricordati che la tabella magica non esiste e che ognuno reagisce diversamente a determinati allenamenti così come ognuno dovrebbe dedicarsi maggiormente dove deficita (ad esempio io arrivando dalla pista 800 e 1500 digerivo bene allenamenti lattacidi anche molto duri e mancavo invece in resistenza aerobica).
A me il Garmin ha segnato 21090.
Complimenti a te Franchino per le tue prestazioni veramente invidiabili...
Premetto che non ho esperienza nel mondo bellissimo del podismo, al momento vado un pò a sensazioni sia negli allenamenti che nelle poche gare disputate in questi 5 mesi, esempio per lunghi io intendo distanze di 20/25 km (che non ho mai superato) che affronto a ritmo medio/lento e cioè 20/30/40 sec in + del ritmo gare sui 10k e sempre a sensazioni mentre il + delle volte le uscite sono dedicate a 2/3 km di riscaldamento + 10 km cercando di mantenere un ritmo alto ma costante. A differenza di te io nel mondo precedente quello del ciclismo avevo una discreta resistenza aerobica (il classico passista) e peccavo un pò a ritmi alti, non ero molto veloce ma riuscivo benissimo a stare in sella per 5/6 ore senza problemi. Ho visto il tuo blog e complimenti perchè molto interessante, sicuramente lo visiterò spesso rubandoti qualche allenamento logicamente modificandolo ai miei ritmi.
Abbiamo lo stesso gps e non capisco come mai segna distanze differenti, il mio è aggiornato alla versione 2,60 come del resto il tuo.
Logicamente nella Marengo lo start/stop sono stati dati sulla riga di partenza.
Il mio Garmin alla mezza ha segnato 21110....ovviamente devo fare le curve molto larghe quindi può prendere qualche metro in più,però penso che su questa distanza 20-30 m di differenza siano davvero nulla....
jean ha scritto:Il mio Garmin alla mezza ha segnato 21110....ovviamente devo fare le curve molto larghe quindi può prendere qualche metro in più,però penso che su questa distanza 20-30 m di differenza siano davvero nulla....
Ciao, per me la cosa è un poco + preoccupante visto che i mt di differenza sono 150
jean ha scritto:Il mio Garmin alla mezza ha segnato 21110....ovviamente devo fare le curve molto larghe quindi può prendere qualche metro in più,però penso che su questa distanza 20-30 m di differenza siano davvero nulla....
Ciao, per me la cosa è un poco + preoccupante visto che i mt di differenza sono 150
Vabbè,allora che dire della mezza di Bergamo del 27/09 che mi dava 21460...e della mezza di Novi 21250....la mezza di Pisa della scorsa settimana 21360...????La mia prima maratona 42600....le misure vanno prese così come sono ,altrimenti lascia a casa il Garmin....