grazie marco e calogero!
a raccontare sta settimana e a saper scrivere verrebbe fuori un libretto!
i personaggi non sarebbero mancati.
primo tra tutti ghandalf il grigio, un mitico francese di 67 anni che ha corso di tutto.
fatta la sua conoscenza la prima mattina a catania nell'hotel consigliato sul sito. io per far vedere che sono un corridore sfoggio la maglietta della stratorino. lui una di una corsa di 730 km (che poi dal suo racconto, bonta' degli organizzatori, ho scoperto essere in due tappe

). mi dice poi che non e' la piu' lunga! ha fatto l'himal race, 800 km in venti tappe altezza massima raggiunta 6500 slm!!! inchi, se la fai ci sono
poi paul, un inglese simpatico e veloce che pero' non ha il dono dell'equilibrio. dopo due tappe era una maschera di croste con tanto di sfregio in faccia! mi ha raccontato che e' anche caduto da fermo sulla neve dell'etna

. mitico!!!
e la prima fra le donne alexia non e' da meno! alla prima tappa cade e si sfascia un ginocchio! alla seconda cade 4 volte e si distrugge. ma va avanti, conciata con taping come un arcobaleno, con due palle d'acciaio, recupera il tempo perduto nella seconda tappa e va a vincere!
federica e' la terza italiana del gruppo. fantastico il suo accento aretino e le sue espressioni! all'ultima tappa mi dice che ha un "comporto" di 10 minuti dalla sesta in classifica..."comporto"... si vede che li e' nata la lingua italiana!! poi pero' chiama il camelbak "stocaxxo" perche non chiudeva bene
poi non ve la faccio troppo lunga con i mitici organizzatori e persone dello staff, che ognuna meriterebbe un capitolo
pero' di paolo vi devo dire.
non ho mai visto nessuno mangiare cosi' tanto
mai visto nessuno fare il quadris di pasta!
poi a colazione se possibile si supera. io gli ultimi due giorni, nauseato dai dolci, mangiavo quei tre panini con prosciutto e formaggio e lui mi cazziava perche poco digeribili!
intanto lui mangiava tipo mezzo kg di torta alla ricotta e tra una fetta e l'altra qualche croissant al cioccolato
paolo non ha un apparato digerente, ha un turbodisintegratore di alimenti, un inceneritore
oltre che un vero atleta una gran persona!! spero di non aver russato troppo
lui secondo in classifica generale dopo guillome, altra gran persona.
federica l'ha finita bene e io l'ho finita e basta
ciaoo!