Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Mi sembra un po in contraddizione con quello che hai scritto nell'apertura del Thread !six69 ha scritto:Infatti io vado avanti per la mia strada..... . . . .
six69 ha scritto:Ciao sono Simona, . . . . . . . . . . Comunque vengo al punto dovrei perdere ancora 5-6 kg ma faccio veramente fatica dopo aver perso subito 3 kg mi sono fermata e non riesco a muovere il mio peso da quei maledetti 63,5. Premetto durante la settimana seguo un regime alimentare abbastanza equilibrato con circa 1200-1300 kcal al giorno e nel week end invece mangio e bevo sempre senza esagerare ma non sto a stecchetto. Vorrei qualche consiglio forse sbaglio qualcosa o mi devo dare un po' piu di tempo. Grazie.
Benvenuta!six69 ha scritto:Ciao sono Simona, e sono nuova del forum e una principiante nella corsa..... ho cominciato da circa due mesi e mezzo ma oggi riesco a correre due e tre volte a settimana circa un' ora facendo 7 km. Capisco che non sono tantissimi ma per me e' un traguardo perche' fino a qualche tempo fa ero una sedentaria cronica.
Da scolpire nella pietra.six69 ha scritto: Leggendo nei vari forum in giro chi si avvicina alla corsa lo fa per vari motivi il principale e' la perdita di peso anche per me e' stato cosi anche se poi ho scoperto il senso di benessere che da correre.
Mio punto di vista: non guardare troppo ai numeri. Dopo una vita di sedentarietà hai dato una sferzata al tuo metabolismo ed anche solo far 7km 2-3 volte a settimana ti ha fatto perder ben 3kg. Di sicuro le tue uscite non potranno che aumentare in lunghezza ed intensità. Di riflesso molte più calorie brucerai.six69 ha scritto:Comunque vengo al punto dovrei perdere ancora 5-6 kg ma faccio veramente fatica dopo aver perso subito 3 kg mi sono fermata e non riesco a muovere il mio peso da quei maledetti 63,5. Premetto durante la settimana seguo un regime alimentare abbastanza equilibrato con circa 1200-1300 kcal al giorno e nel week end invece mangio e bevo sempre senza esagerare ma non sto a stecchetto. Vorrei qualche consiglio forse sbaglio qualcosa o mi devo dare un po' piu di tempo. Grazie.
six69 ha scritto:Ma all' inizio essere cosi rigidi e' davvero giusto??? Non ho mica detto che mi mangio 1 kg di pasta come pranzo !! E poi questa settimana sono uscita a correre gia' 4 volte !!