carboidrati

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

jean
Top Runner

Re: carboidrati

Messaggio da jean »

Ilcaso@: :thumleft: :thumleft: sai com'è,c'è gente qui che si sente in dovere di dire sempre qualcosa anche quando non si ha la minima idea di ciò di cui si sta parlando.... :asd2: :asd2: :beer: :beer:
DK@:A fare lo yogurt ci vogliono si e no 20',che è più o meno il tempo che si impiega per andarlo a comprare,il latte dei distributori è controllato dall'asl di zona ogni mattina,contaminazioni...retaggio del passato...non sei d'accordo....e la carica batterica forse era alta ai tempi in cui abitavi in campagna...considerato il tuo modo di vedere le cose....tranquillo che anche se te ne sei andato nessuno ti verrà a cercare ne sono sicuro :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

pure io vado a comprare il latte dai contadini, (anche perché poi quel latte è lo stesso dei supermercati)
Prima di poter vendere al pubblico il latte devono passare millemilla controlli altrimenti figurati se possono dargli il benestare della vendita :mrgreen:

Pure io da piccolo andavo a bere il latte direttamente dal contadino appena munto, ma questo è tutto un altro discorso.....
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

E non mi sembra che tu sia morto eh POD...anzi :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

hihihihihi più che altro sono diventato una specie promiscua tra ominide e cinghialoide :mrgreen:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
ilcaso
Guru

Re: R: carboidrati

Messaggio da ilcaso »

Il latte dei distributori non vieme mai e poi mai toccato e a comtatto con l'ambiente esterno fino a che non lo metti in bottiglia ma siamo andato ot
Ad ogni modo grazie , ho capito che posso riprendere a bere il latte ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

jean ha scritto:Ilcaso@: :thumleft: :thumleft: sai com'è,c'è gente qui che si sente in dovere di dire sempre qualcosa anche quando non si ha la minima idea di ciò di cui si sta parlando.... :asd2: :asd2: :beer: :beer:
quindi di cosa stiamo parlando ? spiegamelo tu che ascolto volentieri
dontknow

Messaggio da dontknow »

ilcaso ha scritto:Il latte li digerisco senza problemi, a volte lo bevo anche crudo e non ho mai avuto problemi. Questo latte viene sottoposto a decine di controlli! Smisi di berlo solo perche credevo che fosse troppo grasso.

Qualita' sanitarie inferiori?
Forse non hai chiaro di costa stiamo parlando!
o forse non lo sai tu, prima di diffondere falsita' informati meglio
dontknow

Messaggio da dontknow »

jean ha scritto:E non mi sembra che tu sia morto eh POD...anzi :wink: :mrgreen: :mrgreen:
ah certo perche' si sta parlando di morire?

ma avete 12 anni?

sembrate i politici che rigirano i discorsi come frittate per far perdere il senso e confondere la gente

se hai qualcosa di concreto e informativo da dire dillo pure
se hai qualcosa di non informativo e personale come "mi piace il latte crudo" il tuo parere e' ben accetto

ma se parliamo di fatti oggettivi astieniti se sei ignorante per cortesia
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

ma ce l'hai contro di me ,dai non andiamo ot

ad ogni modo se vuoi la scheda batteriologica e le analisi del latte che prendo al distributore te la posso reperire, puoi venire nello stallone a vedere come movimentano il latte. dico sul serio!
poi se mi dici che può essere difficile da digerire ti do pienamente ragione, ma quello è il latte che viene poi fornito anche alle grandi aziende (non faccio nomi).

io in materia sono ignorante ma conosco personalmente il titolare dell'azinda agricola e anni fa, quando iniziarono ad uscire i primi distributori del latte, parlammo proprio di queste cose.
poi se non fosse controllato concederebberlo la vendita così liberamente ?
le grandi aziende quando videro il calo delle vendite iniziarono proprio a dire che il latte era poco controllato e di bassa qualità per screditare questi distributori e abbassarono subito il prezzo nei centri tipo coop , peccato che fosse lo stesso che vendevano loro rifonendosi dai consorzi

torniamo it e smettiamola di parlare di cose che non c'entrano, qui si parla di carboidrati non di qualità del latte crudo
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
dontknow

Messaggio da dontknow »

ilcaso ha scritto:ma ce l'hai contro di me ,dai non andiamo ot
non so neanche chi sei e' la prima volta che ti leggo e rispondo (almeno a memoria)su sto forum :shock:
semplicemente stavo riportando dei fatti, il latte crudo non e' una scelta alimentare saggia dal punto di vista salutistico.
poi nemmeno mangiarsi un cenone di natale lo e', come tante altre cose
poi se non fosse controllato concederebberlo la vendita così liberamente ?
ma cosa c'entra?
chi ha mai detto che il latte crudo non rispetta la legge?
il latte crudo e' regolamentato abb severamente dalle legge e sono sicuro che quello al tuo ( e degli altri) distributore e' perfettamente in regola con la legge

*** ed e' un prodotto salutisticamente inferiore e rischioso che e' da sconsigliare caldamente***, fermo restando che uno con la sua vita ci fa quel che vuole

Torna a “Alimentazione e Integrazione”