Scarpe in goretex
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Scarpe in goretex
Si, certo all'asciutto non hanno senso. Non può essere l'unica scarpa, è una scarpa in.più
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@same si come scarpa in più … ho più scarpe io che la mia compagna 
attualmente corro con 4 scarpe diverse e ne metto una diversa ogni giorno a seconda di quello che voglio fare.
New Balance 1080V12
New Balance 880V12
New Balance Hierro V6
New Balance Hierro V7
Avrei anche le Nike Vaporfly Next 2 magari qualche altro km ce lo farei ancora ma non mi ci trovo molto bene (sinceramente mai trovato bene) ma con 550 km fatti proprio non la sento più … magari altre 2/3 uscite le potrei fare …
New Balance 1080V12
New Balance 880V12
New Balance Hierro V6
New Balance Hierro V7
Avrei anche le Nike Vaporfly Next 2 magari qualche altro km ce lo farei ancora ma non mi ci trovo molto bene (sinceramente mai trovato bene) ma con 550 km fatti proprio non la sento più … magari altre 2/3 uscite le potrei fare …
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
-
- Guru
Allora ci può stare anche una scarpa in gore 

I don't train, just run
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@same … vedrò se prenderla … se è come l’anno passato e l’inverno 2022 praticamente non le uso dato che sarà piovuto 2 volte in tutto l’anno. 
- Toscanofi -
-
- Maratoneta
Ciao
Vorrei comprare un paio di scarpe per andare a correre sulla neve.... ammesso che il prossimo inverno la faccia, visto l'andazzo climatico.
Ad ogni modo, posto qua perché mi pare la discussione più adatta.
Premetto che non ho mai corso su neve, quindi magari sparo delle cavolate.
Partirei dallo scegliere un modello in goretex appunto.
Non voglio roba coi chiodi sulla suola, perché vorrei avere la possibilità di utilizzarla anche al di fuori di contesti "nevosi".
Pensavo di abbinarla a ghette per evitare di far entrare la neve dall'allacciatura e ramponcini, perché i lastroni di ghiaccio, specie nelle zone sotto agli alberi, sono molto frequenti dove vado io.
Scarpa da corsa normale o da trail ? Leggendo un pò in rete, suggeriscono scarpe da trail.
Qualche opinione / esperienza ?
Vorrei comprare un paio di scarpe per andare a correre sulla neve.... ammesso che il prossimo inverno la faccia, visto l'andazzo climatico.
Ad ogni modo, posto qua perché mi pare la discussione più adatta.
Premetto che non ho mai corso su neve, quindi magari sparo delle cavolate.
Partirei dallo scegliere un modello in goretex appunto.
Non voglio roba coi chiodi sulla suola, perché vorrei avere la possibilità di utilizzarla anche al di fuori di contesti "nevosi".
Pensavo di abbinarla a ghette per evitare di far entrare la neve dall'allacciatura e ramponcini, perché i lastroni di ghiaccio, specie nelle zone sotto agli alberi, sono molto frequenti dove vado io.
Scarpa da corsa normale o da trail ? Leggendo un pò in rete, suggeriscono scarpe da trail.
Qualche opinione / esperienza ?
-
- Ultramaratoneta
Da trail tutta la vita e in goretex. La ghetta a mio modo di vedere è opzionale.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020
TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24
FKT - Via Verde Varesina
TRI
FKT - Via Verde Varesina
-
Donatore
- Guru
Vibram fa una suola per le superfici ghiacciate chiamata ARCTIC GRIP.
Saucony la usa sulle Peregrine, con il modello Peregrine ICE, però qui in Italia non le ho mai viste e le vende solo sul sito americano.
Dovresti vedere se qualche altro produttore usa quella suola o ha suole specifiche "invernali".
Altrimenti scarpe da trail con una buona tassellatura, almeno in molte situazioni puoi evitare di usare i ramponcini.
Saucony la usa sulle Peregrine, con il modello Peregrine ICE, però qui in Italia non le ho mai viste e le vende solo sul sito americano.
Dovresti vedere se qualche altro produttore usa quella suola o ha suole specifiche "invernali".
Altrimenti scarpe da trail con una buona tassellatura, almeno in molte situazioni puoi evitare di usare i ramponcini.
-
- Guru
@Max1975 Da trail mi pare il minimo per correre sulla neve
I don't train, just run
-
- Maratoneta
Grazie per i consigli
Le scarpe le avrei più o meno individuate.
Per i ramponcini avete esperienze da condividere ?
Per i luoghi dove vado io non credo di poterne fare a meno. La zona è molto fredda e nelle parti sotto agli alberi si formano spesso le lastre di ghiaccio. Anche per le semplici passeggiate utilizzo scarpe chiodate, anche se con il sistema degli spikes a scomparsa ....lackner...
Questi come vi sembrano ?
h....nortecsport....
Grazie!
Le scarpe le avrei più o meno individuate.
Per i ramponcini avete esperienze da condividere ?
Per i luoghi dove vado io non credo di poterne fare a meno. La zona è molto fredda e nelle parti sotto agli alberi si formano spesso le lastre di ghiaccio. Anche per le semplici passeggiate utilizzo scarpe chiodate, anche se con il sistema degli spikes a scomparsa ....lackner...
Questi come vi sembrano ?
h....nortecsport....
Grazie!
Ultima modifica di gambacorta il 10 nov 2022, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link a pagine commerciali non ammessi
Motivazione: link a pagine commerciali non ammessi
-
- Ultramaratoneta
I nortec che hai indicato mi sembrano un po' poco.
Io ho i NORDIC e mi trovo molto bene sia per il trail che per il semplice escursionismo.
Io ho i NORDIC e mi trovo molto bene sia per il trail che per il semplice escursionismo.
PB
TRI
FKT - Via Verde Varesina