Semi-marathon international de Nice - Nizza (FR) - 26/04/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

vdude
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vdude »

Grazie Leonardo, manchi solo tu nella foto!! :D

Per la cronaca e rimanendo nel thread della gara, ieri ho ricevuto la classica mail degli organizzatori che ringraziavano tutti i partecipanti..

Pur sapendo benissimo che molto probabilmente manco le leggono, le risposte, nel ringraziarli per la buona organizzazione complessiva dell'evento (indubitabile) ho segnalato che a mio modesto avviso il percorso che è stato pensato quest'anno, per noi "massa" era veramente improponibile nella prima parte, e che la cosa, per un evento che richiama un così alto numero di partecipanti, merita una valutazione seria per gli anni a venire da parte degli organizzatori.

Non credo risponderanno mai, ma se non la scrivevo il mio gomito e il mio ginocchio minacciavano seriamente di rendersi non collaborativi nella guarigione ](*,)
palo
Mezzofondista

Re: Semi-marathon international de Nice - Nizza (FR) - 26/04/2015

Messaggio da palo »

Ciao

Letto con interesse tutto il thread (direte .. e che diamine 7 paginette) ... spunti interessanti e descrizioni scrupolose.
Io volevo fare la prima semi-marathon di nizza il prox anno, in cui cade anche il 25° anniversario della manifestazione.
Riuscite a darmi qualche indicazione sulle modalità di iscrizione e documentazione che viene richiesta per noi stranieri?

Grazie 1000

ps qualcuno di voi ha già pensato di essere presente all'edizione 2016? georunner presumo di sì! :D Altri?
PB :
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
georunner

Messaggio da georunner »

Caio palo, confermo salvo imprevisti: ci sarò. Se la 25° edizione sarà come la 20° sarà veramente uno spettacolo! Ci sarà parecchia gente. Mi auguro solo che per il prossimo anno rimodifichino il percorso.
Per l'iscrizione, nulla di che, segui il link, compila quello che ti chiede e poi alleghi la copia del certificato medico in corso di validità al momento della gara (fai la scansione e poi lo alleghi nel giusto campo), dai l'ok e paghi con carta di credito. Se non alleghi il certificato, quando andrai a controllare la tua iscrizione ci sarà scritto "dossier incomplet" ed avrai due possibilità: inviare il certificato a mezzo mail (all'indirizzo che ti verrà dato), oppure presentarti al ritiro del pettorale con la fotocopia del certificato e consegnarlo. Sul sito vi è anche la possibilità di scaricare un "certificato" da far compilare al tuo dottore, ma lascia stare allega tranquillamente quello in italiano rilasciato dal medico sportivo.
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
palo
Mezzofondista

Messaggio da palo »

georunner ha scritto:Caio palo, confermo salvo imprevisti: ci sarò. Se la 25° edizione sarà come la 20° sarà veramente uno spettacolo! Ci sarà parecchia gente. Mi auguro solo che per il prossimo anno rimodifichino il percorso.
Per l'iscrizione, nulla di che, segui il link, compila quello che ti chiede e poi alleghi la copia del certificato medico in corso di validità al momento della gara (fai la scansione e poi lo alleghi nel giusto campo), dai l'ok e paghi con carta di credito. Se non alleghi il certificato, quando andrai a controllare la tua iscrizione ci sarà scritto "dossier incomplet" ed avrai due possibilità: inviare il certificato a mezzo mail (all'indirizzo che ti verrà dato), oppure presentarti al ritiro del pettorale con la fotocopia del certificato e consegnarlo. Sul sito vi è anche la possibilità di scaricare un "certificato" da far compilare al tuo dottore, ma lascia stare allega tranquillamente quello in italiano rilasciato dal medico sportivo.
Grazie geo del feedback.

Tessere final o uusp oltre altro non ne vogliono? Solo certificato medico valido alla data?
PB :
georunner

Messaggio da georunner »

In Francia come all'estero per parlarci chiaro "se ne sbattono" delle nostre tessere. Chiunque può partecipare l'importante che paghi e che dimostri di poter sostenere lo sforzo con una dichiarazione ( non è nemmeno un certificato) fatta dal medico curante. Non hanno centri di medicina sportiva ne tantomeno richiedono obblighi nell'essere membri di una o altra associazione. Ma qui ci sarebbe da spendere un mare di parole

www.geodicorsa.blogspot.it
(Stefano Benni)

palo
Mezzofondista

Messaggio da palo »

Ok.. Ci si risente più avanti... Grazie 1000 per le indicazioni che mi hai dato. :thumleft: O:)
PB :
vdude

Messaggio da vdude »

Riprendo il thread per segnalare che sempre a Nizza, per chi è vicino e interessato, ho scoperto oggi che ci sarà una mezza Domenica 11 Ottobre, nel quadro degli eventi legati agli European Master Games (EMG).
La cosa interessante, rispetto a quella di Aprile, e' che il percorso in questo caso è tutto sulla Promenade des Anglais (due giri per la mezza, c'è anche la 10k)
Questo dovrebbe permettere, data l'ampiezza dei vialoni, una certa scorrevolezza dopo magari qualche tappo in partenza.
Ci faccio un pensiero, intanto segnalo il link, poi si può aprire un thread apposito

http://www.azur-sport.org/EMG2015/

Ciao!
georunner

Messaggio da georunner »

Ciao Vittorio. Grazie della segnalazione, questa mi era sfuggita, ma non la farò. Il 26 ottobre si corre a Dublino!
Effettivamente sul percorso in promenade potrebbe essere l'ideale per tentare il colpaccio di PB. Un'incognita sarà il vento.

www.geodicorsa.blogspot.it
(Stefano Benni)

vdude

Messaggio da vdude »

Ciao Manuel!
Piacere di risentirti, come va tutto?
Si il vento può essere l'incognita visto il percorso. Ora vediamo.
Buona Dublino vai alla grande!
Ci sentiamo magari anche per mp, abbiamo sempre un allenamento da fare insieme dalle nostre parti!
Ciao
Vittorio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cohiba

Messaggio da Cohiba »

seguo, mi piacerebbe fare quella di aprile, la data precisa si sa?
l'unica incognita il tempo ,se voglio fare il pB e fa caldo io mi sciolgo
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015

Torna a “Mezza Maratona”