Cos'è per me la corsa? (27/04 Italia1 h21:10)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Lord_Phil
Top Runner

Re: Cos'è per me la corsa? (27/04 Italia1 h21:10)

Messaggio da Lord_Phil »

Visto il video...mamma mia che ansia avevo! Ero agitato io per te (nella parte finale intendo) che coraggio! Davvero bravo per aver superato le tue paure, e non hai fatto una cosa piccola come le dici nel video, ne hai fatta una grande! A prescindere dal risultato, sei stato bravo a metterti in gioco
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Perbacco! :shock:

Abbiamo visto solo ora il video io e la Frà.... che storia particolare... =D> Peccato averlo visto solo adesso se no al pranzo oggi ti avrei tempestato di domande, da buon re del gossip quale sono :mrgreen: O:)
Ma adesso vedrai che con la corsa e un hobby, che ne so... la fotografia :smoked: , sicuramente troverai ciò che cerchi :thumleft:

A presto! :vicini: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Ciao Francesco, in questo alba saturnina per me insonne mi sono imbattuto nella tua storia e nel video. Mi riprometto di leggere con calma tutti i post.
Per prima cosa dico che hai un talento. Un gran talento. Se uno scrive come fai tu significa che le idee dentro di te ci sono, e sono belle così come belli sono i tuoi sentimenti che le animano.
E poi sei un maratoneta. Chi arriva a quel traguardo significa che ha una grande forza soprattutto interiore.
Nel video facevo il tifo per te: un poco mi ci ritrovo ed anche per questo mi sono commosso. Ma voglio essere franco e dirti il mio pensiero: la storia è chiaramente rimontata per fare un programma televisivo, inizialmente sembra che lei si sia allontanata da te per i tuoi attacchi d'ansia, e pensavo "se questa ragazza gli vuole veramente bene farà di tutto per aiutarlo", poi vedendo le sue espressioni in quella situazione ho capito la sua determinazione e sincerità. Non voglio giudicare il vostro rapporto per carità, ma mi sembra di capire che non si trattava solo di un problema psico-fisico che va curato anche dall'affetto delle persone che ti stanno vicino, ma che sotto c'era dell'altro. Non saprei definire, ma la sensazione è che da parte sua in qualche modo l'idillio si sia spezzato non solo per i tuoi attacchi d'ansia.
E poi a mio avviso quell'idea del palco, lo smoking, la piazza piena di gente, non si addiceva a due persone semplici come te e Jessica. Non so di chi è stata la decisione, immagino della produzione Mediaset che comunque deve impostare un programma "spettacolare", ma io avrei scelto una cosa più "privata" senza tutta quella gente, tipo salire su una torre (ammesso che le tue condizioni te lo avrebbero permesso) o un'altra prova del genere. Scusa il termine un po' duro, ma ammesso che lei avesse voluto tornare con te, questa scelta mi è sembrata una "pacchianata".
Detto questo, e ribadendo che comunque le sue decisioni erano ferme, ti dico che hai fatto benissimo a metterti in gioco, le hai provate tutte, ma ora, forse lo hai già fatto, è giunto il tempo di cambiare pagina. Tu sei giovane e hai grandi qualità, sono sicuro che le occasioni per essere felice non ti mancheranno.
Un grosso in bocca al lupo
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Mi ero in qualche modo promesso di starmene lontano da questa discussione per lasciare che ognuno potesse esprimere liberamente la sua idea nel bene e nel male senza nessunissimo problema, ma l'opinione di Poco82 (perdonami non conosco il nome) mi ha fatto pensare che fosse giusto anche spiegare le cose.
Partirei dal titolo di questa discussione, alla fine la mia domanda per come è stato montato il video non ha risposta, ma come probabilmente ho già scritto il tutto è stato girato una ventina di giorni prima della mia prima maratona, nonché mia prima gara dopo che avevo iniziato a correre da circa 4 mesi, quindi cos'era per me quella corsa in particolare, era una sfida, perché quello che spaventa me è l'incognito, essere in un ambiente non familiare con persone sconosciute, e per me ritrovarmi nel centro della folla alla partenza in una cosa che non avevo mai fatto prima era qualcosa di potenzialmente spaventoso e non sapevo come avrebbe reagito la mia testa. Non è facile convivere con questo come non è facile riuscire a capire da esterni, ma ad esempio lunedì mi ritroverò in una situazione nuova e anche se sono felice di questo la sto già vivendo con ansia perché la mia testa ha già cominciato a farsi mille domande e creare altrettanti dubbi, poi magari quando ci sarò dentro comincerò a tranquillizzarmi ma ci arriverò già cotto mentalmente con tutto quello che ne consegue.
Faccio una premessa, io sapevo già come sarebbe andata a finire la storia per motivi che non sto qui a spiegare, ma avevo lo 0,1% di possibilità che le cose andassero diversamente e ho deciso di andare avanti anche per me stesso, anche se questo poi significava mettermi alla pubblica gogna. Che i problemi con lei non fossero solo legati a questa cosa è chiaro, come giustamente hai detto dovevano montarci una storia sopra e si sono legati a questo aspetto per farlo.
Per quanto riguarda proprio l'idea del palco eccetera non è stata idea mia, anche se in fase di provino io avevo "richiesto" una cosa simile, poi anche se sembra strano non è stato facile essere sicuri che lei il giorno tot fosse nel posto tot, dato che a differenza di quanto si possa immaginare, il tutto non era preparato e lei ne era completamente inconsapevole. Quindi diciamo che non era proprio fattibile trovare altre soluzioni. Comunque il 70% delle persone che sono intorno al palco sono "attori" che erano appunto stati chiamati per non rischiare che la piazza fosse vuota e credimi se non ci fossero stati loro saremmo stati due gatti. Ora che ci penso, l'idea iniziale della redazione era quella di proiettare al cinema una sorta di videomessaggio o allestire sempre qualcosa comunque all'interno del cinema, ma il più grande problema è stato che io non avevo persone fidate che potessero in qualche modo fare da gancio e convincerla con qualche scusa ad essere in determinato posto nel determinato giorno.
Ringrazio te e tutti gli altri per avermi comunque concesso parte del vostro tempo e per la parole che mi avete "dedicato".
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Cris
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cris »

Ciao francesco , ho visto il video insieme a mia moglie e ...ci siamo commossi e dispiaciuti per il finale . Pero sono convito che non tutto ilmale viene per nuocere .... Vuona fortuna .
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Ok, ora è molto più chiaro e molte cose che credevo sono confermate.
Resta il fatto come dici tu che nel video la corsa è marginale, mentre per te è stata ed è ancora un elemento importante: grazie Francesco (a proposito, io sono Diego) perché con la tua storia ci hai insegnato che la corsa è anche questo, sfida per superare l'ignoto e le proprie paure. Continua a correre e vedrai che ti sembrerà tutto più facile, se leggi il mio diario capirai che anche per me è così...
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook

Torna a “Bar del Forum”