Trento Half Marathon - Trento running festival - 11/10/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

DMC
Novellino

Re: Trento Half Marathon - Trento running festival - 11/10/2015

Messaggio da DMC »

fatta anche questa, che dire?
parto dalle cose belle: il PB 1:23:35 real time :king:
soddisfazione enorme, per me era un test importante in vista della maratona di Verona ed è andato meglio del previsto.
Parlando del resto ci sono cose che non mi sono piaciute
la partenza: io sono convinto che con un minimo di coscienza e buon senso le griglie di partenza non servirebbero ma la realtà è tutt'altra, mi sono trovato a dover superare concorrorrenti che viaggiavano a 6:00/km partiti a ridosso dei keniani, colpa mia che sono entrato in griglia tardi ](*,) ma basterebbe un minimo di buon senso per evitare ste cose e viaggiare tutti al proprio ritmo, chi dando il massimo e chi in allegria per divertirsi con gli amici, ma visto che questo latita: griglie
il percorso: troppe troppe troppe curve, i continui cambi di direzione mi hanno snervato, una buona parte del giro era abbastanza anonima, ripetere due volte e qualcosa in più lo stesso giro non mi è piaciuto proprio, anche il passaggio al MUSE lo pensavo migliore: abbiamo attraversato l'atrio prima delle casse, sinceramente credevo di trovare qualcosa che facesse invogliare i corridori a visitare il museo ma nulla.
ristoro finale: :-# si può solo migliorare
medaglia: posso dirlo? bruttina forte
cose che mi sono piaciute
il pacco gara, l'aria di festa generale, il pubblico (grande sorpresa, gli scorsi anni era piuttosto freddino) la musica durante il percorso =D>

p.s. Gli arrivati sono stati 691 lontani dagli 800 annunciati e meno della prima edizone della mezza del Concilio
tosoul86
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tosoul86 »

Confermo le tue sensazioni, il percorso è veramente troppo pieno di curve e di qualche saliscendi,come quello a ridosso del Castello, fatto ben 3 volte!
La medaglia bhè, credo che con questa cosa di volere utilizzare prodotti locali (nel pacco gara), e voler essere anche ecologici (sacchetti riciclabili,ecc..) spinga anche a voler esagerare;va bene la medaglia di legno, ma quella era quasi a livello compensato, nemmeno un legno un attimo pregiato...vabbè!
Le griglie secondo me ci potevano essere, ma con 691 partecipanti non le hanno volute organizzare secondo me, troppo pochi i partecipanti.Vedremo l'anno prossimo che numeri faranno, e se l'organizzazione le predisporrà.
Il passaggio al Muse anche a me ha lasciato indifferente, abbastanza anonimo, poco tifo.
Sono contento comunque, una bellissima giornata, una gara soddisfacente per via del risultato e dell'organizzazione, ma alquanto migliorabile.Sono fiducioso che gli organizzatori se vorranno lavorare per il futuro dovranno pensare a queste cose e ascoltare i nostri consigli/critiche.

Trento si MERITA una seria mezza maratona, e DEVE lavorare per il futuro.

5000: 19'04" BAM 2016
10000: 38'30" BAM 2016
Mezza: 1h21'55" BAM 2016
Maratona: 3h22'17" Garda Marathon 2016
DMC
Novellino

Messaggio da DMC »

mi correggo :emb:
il mio tempo è stao 1:22:35 :D
comunque, tornando alla gara, il mio giudizio complessivo è una sufficenza piena.
Per essere una prima edizione è andato tutto bene, il giudizio sul percorso è molto personale ho sentito concorrenti a cui è piaciuto molto.
Hai ragione tosoul86, anche una medaglia di legno può essere bella, infatti a gare locali ho ricevuto medaglie in legno veramente carine. Effettivamente organizzare le griglie senza avere idea di quanti partecipanti possano esserci può essere difficile e una ulteriore spesa ma non credo sia impossibile.

Spero che queste "critiche" servano agli organizzatori per migliorarsi il prossimo anno :wink:
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Ragazzi complimenti ancora per i vostri tempi...a quanto pare ero l'unico tapascione del forum [emoji4]
Comunque concordo sui vostri appunti ed aggiungo che rispetto all'anno scorso sicuramente sono stati fatti passi in avanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
mork

Messaggio da mork »

però io credo che un percorso NON in circuito avrebbe lunghi tratti in zone commerciali o industriali che non sarebbero niente di che...
Train as much as you can without breaking down, burning out, or losing your job or spouse.
Matt Fitzgerald

10k: 36:22 AgeFactorRun 2018 (percorso probabilmente più corto)
HM: 1:18:30 Palmanova 2018
42k: 2:50:06 Verona 2019
DMC
Novellino

Messaggio da DMC »

non è detto, ma poi scusa, dal quarto km fino a quando siamo arrivati davanti alla chiesa di Santa Maria dove c'era il gruppo che suonava a te non è sembrato anonimo come tracciato? (eccetto il breve tratto del nuovo quartiere delle Albere e passaggio nel museo) E fatto anche due volte.
Avevo capito male io o i gruppi che facevano animazione lungo il precorso dovevano essere di più?
tosoul86

Messaggio da tosoul86 »

Si, anche io ho trovato i due gruppetti musicali al limite, pochi e messi lì tanto per.

LucaDG
Novellino

Messaggio da LucaDG »

E' stata la prima volta che vedevo Trento. Piacevolmente sorpreso dalla bellezza della piazza del Duomo e dalla parte di tracciato che si sviluppava a 'nord'. Poi, come ha detto DMC, tutta la parte a 'sud' veramente anonima, non conoscendo la città mi pareva di girare a vuoto tra le stradine di quartiere, da far perdere l'orientamento. (per fortuna che ad ogni incrocio c'era qualcuno a segnalare la direzione del percorso)
tosoul86

Messaggio da tosoul86 »

Credo che con un attimo di impegno, Trento possa avere un suo tracciato di 21 km senza fare due giri da 10Km.
Non la conosco molto bene come città, ma sono di Arco (TN).
I 2 giri da 10 km sono stati più che altro per tenere la gara più in centro possibile, agevolare il traffico e "risparmiare" sulla logistica e sui ristori.
Il percorso è stato appena omologato, non credo che l'anno prossimo cambi di già, ho paura che quello sia il percorso per un paio d'anni.

Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Non è facile trovare un percorso che metta assieme tutte le esigenze. Evitare il circuito, evitare i km di ciclabile, evitare i sobborghi più anonimi, cercare di restare il più possibile in centro, non scontentare chi si lamenta delle strade chiuse non ha molte soluzione percorribili se non andare nei bei sobborghi in collina o fare qualche tratto non asfaltato nei parchi . Ma chi farebbe una mezza con 5-600 metri di dislivello e qualche km di sterrato?

Torna a “Mezza Maratona”