Correre in stato di grave sovrappeso/obesità
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Re: Correre in stato di grave sovrappeso/obesità
purtroppo la N17 si è un po' troppo ammorbidita per i miei gusti...mi sembra di affondarci nonostante io ora sia "solo" 79 k.
comunque vedi come ti trovi, la scarpa è una top class, anche se io mi trovavo meglio con le versioni precedenti (15 su tutte)
comunque vedi come ti trovi, la scarpa è una top class, anche se io mi trovavo meglio con le versioni precedenti (15 su tutte)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
Nico80
- Novellino
X Bixio: Fammi sapere come ti trovi con le glycerin 12 poichè ho visto che sono in offerta su maxisport a 89 e sono molto tentato di alternarle con le nimbus se ne vale la pena..
Suppongo che hai preso le 12 piuttosto che le 13 poichè ne parlano meglio?
Ciao
Suppongo che hai preso le 12 piuttosto che le 13 poichè ne parlano meglio?
Ciao
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Ho preso le 12 perché mi sembrano protettive e meno mollaccione.
Per Maxisport c'è un buono sconto di 10,00 € io le ho pagate 79. Lo trovi su google inserendo "codici sconti Maxisport "
Per Maxisport c'è un buono sconto di 10,00 € io le ho pagate 79. Lo trovi su google inserendo "codici sconti Maxisport "
Si impara a correre, correndo !!
-
Nico80
- Novellino
grazie... comunque fammi sapere appena le provi 
-
Nico80
- Novellino
Alla fine ho preso anch'io subito un paio di glycerin 12. Un pò perchè ero curioso di provare le Brooks, marca che fino a qualche settimana era per me semisconosciuta, un pò perchè ho letto le recensioni positive sull'apposito topic, un pò perchè come bixio le ho prese ad un buon prezzo su maxisport (79 euro spedite), un pò per capire le differenze con le nimbus (appena ricomprate la scorsa settimana).
Mi sono arrivate questo pomeriggio (spedizione velocissima le avevo ordinate ieri pomeriggio!!!) e finora le ho solo indossate, domani dovrei provarle su strada, ma le prime sensazioni sono ottime. La scarpa è confortevole, calza benissimo, ho preso un 43 ed è preciso, mentre con le nimbus devo adattarmi col 43,5 che è leggermente ampio poichè non fanno il 43 ed il 42,5 mi va un pò stretto. Non vedo l'ora di provarle domani, spero che non piova.
Mi sono arrivate questo pomeriggio (spedizione velocissima le avevo ordinate ieri pomeriggio!!!) e finora le ho solo indossate, domani dovrei provarle su strada, ma le prime sensazioni sono ottime. La scarpa è confortevole, calza benissimo, ho preso un 43 ed è preciso, mentre con le nimbus devo adattarmi col 43,5 che è leggermente ampio poichè non fanno il 43 ed il 42,5 mi va un pò stretto. Non vedo l'ora di provarle domani, spero che non piova.
-
Nico80
- Novellino
Provate oggi, corsetta lenta di un'ora. Che dire, mi trovo meglio con le glycerin 12 che con le nimbus (che continuerò comunque ad utilizzare avendone un paio nuovo). Le glycerin mi calzano benissimo, sembrano apparentemente meno morbide delle nimbus ma in realtà credo che ammortizzano addirittura meglio... E' davvero piacevole correrci. Ottime scarpe per me, non conoscevo le brooks ringrazio indirettamente bixio che mi ha dato lo spunto x provarle 
Ultima modifica di Nico80 il 14 gen 2016, 18:23, modificato 1 volta in totale.
-
The Observer
- Guru
Sono compatibili con piede da Saucony ISO Triumph? Devo trovare qualcosa che costa di meno - grazie.
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Grazie a te per l'immediato riscontro, non vedo l'ora di provarle.
Si impara a correre, correndo !!
-
Nico80
- Novellino
Oggi seconda uscita con le glycerin 12, stranamente dopo circa 10 minuti di corsa ho iniziato ad avere un indolenzimento al collo del piede destro, poi pian piano sentivo come se mi si stessero addormentando i piedi, sensazione più fastidiosa che dolorosa e abbastanza strano perchè nella prima uscita era andato tutto liscio... eppure non mi sembra di aver stretto troppo le scarpe, e usavo pure dei calzini asics specifici x la corsa... comunque ho portato a termine i miei soliti 9 km. Da cosa potrebbe essere dipeso questa cosa ai piedi?
-
Nico80
- Novellino
Oggi sono tornato ad usare le nimbus 17 ed ho cambiato anche i calzini rispetto alla precedente uscita con le glycerin, nessun problema... mah, forse i problemi della scorsa volta erano dovuti ai calzini o ai lacci troppo stretti, oppure il piede non si era adattato completamente alle glycerin. Comunque andrò avanti alternandole, vediamo che succede.