Assistenza Garmin Italia

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
spaurus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 620
Iscritto il: 28 ott 2012, 23:10

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da spaurus »

RunnerXcaos ha scritto: 9 apr 2025, 13:24 Diciamo che in entrambi i casi è tutto grasso che cola nel senso che se sono fuori garanzia non hanno nessun obbligo nel fare cambi quindi io indipendentemente dalla proposta ne sarei felice.
Chiaro che nel tuo esempio sono offerte differenti ma immagino dipenda dal tipo di difetto e dalla vecchiaia dell'orologio.
Il 45 a naso è piu recente di un 935 (c'è stato nel mezzo il 945 e ora 955/965) e quindi hanno proposto un 55 nuovo .
Il 935 in cambio un 255 pur essendo una versione inferiore in realtà se non ti servono le mappe è un bel upgrade.
In conclusione non mi lamenterei anzi sarei più che soddisfatto.
Si infatti la domanda non era rivolta ai miei due casi, ma alla diversità dei miei due casi rispetto alle situazioni raccontate in queste pagine di alcuni comportamenti dell'assistenza

A me in entrambi i casi è andata stralusso
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2023)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 3250
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da RunnerXcaos »

Ahhh ok
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 3290
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Ostia

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da d1ego »

RunnerXcaos ha scritto: 9 apr 2025, 13:24 Diciamo che in entrambi i casi è tutto grasso che cola nel senso che se sono fuori garanzia non hanno nessun obbligo nel fare cambi quindi io indipendentemente dalla proposta ne sarei felice.
Sarei d'accordo con te se ci fosse comunque la possibilità di riparare il vecchio orologio, magari anche in laboratori indipendenti. Cosi invece ti mettono con le spalle al muro, prendere o lasciare e comunque buttare il vecchio che magari invece necessitava solo di un cambio batteria e una pulita (come secondo me nel mio caso).
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
orange Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3037
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da orange »

Basterebbe che la batteria sia sempre facilmente sostituibile.
Invece i Forerunner sono tutti incollati e l'unico modo per aprirli è usare una pistola termica, scollare il "vetro" e il display e rimuove tutti i componenti con una procedura decisamente troppo complessa da fare a casa (a meno che uno non sia pratico di suo).
I Fenix almeno hanno la cassa con 4 viti, però non ho mai guardato se una volta aperto la batteria è facile da trovare e staccare.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2929
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da Johnny.29 »

Avete poi avuto problemi con gli orologi acquistati dall'assistenza clienti?

Torna a “Garmin”