[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
borzo
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 3
oh io faccio la pazzia e lo ordino, se non mi piace amazon se lo riprende quindi via, senza pensieri... in realtà è un pre-ordine.
-
uelanino
- Novellino
facci sapere quando ti arriva
Life id easy, eat sleep & run
-
borzo
- Aspirante Maratoneta
ancora non hanno spedito argh
-
marcus
- Novellino
Ciao a tutti! Sto studuando per bene la soluzione migliore che possa rispondere a tutte le mie esigenze da runner\ciclista\nuotatore moooolto amatoriale
Avevo preso in considerazione il garmin forerunner 230 ma non è multisport. A questo punto sono indeciso tra il tomtom runner 3 e il garmin vivoactive HR (anche se tiro un pò di piú per il primo).
Riporto di seguito la risposta ricevuta dall'assistenza tomtom riguardo alcuni aspetti che mi erano poco chiari. Spero possa tornare utile alla comunitá
"La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom. Il riferimento della sua richiesta di assistenza è .........
In risposta alla sua mail la dicitura "La frequenza cardiaca viene acquisita a intervalli regolari e non viene misurata continuamente"e' relativa alla sola funzione di Rilevamento giornaliero 24/7 dell'attivita'.
Nella funzione di monitoraggio 24/7 della frequenza cardiaca, se attiva, il sensore cardio entra in funzione ogni 15 minuti circa (non modificabili) facendo una rilevazione della frequenza cardiaca, i dati vengono poi elaborati dal programma MySports e mostrati sulla pagina internet di MySports.
Se avvia l'attivita' di allenamento con GPS attivo, ad esempio Corsa, la frequenza cardiaca viene calcolata costantemente durante tutta la durata della sessione.
Le confermiamo che e' possibile disattivare il sensore cardio integrato ed e' possibile associare l'orologio con una fascia cardio, trovera' l'attuale compatibilita' al seguente link:
http://it.support.tomtom.com/app/answer ... a_id/21480
Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci".
Avevo preso in considerazione il garmin forerunner 230 ma non è multisport. A questo punto sono indeciso tra il tomtom runner 3 e il garmin vivoactive HR (anche se tiro un pò di piú per il primo).
Riporto di seguito la risposta ricevuta dall'assistenza tomtom riguardo alcuni aspetti che mi erano poco chiari. Spero possa tornare utile alla comunitá
"La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom. Il riferimento della sua richiesta di assistenza è .........
In risposta alla sua mail la dicitura "La frequenza cardiaca viene acquisita a intervalli regolari e non viene misurata continuamente"e' relativa alla sola funzione di Rilevamento giornaliero 24/7 dell'attivita'.
Nella funzione di monitoraggio 24/7 della frequenza cardiaca, se attiva, il sensore cardio entra in funzione ogni 15 minuti circa (non modificabili) facendo una rilevazione della frequenza cardiaca, i dati vengono poi elaborati dal programma MySports e mostrati sulla pagina internet di MySports.
Se avvia l'attivita' di allenamento con GPS attivo, ad esempio Corsa, la frequenza cardiaca viene calcolata costantemente durante tutta la durata della sessione.
Le confermiamo che e' possibile disattivare il sensore cardio integrato ed e' possibile associare l'orologio con una fascia cardio, trovera' l'attuale compatibilita' al seguente link:
http://it.support.tomtom.com/app/answer ... a_id/21480
Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci".
-
borzo
- Aspirante Maratoneta
mi arriva il 21 Settembre
ho preso il runner + cardio + music, vi faccio sapere com'è!
ho preso il runner + cardio + music, vi faccio sapere com'è!
-
giumat79
- Novellino
Ora su Amazon il cardio+music è abbassato a 232 euro 
-
enjoyash
- Top Runner
Ma in sostanza tra 2 e 3 che differenze ci sono?
-
Tecno
- Mezzofondista
il runner 3 a 129 lo consigliate? sono in dubbio con il polar m400 e il garmin fr25 non riesco a metterli in ordine di qualità
mi serve principalmete per tenere passo medio e passo istantaneo, quindi mi importa solo che il gps sia preciso. su strada il mio smartphone dice che vado a 5.30, il forerunner 10 dice che vado a 5.10. allenarsi è impossibile così.
tra tomtom, garmin e polar chi è più preciso in questo?
mi serve principalmete per tenere passo medio e passo istantaneo, quindi mi importa solo che il gps sia preciso. su strada il mio smartphone dice che vado a 5.30, il forerunner 10 dice che vado a 5.10. allenarsi è impossibile così.
tra tomtom, garmin e polar chi è più preciso in questo?
-
Tecno
- Mezzofondista
vero che tomtom in genere tra i concorrenti è quella meno performante sul passo immediato?
-
enjoyash
- Top Runner
il passo istantaneo è inutile al fine dell'allenamento running su qualsiasi GPS per limiti intrinseci della tecnologia GPS.