Speriamo, chissà che sia la volta buona!antartika ha scritto:Lo so, lo so, caro bibo....ma pure i pinguini, da pinguina, non sono niente male
Mi sa che abbiamo convinto krily a passare a linux
PINGUINI CORRIDORI
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
LoriX
- Mezzofondista
Re: PINGUINI CORRIDORI
Ciao da LoriX
- Pinguino corridore (Debian Lenny)
-
bibo
- Aspirante Ultramaratoneta
LoriX ha scritto:Speriamo, chissà che sia la volta buona!antartika ha scritto:Lo so, lo so, caro bibo....ma pure i pinguini, da pinguina, non sono niente male
Mi sa che abbiamo convinto krily a passare a linux
Si anche lui si deve evolvere
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)
Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
-
Krily
- Moderatore
Mah, io sono uno che non è che debba essere convinto... il mio male più grande è che al lavoro non esiste pc che non abbia su Windows ed a casa il computer è praticamente proprietà della moglie, non lo uso quasi mai. Se le metto su qualcosa di diverso da XP il giorno dopo lo porta in un centro assistenza dicendo che si è rotto!
Però... siccome sono un informatico di belle speranze che cambierebbe volentieri lavoro, se mi trovate qualcosa di nuovo son ben pronto a tradire Bill
Laura, non assumono dalle tue parti?
Però... siccome sono un informatico di belle speranze che cambierebbe volentieri lavoro, se mi trovate qualcosa di nuovo son ben pronto a tradire Bill
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
bibo
- Aspirante Ultramaratoneta
A casa metti una doppia partizione con wubi ( è il programma per installare Ubutnu dentro win) e tu amoglie non se ne accorge neppureKrily ha scritto:Mah, io sono uno che non è che debba essere convinto... il mio male più grande è che al lavoro non esiste pc che non abbia su Windows ed a casa il computer è praticamente proprietà della moglie, non lo uso quasi mai. Se le metto su qualcosa di diverso da XP il giorno dopo lo porta in un centro assistenza dicendo che si è rotto!![]()
e poi la crociata si inizia propio con le mogli....la mia compagna adesso spippola con ubuntu che è una bellezza
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)
-
Krily
- Moderatore
Si ma il punto è che a casa il pc non lo uso!bibo ha scritto:A casa metti una doppia partizione con wubi ( è il programma per installare Ubutnu dentro win) e tu amoglie non se ne accorge neppureKrily ha scritto:Mah, io sono uno che non è che debba essere convinto... il mio male più grande è che al lavoro non esiste pc che non abbia su Windows ed a casa il computer è praticamente proprietà della moglie, non lo uso quasi mai. Se le metto su qualcosa di diverso da XP il giorno dopo lo porta in un centro assistenza dicendo che si è rotto!![]()
Laura, non assumono dalle tue parti?![]()
e poi la crociata si inizia propio con le mogli....la mia compagna adesso spippola con ubuntu che è una bellezzasenza sapere niente di informatica SO, linux etc....
-
antartika
- Aspirante Maratoneta
Puoi fare quello che ti ha suggerito bibo, ma sul computer del lavoroKrily ha scritto:Mah, io sono uno che non è che debba essere convinto... il mio male più grande è che al lavoro non esiste pc che non abbia su Windows ed a casa il computer è praticamente proprietà della moglie, non lo uso quasi mai. Se le metto su qualcosa di diverso da XP il giorno dopo lo porta in un centro assistenza dicendo che si è rotto!![]()
Da me al momento siamo super-pieni
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
-
LoriX
- Mezzofondista
Pensate che, 7-8 anni fa, nel primo computer di mia moglie installai ovviamente Debian; a quei tempi lei doveva fare la tesi, quale miglior momento per usare openoffice (che allora era staroffice)???

Così si è abituata ad usare fin da subito linux ed i vari window manager, passando da blackbox a xfce ed ora a gnome
Ora, quando in ufficio è costretta ad usare windows le viene la nausea
Quindi, cambiare è possibile, anzi ora è possibilissimo; basta anche solo usare un live-cd per un po' di tempo, poi pian piano migrare tutti i dati in ext4... verso il pinguino totale
Forza Krilyyy, in fondo è un po' come con la corsa all'inizio, no? 1' cammino + 1' corsa *10x

Così si è abituata ad usare fin da subito linux ed i vari window manager, passando da blackbox a xfce ed ora a gnome
Ora, quando in ufficio è costretta ad usare windows le viene la nausea
Quindi, cambiare è possibile, anzi ora è possibilissimo; basta anche solo usare un live-cd per un po' di tempo, poi pian piano migrare tutti i dati in ext4... verso il pinguino totale
Forza Krilyyy, in fondo è un po' come con la corsa all'inizio, no? 1' cammino + 1' corsa *10x
Ciao da LoriX
- Pinguino corridore (Debian Lenny)
-
Krily
- Moderatore
PC del cliente... devo chiamare gli amministratori di sistema per qualsiasi installazione... la vita non è facile, credetemi la cosa migliore è cambiare lavoro!antartika ha scritto:Puoi fare quello che ti ha suggerito bibo, ma sul computer del lavoroKrily ha scritto:Mah,
io sono uno che non è che debba essere convinto... il mio male più grande è che al lavoro non esiste pc che non abbia su Windows ed a casa il computer è praticamente proprietà della moglie, non lo uso quasi mai. Se le metto su qualcosa di diverso da XP il giorno dopo lo porta in un centro assistenza dicendo che si è rotto!![]()
Laura, non assumono dalle tue parti?![]()
![]()
Da me al momento siamo super-pieni(pure troppo)...prima o poi prenderemo un altro programmatore...junior
Il programmatore Junior l'ho fatto dal 1997 al 2000... mò basta, voglio comandà
-
antartika
- Aspirante Maratoneta
Aspetta aspetta, ho la soluzione: diventa tu un amministratore di sistema!! Così puoi installare quello che ti pareKrily ha scritto:PC del cliente... devo chiamare gli amministratori di sistema per qualsiasi installazione... la vita non è facile, credetemi la cosa migliore è cambiare lavoro!![]()
Direi che sarebbe ora!!!! Anche se io teoricamente sarei programmatrice ma devo praticamente fare la project manager e seguire il junior...e spesso non so dove sbattere la testaKrily ha scritto:Il programmatore Junior l'ho fatto dal 1997 al 2000... mò basta, voglio comandà![]()
Programmatore Junior di cosa????
Laura
-
Krily
- Moderatore
Vorrei ma lavoro presso il cliente, dovrei farmi assumere da lui... ma non è cosaantartika ha scritto:Aspetta aspetta, ho la soluzione: diventa tu un amministratore di sistema!! Così puoi installare quello che ti pareKrily ha scritto:PC del cliente... devo chiamare gli amministratori di sistema per qualsiasi installazione... la vita non è facile, credetemi la cosa migliore è cambiare lavoro!![]()
Il mio capo, quando gli chiedo di installarmi qualcosa, di solito mi risponde: "Perché non te la installi da sola??"
Ai tempi programmavo in Vb5/6, Clipper e C++. Da lì ho abbandonato la programmazione e sono passato ai database (Access, Informix, Oracle, Dbase...). Ora perdo solo tempoantartika ha scritto:Direi che sarebbe ora!!!! Anche se io teoricamente sarei programmatrice ma devo praticamente fare la project manager e seguire il junior...e spesso non so dove sbattere la testaKrily ha scritto:Il programmatore Junior l'ho fatto dal 1997 al 2000... mò basta, voglio comandà![]()
![]()
Programmatore Junior di cosa????