Kappi gli omega 3 sono dei grassi e non contengono alcuna vitamina, probabilmente vengono ricavati dall’olio di pesce, ma non significa che hai tutte le sostanze contenute nell’olio di pesce. Comunque ogni integratore indica le sostanze contenute, se non vedi presente la vitamina D puoi stare certo che non c’è.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Io per una carenza accertata dalle analisi del sangue (che ripeto di routine ogni 6 mesi) ho preso per anni nel periodo invernale lo xarenel 50.000U, da un mesetto anche su consiglio del nutrizionista, prendo quotidianamente un integratore da 1000U, avrei voluto prenderne uno da 2000U gionaliere, ma secondo lui assumerla quotidianamente si assimila di più che prenderla una volta al mese, quindi quella da 1000U è sufficiente. A fine gennaio farò di nuovo gli esami del sangue e vedo se ha ragione lui o se la mia idea era quella giusta.
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Concordo che giornalmente (in mantenimento) è meglio che la maxidose settimanale o mensile.
C'è un bello studio a riguardo.
Mi fa piacere del consiglio che ti ha dato il nutrizionista perché molti sono rimasti al periodo precedente questo studio senza aggiornarsi. E quindi preferiscono la maxidose anche in mantenimento
Almeno da questo punto di vista è uno in gamba che non si siede una volta preso il titolo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Grantuking come diacolo fai a trovare le discussioni così vecchie?????
Io prima di postare ho guardato se c'era già qualcosa ma la ricerca non mi ha dato nulla.
Comunque hai fatto bene ad unire