GTC - Gran Trail Courmayeur (AO) - 08-10/07/2022
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Re: GTC - Gran Trail Courmayeur (AO) - 08-10/07/2022
@francesco nel Vallone del Malatra’
-
- Top Runner
@francesco a 10km dall’arrivo, manca una salita da ca. 150 metri di dislivello poi la picchiata su Courmayeur.
Dai Francesco che magari fai a tempo a fare un doccia e andare in disco a Courma

Dai Francesco che magari fai a tempo a fare un doccia e andare in disco a Courma

-
Donatore
- Moderatore
grandissimo @Francesco ha chiuso in 25h06’ 
di @off invece non si hanno novità perché il suo gps risulta ancora al Pavillon come ieri pomeriggio
di @off invece non si hanno novità perché il suo gps risulta ancora al Pavillon come ieri pomeriggio

…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
Donatore
- Moderatore
Complimenti @Francesco
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Guru
Ho provato ad attendere l’arrivo di Francesco ma non sono riuscito a resistere fino a quell’ora
mi dispiace!
Offriends l’ho incontrato alla fine e purtroppo ha dovuto ritirarsi perché è stato aggredito e punto da uno sciame di vespe di terra subito dopo il rifugio Elisabetta, è andato avanti fino al pavillon ma poi non riusciva più a proseguire, racconterà meglio lui, che sfortuna.
Offriends l’ho incontrato alla fine e purtroppo ha dovuto ritirarsi perché è stato aggredito e punto da uno sciame di vespe di terra subito dopo il rifugio Elisabetta, è andato avanti fino al pavillon ma poi non riusciva più a proseguire, racconterà meglio lui, che sfortuna.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Top Runner
Che sfiga @offriends bravo comunque
, lo avevo visto anche io fermo al Pavillion, ma mi sembrava d'aver visto il puntino quasi raggiungere @francesco, ma probabilmente ho visto male io, bravissimo @francesco
, d'altronde il nome non mente anche Beppo di primo nome fa Francesco.

Ultima modifica di Beppogo il 10 lug 2022, 9:54, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
Complimenti a @francesco ed anche a @offriends che stava andando bene. Attendiamo racconti su questa gara tosta
2025:
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
-
- Guru
Ecco il racconto della mia 55k. A Courmayeur prima delle 7 ci sono 13 gradi, arrivo con i manicotti ma in centro non fa per niente freddo e li tolgo prima della partenza, tanto so che si comincia con 6km di discesa e quindi sarà subito corsa. 7am start, c'è già un po' di gente che fa il tifo e fa piacere, poche centinaia di metri intasati nel centro e poi giù verso Dolonne e Pre Saint Didier, dopo 6km finalmente apro i bastoncini, comincia la salita! Quasi subito single track nel bosco e fa già caldo, c'è colonna ma supero molto poco perché "a le longa", finito il bosco arrivano i pratoni, ora è tutto più largo e tengo il mio passo, si va sempre su con qualche tratto corribile, fino ad arrivare al primo ristoro, malga Youlaz 2040m dai 1050m di inizio salita, una pausa ci voleva. Si riparte con un tratto in piano e poi salita di nuovo lunga fino al punto più alto, prima del monte Fortin, pratoni ancora ma ora si comincia ad avere una vista spettacolare che ci accompagnerà quasi fino alla fine. Arriviamo al Col de la Youlaz 2660m e qui si vede tutta la catena del Monte Bianco, vista mozzafiato, foto, selfie e bocca aperta! Da qui un tratto in costa molto bello e risalita accanto al mont Nix, vermanete bello, scavalliamo ed ancora tratto in costa corribile ma da prestare attenzione, fino alla nuova risalita al mont Fortin, anche qui spettacolare, si raggiunge il punto più alto 2850m al km 23, ah ora c'è qualche nuvola che per fortuna ci salva dal sole, ma è arrivata anche l'arietta che in quota si fa sentire non poco, in corsa tutto ok, ma quando arrivo al ristoro del 26km devo fermarmi poco perché non c'è protezione, bevo-rifornimento-mangio-mangio-bevo e parto mangiando...gli accostamenti di cibo che si fanno nei trail è meglio non divulgarli! Ora tratti un po' corribili e un po' no perché su pietre che ci si scaviglia solo al pensiero, qualche salita e qualche discesa tecnica, fino ad arrivare all'altra salita di Les Pyramides, anche questa molto bella, sempre su pietre, ed anche dopo verso il Rif. Elisabetta molti tratti su pietra in cui io non corro, ma il rifugio ristoro arriva lo stesso (un po' in ritardo) al km 38. Si riparte in discesa e poi piattone su strada bianca verso il lago Combal, riesco a correre anche se sono pieno, ma dopo un po' voglio la salita...che arriva! Questa però è dura, 450+ in poco più di 2km, io la faccio bene (mi pare!), scollino e poi si corre a tratti fino all'ultimo ristoro, finalmente, ora mangio pochissimo e bevo. Cosa strana, dal gpx della gara ci sarebbe un'altra salita di 150 metri, che però non c'è, e quindi giù diretti fino a Dolonne e poi Courmayeur, discesa single track a tornantini, prendo ritmo e vedo che ne ho quindi vado a tutta (si fa per dire..) arrivo in strada, passo Dolonne e risalgo verso il centro di Courma, i turisti applaudono ed io saluto e ringrazio, è fatta, 9h29 che non mi aspettavo, ma oggi è andato tutto bene e sono contento! Medaglia, foto e firma sul tabellone, mi siedo un po' e finalmente la meritata birra.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
-
- Top Runner
Grazie del bel racconto
les Pyramides sassoso, buono a sapersi, vorrei fare un giro lì e sul tecnico sono particolarmente impedito

-
Donatore
- Moderatore
Veloce la partenza eh? Tanto partrono sempre tutti piano
A Les Pyramides non ci sono mai passato, c'era sempre neve.
Grazie per la condivisione.

Grazie per la condivisione.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT