Preso doppio badge, ma forse anche triplo badge, nell'ordine: volutamente, inaspettatamente e incoscientemente.
Partito per fare solo 5 km progressivi dopo il primo di riscaldamento, al quarto mi son accorto che era serata ok, gambette che giravano bene e battiti neanche malaccio... e quindi mi son detto: va beh, non è che se ti arriva un badge così, gratuito, ci sputi sopra.. prova e vediamo. E cazzarollina.. è andata! Son arrivato bene ai 4:50/km che, partendo dai 6/km di CL, era lo step per gli 8 km in progressione. Solo che a metà del nono km mi si è chiusa la vena, poco ossigeno ai due neuroni e quindi ho sragionato: proviamo l'equino! E inaspettatamente appunto, beccato pure il cavallone. E quindi, come corollario, sta roba potenzialmente potrebbe farmi beccare pure il mona, ma bisognerà aspettare domani e vedere se e quali danni ho fatto al catorcio...
Pensieri a fine corsa contrapposti: da un lato contento (molto) perché un allenamento così non lo facevo da almeno 5 mesi credo.. yeahhh! Dall'altro, considerando le sensazioni di morte imminente alla fine del decimo, un po' disincantato.. cioè, ho chiuso 'sti 10 km stanco stanco morto morto in 53 minuti e rotti, ben più di 10 minuti del PB sulla stessa distanza.. ma quanto cacchio dovrò lavorare per tornare almeno vicino a quella forma? Vabbè.. finche c'è tempo c'è speranza, alla fine mi importa di più il primo pensiero!