"Io corro da solo"
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: "Io corro da solo"
Questo argomento capita a pennello...
Io sono ormai abituato a correre da solo. Ho notato che quando faccio atletica spesso mi impegno meno del dovuto , però se dovessi scegliere di fare un allenamento fatto bene da solo o un allenamento "blando" in compagnia , opterei per la seconda scelta. E' anche vero che il fatto di allenarsi assieme sprona molto di più: quei due giorni di atletica non me li farei mancare per niente al mondo (e devo persino uscire di casa un'ora prima dell'allenamento , ovvero a poco più di un'ora dal ritorno da scuola..) eppure so che non darò il massimo , ma so anche che mi divertirò un sacco.
Mentre quando vado a correre da solo può capitare di avere un calo di entusiasmo , però per ora sto tenendo una buona media di 4 allenamenti + 2 di atletica.
Infine , capitano giorni in cui riesco ad organizzarmi per correre in compagnia fuori da atletica. Come oggi.
Oggi infatti ho un allenamento importantissimo da fare , ma avevo già organizzato questa corsa in compagnia e quindi ho saltato. Peccato che poi anche la corsa in compagnia è saltata e non ho più voglia di mettermi d'impegno. Oggi sono rimasto fregato.
Ciao!
Io sono ormai abituato a correre da solo. Ho notato che quando faccio atletica spesso mi impegno meno del dovuto , però se dovessi scegliere di fare un allenamento fatto bene da solo o un allenamento "blando" in compagnia , opterei per la seconda scelta. E' anche vero che il fatto di allenarsi assieme sprona molto di più: quei due giorni di atletica non me li farei mancare per niente al mondo (e devo persino uscire di casa un'ora prima dell'allenamento , ovvero a poco più di un'ora dal ritorno da scuola..) eppure so che non darò il massimo , ma so anche che mi divertirò un sacco.
Mentre quando vado a correre da solo può capitare di avere un calo di entusiasmo , però per ora sto tenendo una buona media di 4 allenamenti + 2 di atletica.
Infine , capitano giorni in cui riesco ad organizzarmi per correre in compagnia fuori da atletica. Come oggi.
Oggi infatti ho un allenamento importantissimo da fare , ma avevo già organizzato questa corsa in compagnia e quindi ho saltato. Peccato che poi anche la corsa in compagnia è saltata e non ho più voglia di mettermi d'impegno. Oggi sono rimasto fregato.
Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
- Aspirante Maratoneta
corro quasi sempre solo e mi va bene.
vantaggi: non devo mettermi d'accordo con nessuno, scarpette e via!
svantaggi: a volte ci si annoia e non sono sicuro di dare sempre il massimo. avere un confronto immediato potrebbe aiutare
rare uscite in compagnia.
di solito con un amico runner un pelo più prestante di me
vantaggi: mi spremo da morire e non mi risparmio per tenere il suo passo
svantaggi: ritardi, difficoltà nel conciliare gli orari
correre insieme sicuramente aiuta a trovare le motivazioni e la forza (con la compagnia "giusta" ovviamente)
non è facile trovare qualcuno "compatibile" con cui correre
vantaggi: non devo mettermi d'accordo con nessuno, scarpette e via!
svantaggi: a volte ci si annoia e non sono sicuro di dare sempre il massimo. avere un confronto immediato potrebbe aiutare
rare uscite in compagnia.
di solito con un amico runner un pelo più prestante di me
vantaggi: mi spremo da morire e non mi risparmio per tenere il suo passo
svantaggi: ritardi, difficoltà nel conciliare gli orari
correre insieme sicuramente aiuta a trovare le motivazioni e la forza (con la compagnia "giusta" ovviamente)
non è facile trovare qualcuno "compatibile" con cui correre
-
- Aspirante Maratoneta
Oramai sono circa due anni che mi alleno sempre da solo, ad eccezione di qualche uscita in pista con quelli della mia società.
C'è voluto un bel pò di tempo per abituarmi visto che le mie corse sono iniziate con la compagnia di altri due amici con i quali condividevo quasi sempre gli allenamenti. Poi loro per varie vicissitudini hanno abbandonato e per me è stata dura proseguire... Ho trascorso un periodo in cui non avevo più stimoli ma non ho abbandonato del tutto la corsa e da due anni corro regolarmente 3 volte a settimana. Adesso apprezzo i vantaggi che l'essere soli comporta:
- piena libertà di orari;
- ottimizzazione dei tempi inizio e fine allenamento;
- correre al proprio passo senza essere condizionato dall'andatura degli altri.
Nelle sedute lunghe invece vorrei avere la compagnia di qualcuno con cui...
Certo le uscite tutti insieme la domenica mattina... quelle mi mancano.
C'è voluto un bel pò di tempo per abituarmi visto che le mie corse sono iniziate con la compagnia di altri due amici con i quali condividevo quasi sempre gli allenamenti. Poi loro per varie vicissitudini hanno abbandonato e per me è stata dura proseguire... Ho trascorso un periodo in cui non avevo più stimoli ma non ho abbandonato del tutto la corsa e da due anni corro regolarmente 3 volte a settimana. Adesso apprezzo i vantaggi che l'essere soli comporta:
- piena libertà di orari;
- ottimizzazione dei tempi inizio e fine allenamento;
- correre al proprio passo senza essere condizionato dall'andatura degli altri.
Nelle sedute lunghe invece vorrei avere la compagnia di qualcuno con cui...

Certo le uscite tutti insieme la domenica mattina... quelle mi mancano.

P.B.:
Test 7' 1760 mt. 2018
5k 22:16 2016 - Castiglione del Lago
10k 45:42 2015 - Foligno
Mezza 1:40:14 2017 - Città di Castello
Maratona 4:41:04 2018 - Roma
Test 7' 1760 mt. 2018
5k 22:16 2016 - Castiglione del Lago
10k 45:42 2015 - Foligno
Mezza 1:40:14 2017 - Città di Castello
Maratona 4:41:04 2018 - Roma
-
- Top Runner
Ho cominciato quest'anno a correre da sola. Sono sempre troppo lenta per il gruppo veloce della mia società, ma ormai sono diventata troppo veloce per il gruppo medio. Le poche volte che sono andata a correre con loro quest'anno, non è stato ne allenante, ne soddisfacente, a parte per il piacere delle chiacchiere
Essendo piuttosto solitaria di natura, rischio di andare avanti così, da sola non mi annoio mai

Essendo piuttosto solitaria di natura, rischio di andare avanti così, da sola non mi annoio mai

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
Re: R: "Io corro da solo"
Anch' io sempre da solo... Qualche volta con mio fratello (abbiamo quasi lo stesso passo) correre con più persone mi distrae...
inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
-
- Mezzofondista
Anche io "corro da solo"
Purtroppo questo è dato dagli impegni , gli orari di lavoro , e le coincidenze familiari.
Solo qualche volta son riuscito ad uscire con qualcun'altro e devo dire che sicuramente , fa molto più piacere farsi un lungo in compagnia che da soli.
Purtroppo questo è dato dagli impegni , gli orari di lavoro , e le coincidenze familiari.
Solo qualche volta son riuscito ad uscire con qualcun'altro e devo dire che sicuramente , fa molto più piacere farsi un lungo in compagnia che da soli.
PB 10K : 38'00" (In gir a la Cava 2013)
PB HM : 1h 27'50" (Mezza di Busto 2013)
PB Mar : 3h 14'31" (BMW Berlin Marathon 2015)
PB HM : 1h 27'50" (Mezza di Busto 2013)
PB Mar : 3h 14'31" (BMW Berlin Marathon 2015)
-
- Guru
Anche io sempre da sola
Le poche volte che ho corso in compagnia ho allenato piu'la lingua che le gambe
Sara'per questo che in gara rendo poco?

Le poche volte che ho corso in compagnia ho allenato piu'la lingua che le gambe

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quoto in pieno! Non vedo l'ora di uscire ad allenarmi per stare un po' con me stessa..Barbara ha scritto:Essendo piuttosto solitaria di natura, rischio di andare avanti così, da sola non mi annoio mai

Non che abbia qualcosa di interessante da dirmi, ma mi faccio compagnia

Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)
Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
-
- Guru
Anche io sempre da sola, mi piace essere a contatto con me stessa, e sentire tutti i messaggi che il corpo mi manda, mi fa compagnia solo la musica, se corro in montagna allora è diverso diventa una necessità correre in compagnia ma sempre distanziati ci si vede all'arrivo.. 

-
- Ultramaratoneta
finora in 6 mesi ho corso un paio di volte con mio figlio
e uno col mio amico di sempre
ma trà orari strani e altro corro sempre da solo

e uno col mio amico di sempre

ma trà orari strani e altro corro sempre da solo
10K : 39.06 (4°Diecimila sul serio 28-3-16)
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)
http://connect.garmin.com/profile/Bonig
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)
http://connect.garmin.com/profile/Bonig