ROYAL HALF MARATHON FOR TELETHON - Torino 12/12/10

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

jean
Top Runner

Re: ROYAL HALF MARATHON FOR TELETHON - Torino 12/12/10

Messaggio da jean »

Roby Ao ha scritto:Dove siete stati Jean?
Prosciutteria a Saint Rhemy en Boisses :pig: :pig: :pig: :wink:
Poi all'inaugurazione dell'outlet Montura :smoked: :smoked: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

All`ultimo mi sono iscritto anche io, mi spiace non aver potuto tentare l`aggancio con i forumendoli alla partenza, ma sono arrivato un po` all`ultimo... :emb: (tra l`altro, nella fretta, ho pure dimenticato di indossare il chip :shock: ...quindi NON esistero` nelle classifiche! :( )
L`organizzazione e` stata in effetti moooolto approssimativa, ed anche se lo scopo benefico della gara impone di essere un po` tolleranti, le pecche erano evidenti! :asd2:
Gia` l`imbuto alla partenza mi ha lasciato un po` perplesso, cosi` come il ritiro borse :nonzo:
Della mancanza di ristori non mi ero nemmeno accorto, fino a quando non ho incrociato quello al 18mo e mi son reso conto che era il primo! Sara` che, essendomi ingarellato con un gruppetto di altri runners, ero troppo concentrato... :rambo:
Peccato, perche` il percorso era molto scenografico e, nonostante lo sterrato, ho pure sfiorato il personale! (5 secondi...`nnaggia...)
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Noto dai vostri commenti che la società organizzatrice continua a non eccellere nel presentare un prodotto completo e valido. Quella dei ristori poi è grave perchè gli stessi fanno parte come ribadito dagli amici alcuni post sopra del regolamento stesso. Per fortuna avete trovato almeno una bella giornata!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
zonzar
Mezzofondista

Messaggio da zonzar »

Siete tolleranti con l'organizzazione perchè non avete visto la conclusione della gara breve.

Tornando indietro, sul ponte di c.so Regina non c'era più nessuno a fermare il traffico (solo un vigile in evidente imbarazzo a fermare le macchine per così pochi podisti) e quindi si attraversava nei "buchi" di traffico.
Attraversati i Murazzi bisognava girare a sx sul ponte verso la Gran Madre, ma non c'era nessun segnale o persona che desse indicazioni e la gente passeggiava tranquilla sul marciapiede (a momenti stiro una suora minuscola che all'improvviso si è spostata verso il parapetto del ponte mentre la superavo).
Al traguardo l'apoteosi, una transenna buttata in mezzo, tanta gente da entrambe le parti e i concorrenti che erano già arrivati sperduti sotto il traguardo a fare da tappo. Mi sono dovuto fermare senza neanche attraversare il traguardo.
Nessuno, dico nessuno, dell'organizzazione.
Mentre andavo in piazza Vittorio per il rifornimento ho visto diverse persone che, sbagliando, avevano girato a dx al termine dei Murazzi e stavano tornando indietro a cercare il traguardo.

Va bene che è stata la prima edizione e nelle prossime ci saranno i dovuti aggiustamenti, ma così proprio non va.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

zonzar ha scritto: Va bene che è stata la prima edizione ...
No. Non va bene. Chi si iscrive paga per un prodotto/servizio e si aspetta che sia almeno dignitoso. Un arrivo come lo hai descritto tu non lo è. Sarà la prima edizione di questa gara ma non la prima esperienza per la società organizzatrice. Purtroppo già in passato (vedi al recente campionato 100 km al Ruffini) ci sono stati disguidi più o meno gravi per gli atleti.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
sampei80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sampei80 »

scusate una domanda... essendo la mia prima esperienza di gara non ho capito come viene calcolato il tempo...
io infatti ero convinto del mio 1h42m56s, misurato con il mio orologio dalla partenza all'arrivo....poi scopro oggi che nella classifica risulta 1h43m41s
Ok, non è una grossa differenza e rispetto alle mie aspettative sarebbe comunque un buon risultato.... ma non capisco la differenza.
Il tempo parte dalla dallo sparo o da quando si passa il limite della partenza? Perchè se è dallo sparo l'imbuto che c'era non è una cosa molto simpatica... vuol dire che ho perso quasi un minuto solo per passare dalla partenza. Ve beme che io non abbia ambizioni di risultato ma 1min mi sembra davvero tantino...
Scusate la domanda banale ma almeno alla prossima gara cercherò di partire un po' più avanti e non dormire trullo trullo per non sgomitare :rambo:
Ciao
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Nelle gare più serie e importanti solitamente c'è la doppia misurazione del tempo.
Il tempo ufficiale, cioè quello dallo sparo
e il real time, ovvero il tempo che ogni singolo atleta impiega dal momento in cui transita sotto lo striscione di partenza a quello in cui taglia il traguardo.

Ieri non era misurato il real time: per capirlo ti basta pensare al fatto che alla partenza non sei passato su nessun tappeto, come invece c'era all'arrivo.

Per quanto riguarda la posizione da mantenere in partenza, non farti prendere da ansia o smania di star davanti o dietro a tutti i costi.
Bisogna sempre cercare di trovare il piazzamento più appropriato a seconda del proprio passo, in ogni gara.
Se parti troppo davanti sei d'impiccio e rischi di essere spintonato, se parti troppo dietro al contrario rischi di essere rallentato e dover sgomitare un po'.

In ogni caso, nulla di più fastidioso di gente lenta che parte nelle prime file [-X
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

jean ha scritto:
Roby Ao ha scritto:Dove siete stati Jean?
Prosciutteria a Saint Rhemy en Boisses :pig: :pig: :pig: :wink:
Poi all'inaugurazione dell'outlet Montura :smoked: :smoked: :beer: :beer:
mi intrometto solo per precisare che non era l'inaugurazione ma il primo anniversario dell'outlet :wink: :beer: :beer:
comunque ottima scelta le jambon de bosses :thumleft: :thumleft:
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

EugeRambler ha scritto:Nelle gare più serie e importanti solitamente c'è la doppia misurazione del tempo.
Il tempo ufficiale, cioè quello dallo sparo
e il real time, ovvero il tempo che ogni singolo atleta impiega dal momento in cui transita sotto lo striscione di partenza a quello in cui taglia il traguardo.

Ieri non era misurato il real time: per capirlo ti basta pensare al fatto che alla partenza non sei passato su nessun tappeto, come invece c'era all'arrivo.

Per quanto riguarda la posizione da mantenere in partenza, non farti prendere da ansia o smania di star davanti o dietro a tutti i costi.
Bisogna sempre cercare di trovare il piazzamento più appropriato a seconda del proprio passo, in ogni gara.
Se parti troppo davanti sei d'impiccio e rischi di essere spintonato, se parti troppo dietro al contrario rischi di essere rallentato e dover sgomitare un po'.

In ogni caso, nulla di più fastidioso di gente lenta che parte nelle prime file [-X
Confermo, il cronometraggio e` stato "casereccio"...il chip non e` stato utilizzato per il calcolo del real time, ma unicamente per stilare la classifica finale e registrare il tempo dallo sparo in modo automatico. Normalmente NON e` cosi', quindi non c`e` necessita` di partire troppo avanti (con il rischio di venire calpestati da runner piu` veloci che si fanno largo a gomitate!).
Sulla gente lenta (o addirittura lentissima...) che si piazza tra i top runners...NO COMMENT! :-#
Per altro il problema e` facilmente risolvibile con le "gabbie", che pero` non sempre vengono allestite.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
KeNano
Novellino

Messaggio da KeNano »

qualcuno sà come recuperare qualche foto??? oltre al sito corricanale.it

Ciao a Tutti :hail:

Torna a “Mezza Maratona”