[Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: R: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
@nikapov, sul sito della brooks fanno una dimostrazione della qualita' non-newtoniana del materiale. In pratica maggiore e' il peso impresso sul materiale e maggiore e' la resistenza opposta (alla spinta proveniente dal peso del corpo in corsa). In assenza di sollecitazione il materiale non ammortizza.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
- Mezzofondista
Ho visto il video, interessante. E nel mio caso ammortizza proprio benemb70 ha scritto:@nikapov, sul sito della brooks fanno una dimostrazione della qualita' non-newtoniana del materiale. In pratica maggiore e' il peso impresso sul materiale e maggiore e' la resistenza opposta (alla spinta proveniente dal peso del corpo in corsa). In assenza di sollecitazione il materiale non ammortizza.

-
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Ciao, più o meno stessa situazione per me quando ho provato le Nimbus, come ho scritto qualche post addietroarwen78 ha scritto:scusate ma una runner donna che pesa 54 chili con cosa dovrebbe correre?![]()
![]()
![]()
ormai 120 euro spesi e me le tengo...ma penso che le Glycerin sono le prime e ultime che provo...
mi sembra di avere due incudini ai piedi![]()
![]()
![]()
Ghost tutta la vita

-
- Ultramaratoneta
Come già detto credo tel topic delle Gly10 vi riferisco cosa mi dissero ad un Brooks Store in merito alla mia indecisione fra Glycerin 10 e Ghost 5 (credo che più o meno si possa prendere per buona anche per la rispettiva serie successiva): con un peso >75kg ed un passo >4'30''km (io pesavo 78kg e speravo di correre una mezza avvicindandomi ai 4'30'') si deve andare sulle Glycerin perchè la maggior quantità di DNA ammortizza di più e preserva mentre solo sotto questi valori è consigliabile andare su una scarpa un pò più reattiva come Ghost per cercare una miglior performance senza rischiare infortuni.
Per ora il consiglio l'ho seguito e mi sono trovato bene.
Per ora il consiglio l'ho seguito e mi sono trovato bene.
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Novellino
Io ho anche un paio di Ghost 5 (prese ai tempi con le glycerin 9) con cui faccio, quando le faccio, 10km - mezze e ripetute. Sono quasi scariche ma per ora vanno ancora bene.
Ma in allenamento ho sicuramente bisogno una scarpa più ammortizzata, peccato solo che con le ultime glycerin manca feeling. Eppure le 11 riprovate in casa sono ottime, comode, direi perfette, poi esco ed iniziano i dolori per i primi chilometri. Domani le uso per le ripetute vediamo che succede.
Ma in allenamento ho sicuramente bisogno una scarpa più ammortizzata, peccato solo che con le ultime glycerin manca feeling. Eppure le 11 riprovate in casa sono ottime, comode, direi perfette, poi esco ed iniziano i dolori per i primi chilometri. Domani le uso per le ripetute vediamo che succede.
Ultima modifica di paolokily il 11 feb 2014, 21:13, modificato 1 volta in totale.
spera di correre una maratona in 4h .. 

-
Donatore
- Top Runner
A me avevano dato come 5 al km il ritmo limite per la scelta gly vs ghost (o Ravenna...io poi avevo preso quelle)...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Ultramaratoneta
ciao @gab... non saprei che dire: due info differenti per lo stesso prodotto, forse nel contesto della domanda posta le risposte sono entrambe giuste!
Comunque sto continuando ad usare le Gly 11 e la sensazione è che siano un pò più reattive delle 10, comunque domani (se non pioverà) farò delle ripetute lunghe e poi posterò le impressioni.

Comunque sto continuando ad usare le Gly 11 e la sensazione è che siano un pò più reattive delle 10, comunque domani (se non pioverà) farò delle ripetute lunghe e poi posterò le impressioni.
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Top Runner
Runner donna tra i 50 e 60 kg puo' usare le gly 11 solo se corre >5'30", sempre dalla tabella sulla rivista scarpe.arwen78 ha scritto:scusate ma una runner donna che pesa 54 chili con cosa dovrebbe correre?![]()
![]()
![]()
ormai 120 euro spesi e me le tengo...ma penso che le Glycerin sono le prime e ultime che provo...
![]()
![]()
Ghost tutta la vita
9/2014 10K 50'51"
10/2019 5k 24'28"
10/2019 5k 24'28"
-
- Ultramaratoneta
Sinceramente per un peso come il tuo le Gly 11 non sono assolutamente indicate. Chi ti ha consigliato lo ha fatto decisamente malearwen78 ha scritto:scusate ma una runner donna che pesa 54 chili con cosa dovrebbe correre?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ghost tutta la vita

Per fortuna abbiamo RF oppure internet per cercare informazioni sul tipo di scarpa e abbigliamento; trovo molto più utili le informazioni che mi arrivano da chi un prodotto lo ha provato davvero e magari ha pure una certa esperienza in materia.
Io ad esempio, ho usato le Gly 11 per tutti i tipi di allenamenti e gare, perché i rivenditori mi dicevano che altri tipi di scarpe ( vedi Ghost) non andavano bene per peso e passo. Poi però mi sono documentato bene da amici runners molto più esperti di me e ho capito molte cose. Adesso uso le Gly solo per i LL, le Ghost 6 per maratona, i medi e i veloci e le Mizuno Rider 17 per le mezze e le ripetute. Qualche mese fa avrei avuto mille dubbi ad usare le Ghost per una maratona mentre le Rider me le sognavo (scarpa sotto i 300gr).
Peso circa 82 kg x 190, il mio passo nei LL e' di 4'45 e nella mezza maratona di 4'15.
Chiaramente questa e' la mia esperienza e deve servire solo come spunto a chi cerca informazioni ma come dico sempre sono i nostri piedi che decidono per noi.
Tornando alle Gly 11, sono per me una grandissima scarpa ma adatte a persone che abbiano le caratteristiche fisiche per sfruttarle al meglio
-
- Top Runner
Quoto Poderoso a proposito del post di Arwen.
Per me oggi prima uscita , seguendo il modello tridimensionale sul sito RunningWarehouse ho comparato la misura con le Glycerin 10 ed ho preso finalmente un 8,5 US (42 ITA) avevo sempre usato il 9 fin'ora e l'ho imbroccata , feeling perfetto peso 320 gr moolto più leggere ai piedi delle 10
ho fatto solo 10 km ad un ritmo molto blando però le ho trovate molto più reattive delle 10.
Aspetterò kilometraggi più consistenti ma per ora sono contento

Per me oggi prima uscita , seguendo il modello tridimensionale sul sito RunningWarehouse ho comparato la misura con le Glycerin 10 ed ho preso finalmente un 8,5 US (42 ITA) avevo sempre usato il 9 fin'ora e l'ho imbroccata , feeling perfetto peso 320 gr moolto più leggere ai piedi delle 10

Aspetterò kilometraggi più consistenti ma per ora sono contento

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro