[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
bulletproof
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Dovendo dare a Cesare quel che è' di Cesare devo dire che in questa settimana in cui ho corso tutti i giorni con le Gly, non ho neanche un dolorino! Quindi, come dinamica non le digerisco del tutto ma come protezione : chapeaux!
Perche' corro ? Perche' se un giorno non potessi piu' farlo, correre diventerebbe il mio sogno piu' grande !!!
21.097 = 1:42:12
42.195 = 3:53:05
Per condividere un'emozione : http://www.bulletproofrunner.blogspot.it/
21.097 = 1:42:12
42.195 = 3:53:05
Per condividere un'emozione : http://www.bulletproofrunner.blogspot.it/
-
KeccoRun86
- Mezzofondista
Ciao Stebba, riguardo alla rottura delle tue scarpe posso dirti che è successo la stessa cosa anche a me ad entrambi i piedi ma con delle precedenti cumulus13 dopo circa 700k, causa il correre spesso su uno sterrato con qualche pietra le quali ogni tanto laceravano le scarpe. Cmq le ho usate ancora per altri 200k circa e queste rotture non hanno mai influenzato le caratteristiche della scarpa, hanno solo avuto il loro normale decorso dell'usura. Al max con questo caldo ti aiuta con l'evacuazione del calore e del sudore.stebba ha scritto:medium (d) infatti non vorrei che fosse che ho la pianta larga perché la rottura e proprio sopra il mignolo però le sento comode come posso capire se la mia pianta non è adatta per questa scarpa ?si comunque non è che le lavo in lavatrice le lasci in ammolo 5 minuti e poi le passo con una spugna morbida,dolori al polpaccio non ne sento per ora quindi secondo voi posso continuare ad usarle giusto per sfruttarle un po' ancora o è meglio buttarle??
Quindi vai tranquillo!!!
Purtroppo posso capirti bene riguardo al metterle a fine ciclo vita, spero che non succeda lo stesso anche a me con le mie 10...sono troppo belle per non metterle per passeggiare!!!!
-
Fabio Pollero
- Maratoneta
Stebba se puo consolarti tutte le Mizuno che ho avuto si sono rotte in quel punto, non durante l'utilizzo in corsa ma quasi subito dopo averle indossate qualche volta come scarpe da passeggio. Ho due regole fondamentali: scarpa che si usa per correre si usa solo per correre e lavaggi mai. Credo infatti che usandole solo in corsa soprattutto la tomaia sia quasi del tutto al sicuro da usura, mentre usandole anche solo meza giornata nella vita di tutti i giorni (pensa solo a guidarci) sia veramente facile spezzare un filo del mesh ed aprire la strada ad un bel buco. I lavaggi invece bene o male vanno a mettere in crisi tutti gli incollaggi, rischiando di far danno dove magari esiste già qualche piccola imperfezione sempre possibile... ovviamente le scarpe da trail le sciacquo ma cerco sempre di non far entrare l'acqua all'interno...stebba ha scritto:Rieccomi ormai sono ormai 500 km che corro con le mie Brooks e mi trovato bene solo che nelle ultime due gare mi sono accorto che il mesch a ceduto nella parte laterale destra (come in foto) visto che in questo topic ho letto di gente che arriva anche ha percorrere 700 km secondo voi da cosa può dipendere?Sicuramente non sono un peso piuma (83kg per 1m.73)e secondo voi usandole fino a quando la rottura non raggiunge dimensioni esagerate può provocare qualche danno a livello di articolazioni o muscoli???aspetto consigli e risposte per ora grazie.Lo stebba
P.S. dimenticavo visto che quasi tutte le tapasciate degli ultimi mesi mi hanno portato spesso a lavare le scarpe (a mano in acqua fredda facendole asciugare con fogli di giornale)potrebbe aver accelerato la rottura del mesch?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
-
Aral
- Maratoneta
Io purtroppo devo lavarle ogni 3-4 uscite. Corro in una zona dove lo sterrato è molto polveroso e quando come in questo periodo non piove da diverse settimane torno a casa con le scarpe letteralmente ricoperte di polvere. Quando posso rimuovo la polvere prima di rientrare a casa, mi fermo alla fontanella e passo con la mano bagnata sopra la scarpa rimuovendo il grosso della polvere che si accumula. Però come detto ogni 3-4 uscite devo sciacquarle con spugna e acqua (non le immergo), altrimenti ad ogni passo che faccio dentro casa o sul balcone deposito sul pavimento un'orma di polvere (e mia moglie chi la sente poi
).
Luca
Twitter: @bianluca
Twitter: @bianluca
-
stebba
- Aspirante Ultramaratoneta
Rieccomi ,le mie glycerin 10 peggiorano di gara in gara mi sa che adesso le devo proprio buttare cavolo, e ora che ho fatto bene i calcoli mi accorgo che ci ho fatto solo 431 km mi sembrano un po' pochini azzolina.........ma a nessuno di voi e mai capitato delle rotture cosi,lo giuro sono sicuro di non aver mai urtato contro nulla di tagliente (corro nello sterrato magari una pensa che ho urtato dei rami) ma speriamo bene visto che o già preso un altro paio di glycerin visto che mi sembrano delle belle scarpe spero che queste durino di più se no ennesimo cambio scarpe ciao ciao.

-
Gianluca66
- Aspirante Ultramaratoneta
Personalmente nessun problema.
Controllato ora quasi 700 km...
Usura normale in un lato della scarpa (le Nimbus era simile ...), sicuramente l'ammortizzazione se ne sta andando dopo l'ultima Cortina - Dobbiaco mi sembra che un'unghia se ne stia andando ...
Appena scendono un po' di prezzo, un altro paio me le faccio ...
Bye
Controllato ora quasi 700 km...
Usura normale in un lato della scarpa (le Nimbus era simile ...), sicuramente l'ammortizzazione se ne sta andando dopo l'ultima Cortina - Dobbiaco mi sembra che un'unghia se ne stia andando ...
Appena scendono un po' di prezzo, un altro paio me le faccio ...
Bye
-
ciro8
Ciao a tutti, ragazzi volevo un consiglio, siccome devo prendermi un paio di Brooks Glycerin 10, io di scarpa normale porto 42, di solito per il running ho sempre preso un 42,5 43, per queste 43 va bene? che tipo di calzata hanno?
Grazie mille.
Grazie mille.
-
Leoxgiusti
Donatore
- Guru
@ciro8: non riesci a provarne un paio in negozio? Sarebbe la cosa migliore. Cmq, per me la Brooks (ghost e glycerin) calza un numero e mezzo in più... Di solito sono molto fascianti, quindi anche se mi avanza un cm in punta non è un problema
Inviato dal mio telefono -.-
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
-
ciro8
Grazie mille, infatti ho deciso di non prenderle su internet ma di recarmi in negozio, anche se devo imbottigliarmi nel traffico di Napoli.Leoxgiusti ha scritto:@ciro8: non riesci a provarne un paio in negozio? Sarebbe la cosa migliore. Cmq, per me la Brooks (ghost e glycerin) calza un numero e mezzo in più... Di solito sono molto fascianti, quindi anche se mi avanza un cm in punta non è un problema![]()
-
Leoxgiusti
Donatore
- Guru
@ciro8: secondo me è meglio, poi se con un modello ti trovi particolarmente bene, puoi prendere su internet il secondo paio quando le dovrai cambiare. Io ho fatto così con le ghost, e ho risparmiato parecchio
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)