LAGO MAGGIORE HALF MARATHON 9-3-2014 VERBANIA

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MadSeason
Top Runner

Re: LAGO MAGGIORE HALF MARATHON 9-3-2014 VERBANIA

Messaggio da MadSeason »

Confermo che quello del km1 c'era.

Secondo me ne ciulano un paio a gara fino a che ne hanno 21 :)

Se vi capita qualche mezza dove vedete cartelli eterogenei... Avvisate!
raffaelescl
Maratoneta

Messaggio da raffaelescl »

Per me è stata la mia seconda mezza, ma questa è arrivata dopo 5 mesi di stop e con solo 3 settimane di preparazione.
L'ho voluta fare a tutti i costi e devo dire ce è stata un'esperienza bellissima, l'unica cosa che a me non è piaciuto è stato il dover andare a fare il giro di boa, mi ha dato la sensazione che non si arrivasse mai, personalmente i sali scendi sono meno problematici. Io non ho mai fatto il vecchio percorso, ma già questo non mi sembra da PB, lo è invece la mezza di Varenne, tutta in pianura.
La maglia è bellissima, non vedo l'ora di usarla.
Complimenti.
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
Cohiba
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cohiba »

Scusa ma la mezza di varenne mi dicono che non ha una distanza certificata e che è più lunga di 3/400 metri,come può essere da PB,molto meglio questa.
Per me era la prima mezza ,non conosco il vecchio percorso ma questo mi è piaciuto parecchio e lascerei tutto così.
Il giro di boa e' bello perché ti da la carica del pubblico e dei parenti già al 15, e poi tutti hanno un GPs e sanno benissimo dove si trova il giro di boa,se non c'è la fai più non è certo per quello.
Il tendono spogliatoio con le doccia era bello grande solo un orbo non poteva vederlo,
io non l'ho usato perché alloggiavo in hotel a Stresa ;ho preso il battello delle 9:15 per Verbania e spero ci sia anche l'anno prossimo.
Trovo sia molto meglio la maglietta,da potere indossare come un trofeo :D dello zainetto non me ne farei niente.
Per le griglie,quest anno avevo un pettorale alto,non avendo un PB ,e come un fesso mi sono messo dietro,e sono passato sotto il gonfiabile 2' dopo lo sparo,l'anno prossimo dovrei partire più avanti :asd2: e spro ci siano dei controlli.
Ciao e complimenti di nuovo.
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Varenne ha l'omologazione del percorso, non è più lunga. Conosco l'organizzatore.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Cohiba
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cohiba »

A me l ha detto gente della mia società che conosci pure tu, dato che fai parte del nostro gruppo Facebook,che tutti i gps segnavano 400 metri in più
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

ennesima riprova dell'attenzione che viene dedicata a chi crede in un progetto e lo sceglie ad altri altrettanto belli...lo apprezzo molto Paolo!! =D>

se posso dire la mia, direi di mantenere la maglietta nel pacco gara..sicuramente eliminerei la spugna ;-). ..le docce? ho chiesto e subito me le han indicate...beh sono entrato nello spogliatoio femminile :emb: ...me so sbajato :-" :^o :mrgreen: :mrgreen: ....

la griglia? in effetti si spera sempre che la gente metta testa in quel che fa e invece molti si son piazzati li indebitamente...certo che se anche su ste cose dobbiamo mettere controllori...
battelli? certo che se la capiteria di porto collabora ok, in caso contrario non va bene...ma anche qui non si può addebitare all'organizzazione

ok il percorso alla fine mi ha segato un po ma ci sta dai...ogni gara è bella perchè ha le sue peculiarità..non si possono piallare i percorsi..a quel punto andiamo in pista..ho corso su strade i mezzo alle risaie e...ragazzi...di cosa stiamo parlando?? veramente posto da favola!! non scherziamo!! io terrei questo percorso..ne ho già fatta tanta pubblicità prima e adesso, ancora di più...bei posti ed ottima organizzazione..ma non togliermi la maglietta !! :cry: :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

eccomi con le ragazze della nazionale cinese :mrgreen:
Immagine ed al km 21 :rambo: :mrgreen: :mrgreen: Immagine
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

gara organizzata benissimo,2300 persone non sono facili da gestire e se le griglie erano un po sballate pace,il tracciato era bellissimo,sorvegliato e lungolago,quando ricapita di correre in un posto simile senza il rischio di essere investiti dalle auto????pacco gara con maglia bella e dico finalmente,nelle altre gare maglie pietose di cotone stampato............buono il ristoro finale e il traghetto,alla fine qualche piccolo errore su numeri cosi grandi ci sta,mi raccomando tenete la maglia,per me e' come un segno e un ricordo,ciao
p.s. in confronto ad altre mezze a cui ho partecipato o assistito non c'e' paragone.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
clark
Maratoneta

Messaggio da clark »

davibor ha scritto:
la griglia? in effetti si spera sempre che la gente metta testa in quel che fa e invece molti si son piazzati li indebitamente...certo che se anche su ste cose dobbiamo mettere controllori...
battelli? certo che se la capiteria di porto collabora ok, in caso contrario non va bene...ma anche qui non si può addebitare all'organizzazione
Ho esperienza molto limitata (2 mezze a distanza di 1 anno e mezzo l'una dall'altra).

Io onestamente lo schierarsi tutti nella propria griglia la vedo una utopia (e più facile che io batta il record del mondo :D ).

Non so cosa succeda nelle altre maratone o mezze maratone e se la gente si schieri disciplinatamente nella proprio posto di partenza. Stento a credere ad una disciplina insita e gratis.
Mettere un vigile che ti cazzia darebbe luogo ad una mega rissa :rambo: : vuoi per il momento di nervosismo prima della gara e l'adrenalina che scorre a fiumi, vuoi che non siamo educati e non c'è rispetto, vuoi che.... finchè ne vuoi.

Cosa farei io? (Poi magari i costi non lo permettono e allora pace). Mettere un check point control davanti ad ogni gabbia che si attiva 1 secondo prima dello sparo.
Se il numero 100000 non ha passato il check point davanti a lui vuol dire che ci era davanti e non dietro. Scatterebbe la pena corporale: frustato a sangue dalle cinesi al suo arrivo.

Risolveremmo (in parte) il fenomeno dell'imbottigliamento.

Scusate se ho detto una sciocchezza, lo posso fare, sono una new entry 8)
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)

Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Mi sono reso conto ora, rifacendo i controlli sulla traccia Garmin, di avere mancato il personale sui 15Km per 20" :(

Torna a “Mezza Maratona”