Viste le precedenti discussioni meglio che non posti il 90% dei titoli dei miei libriWordcrasher ha scritto:Chiedo scusa, mi sono lasciato trascinare.heidy ha scritto:![]()
"Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il regolamento prima di scrivere."
Badate che stamattina la moderatrice morde![]()
![]()
![]()
![]()
Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Rocha
- Ultramaratoneta
Re: Libri
10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)
http://www.rocha-brescia.blogspot.com
-
Wordcrasher
- Ultramaratoneta
D'altronde è difficile parlare di libri "seri" senza andare prima o poi a finire su temi importanti e scottanti come la politica o la religione.sailman ha scritto:Chiedo scusa per aver involontariamente indotto una discussione a sfondo politico parlando di un libro con un titolo contenente un nome "Pesante"...
Forse per questo il thread pullula di gialli e thriller
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
heidy
- Top Runner
Letto e rilettomicinosoft ha scritto:Ieri ho cominciato a leggere un grande libro: il dizionario ragionato della corsaDa consigliare
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Credo di siheidy ha scritto:GabydiCorsa ha scritto:
Iniziato ieri sera "I pilastri della terra"
L'ho lettoIo devo attaccare "Mondo senza fine", che dovrebbe essere il proseguimento se non sbaglio
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
heidy
- Top Runner
Wordcrasher ha scritto:D'altronde è difficile parlare di libri "seri" senza andare prima o poi a finire su temi importanti e scottanti come la politica o la religione.sailman ha scritto:Chiedo scusa per aver involontariamente indotto una discussione a sfondo politico parlando di un libro con un titolo contenente un nome "Pesante"...
Un conto è descrivere la trama, un altro è esprimere giudizi in un ambito così delicato. E politica e religione sono temi facilmente "infiammabili".
Mi spiace se sono un pò categorica ma è una questione già trattata in precedenza.
Flo
-
Wordcrasher
- Ultramaratoneta
Hai perfettamente ragione, non mi stavo lamentando del tuo intervento, hai fatto bene a fermarci prima che la discussione degenerasse.heidy ha scritto:Un conto è descrivere la trama, un altro è esprimere giudizi in un ambito così delicato. E politica e religione sono temi facilmente "infiammabili".Wordcrasher ha scritto: D'altronde è difficile parlare di libri "seri" senza andare prima o poi a finire su temi importanti e scottanti come la politica o la religione.
Mi spiace se sono un pò categorica ma è una questione già trattata in precedenza.
Era solo una riflessione sul fatto che ci sono molti bei libri sui quali in effetti sarebbe impossibile discutere senza prima o poi finire su argomenti "scottanti".
Per alcuni effettivamente potrebbe bastare il titolo a scatenare un putiferio
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
Oscar78
- Top Runner
E' verissimo. E' inevitabile che libri "seri" implichino quasi necessariamente politica e religione argomenti su cui è difficile contenersi. Questa è la ragione principe di quel passo del regolamento.Wordcrasher ha scritto: Era solo una riflessione sul fatto che ci sono molti bei libri sui quali in effetti sarebbe impossibile discutere senza prima o poi finire su argomenti "scottanti".
Per alcuni effettivamente potrebbe bastare il titolo a scatenare un putiferio
Quanto al putiferio che può scatenarsi semplicemente riportando un titolo....
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Wordcrasher
- Ultramaratoneta
Parole sante !Oscar78 ha scritto: come per la maggioranza delle cose anche lì stà all'intelligenza del singolo, sia di chi posta sia di chi replica.
-
Paolino_Tv
- Maratoneta
Sì sì è il seguito. Pilastri della Terra l'ho letto, sicuramente molto evocative le descrizioni, però l'ho trovato un pò troppo prolisso in alcune parti il libro, diciamo che è uno di quei pochi libri che nonostante nel complesso mi sia piaciuto ho fatto una fatica boia a finirlo.GabydiCorsa ha scritto:Credo di siheidy ha scritto:
L'ho lettoIo devo attaccare "Mondo senza fine", che dovrebbe essere il proseguimento se non sbaglio
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."