20^ maratona di Reggio Emilia - 13 dicembre 2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Podistica San Damaso

Re: 20^ maratona di Reggio Emilia - 13 dicembre 2015

Messaggio da Podistica San Damaso »

Prime foto su podisti.net e modenacorre.it ;-)

E cmq mi spiace per voi ma i piu' belli siamo noi 8) Km32

Immagine
manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manto82 »

Su podisti.net ci sono le foto... Quello in rosso sono io, mentre quello in verde è il ragazzo di Genova che ho conosciuto e mi ha aiutato nella seconda metà e a finirla alla grandissima!

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/14 ... a45966.jpg[/img]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Ri-ciao a tutti!
Rieccomi con un commento a freddo della giornata di ieri!
A priori che quando la corsa va bene, tutto prende tinte color pastello e gli uccellini cinguettano in cielo. Ecco detto questo, è stata una giornata bellissima! :D Dalla sveglia alle 4:30, alle macchinate con gli amici pistacchi, il trovarsi per un saluto veloce prima del via (felice di avere conosciuto tanti di voi Casalinga, Inchi, Manto :beer: :beer: ), la corsa stessa...tutto bello e tutto impresso nella mente, e me lo porterò dietro per un bel po'! :D Anche perchè adesso, dopo sei Maratone, posso dire di averla capita. Ho capito come prenderla, quando coccolarla ed assecondarla, quando cogliere i suoi lati più dolci, quando invece farle presente che l'uomo di casa sono io ma sempre rispettandola. L'ho capita, e se prima l'amore verso la Maratona era univoco, ieri sono stato corrisposto, finalmente l'ho conquistata. E non parlo del tempo, dei passi tenuti, quello c'è stato e sono contento ci mancherebbe, ma come al solito parlo del vivere la Maratona al 100%
E quindi la partenza con la Michi (presidentessa del mio GP), i primi chilometri a continuare a dirsi "rallenta rallenta" :mrgreen:, le battute e le risate. Poi un tratto da solo, fino a raggiungere Tordg e Sylvietta. Tanti km macinati insieme, ridendo e chiacchierando allegramente. Bello, mi piace! I paesaggi sono bellissimi, il nostro verde padano risalta nella foschia lieve,ed i continui su e giù non rendono mai noioso il percorso. Raggiungiamo anche il Bisa e facciamo un pezzo insieme. La compagnia distrae dalla fatica e cerco di godermi appieno tutto ciò che mi circonda (e ringrazio Richi per la lezione di agraria riguardo le piante di Kiwi :mrgreen: ). Dopo una bella salitella arriviamo al 25. Ho un po' paura perchè si avvicina la mia zona d'ombra, ma stavolta mi sento bene anche se i chilometri successivi sono a mio parere quelli più duri, fino al 28 o 29 è tutta una salita continua che a quel punto inizia a farsi sentire. Vedo il Bisa che rallenta e che non ha il passo fluido, leggo dopo dei problemi che ha avuto, ma vai tranquillo Bisa, quella di ieri era solo una tappa verso Klagenfurt :thumleft:
Al ristoro dei 30 sono felice, perchè non ho avuto la crisi, ho amministrato bene la prima parte, partendo molto conservativo, adesso corro libero e mi rendo conto di avere energie che non so neanche io da dove arrivano! Dopo il ristoro perdo di vista Richi e Silvia e così, rimasto solo decido di allungare e vado in progressione fino alla fine. Mi stupisco veramente di me stesso, non sono mai andato così bene! Anche al 34, 35 , 36, ho ancora forza e allungo! Bravo Baila! :D
Gli ultimi 5 km sono in compagnia di Marco Mglinux. Ci sproniamo a vicenda negli ultimi tratti :beer: un ulteriore grande aiuto.
Arrivo al traguardo sorridendo, ok cerco di farlo sempre, ma stavolta è diverso. Ho fatto un nuovo PB 4:09:17, con negative split (2:06-2:03) ok, ma quello viene dopo. Ho corso bene, mi sono divertito, ho riscattato Venezia, dove avevo corso male e non avevo finito bene. E ho capito la maratona!

Ancora un grande saluto a tutti voi amici del forum :beer: grazie per i bei momenti trascorsi insieme :beer: e ci si vede alla prossima :salut:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Eccomi!

Immagine
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

Sono arrivato mal preparato a questa gara, però sono molto soddisfatto perché ho saputo gestita al meglio per le mie caratteristiche fisiche.
Prima parte controllata tenendo i palloncini delle 3.30 a vista, alla mezza li raggiungo e dal 28° inizio a prendere il largo. Purtroppo al 38° le gambe hanno presentato il conto e non mi hanno permesso di spingere come avrei voluto, infatti oggi sono davvero distrutto, neanche alla prima maratona ero messo così male a far le scale.
Comunque 3h27m al traguardo mi van più bene, non avessi avuto tanti acciacchi in preparazione il PB ci stava tutto (meglio prima però che averli il giorno stesso!). In compenso mi rimane un sacco di voglia di riscatto, avanti a tutta verso Brescia!

Un salutone a tutti, ma soprattutto ai commensali del sabato sera, gran bel gruppo!

Cesare
CV: 10xResegUp, MoRe, MoMot, UD80, GTC, UTCC, TOR30, TOR130, 2xTOR330, 2xLUT, UTLAC250, UMS, SwissPeaks360, UTMB, BY winner, Ultrabalaton, Spartathlon, 48h winner
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Bravissimo Baila!!!!! di certo non ti si può dire "bello"!!! ahahahahh
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Grande Bailador!!
Never complain, never explain.
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

Tutti bravissimi questi forumendoli!
quelli che hanno corso nonostante la notte in bianco
quelli che hanno esordito con il botto
quelli che hanno corso fortissimo come loro solito
quelli che hanno mangiato, bevuto e corso come potevano
:beer:
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

manto82 ha scritto:Su podisti.net ci sono le foto... Quello in rosso sono io, mentre quello in verde è il ragazzo di Genova che ho conosciuto e mi ha aiutato nella seconda metà e a finirla alla grandissima!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla faccia del ragazzo!
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Bailador80 ha scritto:Eccomi!
Grande Baila! Forse te l'ho già detto, ma tu rappresenti per me l'emblema di come dovremmo essere noi podisti amatoriali
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook

Torna a “Maratona”