si , infatti dopo sei mesi di inattivita', ho fatto lo scorso mese solo camminata veloce prima di riprendere a correre oggibarcollomanonmollo ha scritto: ↑24 mar 2021, 16:38 Dopo mesi di pausa di solito si ricomincia da 0 o quasi.Quindi camminata alternata alla corsa , chilometraggio ridotto e tanta pazienza. Molto probabilmente hai esagerato .
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: dolore ginocchio post corsa
Sempre avanti a testa alta![td][/td][/color]
-
- Guru
Ha da bandelletta!!!!!
-
Donatore
- Moderatore
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Così dal nulla mi son svegliato con un ginocchio che mi fa male nella parte interna. Se cammino nulla, se mi piego in squat fa male. Anche nel letto sentivo fastidio. Vediamo come andrà la giornata e poi decido osa fare.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Aspirante Ultramaratoneta
e hai ripreso davvero così come hai scritto poco sopra?moonwalker ha scritto: ↑24 mar 2021, 17:31si , infatti dopo sei mesi di inattivita', ho fatto lo scorso mese solo camminata veloce prima di riprendere a correre oggibarcollomanonmollo ha scritto: ↑24 mar 2021, 16:38 Dopo mesi di pausa di solito si ricomincia da 0 o quasi.Quindi camminata alternata alla corsa , chilometraggio ridotto e tanta pazienza. Molto probabilmente hai esagerato .
corsa di 40 min. ad una velocita' media di 6 min e 30 sec. per km

come detto da altri.
si ricomincia con la tabella principianti da 0.
1 minuto corsa + 1 camminata x 10 volte
questa è la 1a corsa dopo uno stop lungo
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Pete Maravich
-
- Guru
https://www.my-personaltrainer.it/salut ... biale.html
@moonwalker: dovrebbe aver ragione Pablo, effettivamente dovrebbe essere proprio la bandelletta….anche perché ci dovremmo trovare di fronte ad un "sovraccarico".
@moonwalker: dovrebbe aver ragione Pablo, effettivamente dovrebbe essere proprio la bandelletta….anche perché ci dovremmo trovare di fronte ad un "sovraccarico".
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
- Guru
https://www.gruppoforte.it/zampa-doca-c ... -efficace/grantuking ha scritto: ↑25 mar 2021, 7:00 Così dal nulla mi son svegliato con un ginocchio che mi fa male nella parte interna. Se cammino nulla, se mi piego in squat fa male. Anche nel letto sentivo fastidio. Vediamo come andrà la giornata e poi decido osa fare.
Il tuo problema è al 90% dovuto all'infiammazione della zampa d'oca, leggi il secondo paragrafo dove il dolore notturno o quello al risveglio possono determinare questa patologia.
Anche qui vasto mediale da rinforzare e la catene muscolari atte a potenziare il semimembranoso ed il sartorio.
Già passato anche di qua.
Pablo
-
Donatore
- Moderatore
Grazie, questa sera lo leggo con calma.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Novellino
Sempre avanti a testa alta![td][/td][/color]
-
- Guru
Sindrome della bandelletta ileo tibiale.
E'ancora un piccolo tabù o perlomeno è un sovraccarico che la determina e fa male in un punto ma la zona esatta sovraccaricata non è semplice da trovare. Il suo raggio di azione parte dalla zona lombare fino in fondo alla tibia.
Pablo
E'ancora un piccolo tabù o perlomeno è un sovraccarico che la determina e fa male in un punto ma la zona esatta sovraccaricata non è semplice da trovare. Il suo raggio di azione parte dalla zona lombare fino in fondo alla tibia.
Pablo
-
- Maratoneta
Entro anche io nel club dei dolori al ginocchio, il mio è localizzato al condilo mediale del femore, è partito una ventina di giorni fa, in qualche giorno di riposo è passata l'infiammazione poi ho fatto attività a bassa intensità che ho visto non peggiorare la situazione (anzi migliorava costantemente). settimana scorsa anche corsa trail con salite e discese (sempre senza forzare) e nessun problema, martedì invece ho provato qualche allungo su strada ed è ripartita l'infiammazione...
non mi sembra un problema del legamento perchè tastandolo tra i due condili non avverto alcun dolore. non c'è gonfiore. ora che è infiammato ho dolore a muovere il ginocchio, non mi impedisce di camminare o di fare altri movimenti ma lo sento, non ho problemi invece di stabilità del ginocchio. quando sfiamma un po' rimane invece solo un leggero dolore alla pressione locale sul condilo, che era quasi sparito anch'esso a inizio settimana.
idee? per ora non penso di rivolgermi ad un ortopedico, lascio sfiammare e torno ad allenarmi a bassa intensità...
non mi sembra un problema del legamento perchè tastandolo tra i due condili non avverto alcun dolore. non c'è gonfiore. ora che è infiammato ho dolore a muovere il ginocchio, non mi impedisce di camminare o di fare altri movimenti ma lo sento, non ho problemi invece di stabilità del ginocchio. quando sfiamma un po' rimane invece solo un leggero dolore alla pressione locale sul condilo, che era quasi sparito anch'esso a inizio settimana.
idee? per ora non penso di rivolgermi ad un ortopedico, lascio sfiammare e torno ad allenarmi a bassa intensità...