[Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Si Wolf. Di sicuro la pianta del piede non lavora benissimo con queste scarpe.
"gambe deboli comandano, gambe forti obbediscono"
pb: 5km in 20:59 allenamento
10 km in 42:54 gara
mezza in 1:41:03 strasalerno 2015
-
- Mezzofondista
Indossandole noto che c'è un sostegno mediale sulla pianta a ridosso del tallone. Camminandoci sopra mi procura del dolore...é anche vero che sono nuove...ieri ci ho fatto 8 km e non sentivo niente ma questa mattina sentivo pizzicare la pianta vicino all'alluce. Forse devo adattarmi...e devono adattarsi anche le scarpe.
Avete notato anche voi questo sostegno che spinge a metà dell'arco plantare?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Avete notato anche voi questo sostegno che spinge a metà dell'arco plantare?
NEVER GIVE UP!
-
- Ultramaratoneta
Sinceramente no, ma io ho l'arco abbastanza alto
-
- Mezzofondista
...ma anche io ho un arco un po' pronunciato sul DX dal quale sono fortemente supinatore...forse devo solo dagli del tempo...vedremo...
NEVER GIVE UP!
-
- Mezzofondista
Vi chiedo un parere. Per rodare le scarpe nuove voi le usate per correre alternandole alle vecchie o le portate durante la giornata fino a quando non fanno più male e solo dopo cominciate a correrci sopra?
NEVER GIVE UP!
-
- Ultramaratoneta
Ognuno ha i suoi riti.
Io le scarpe nuove le allaccio e le uso subito in allenamento.
Di solito le acquisto un po' prima che le precedenti siano inutilizzabili, in modo da aver il "paracadute"
Io le scarpe nuove le allaccio e le uso subito in allenamento.
Di solito le acquisto un po' prima che le precedenti siano inutilizzabili, in modo da aver il "paracadute"
-
- Mezzofondista
Le scarpe da corsa le uso solo per correre. Le nuove le alterno con le vecchie i primi tempi. Comunque ho sempre due paia di scarpe per gli allenamenti.
"gambe deboli comandano, gambe forti obbediscono"
-
- Guru
Mi astengo dai giudizi perché non conosco bene il modello in questione, ma sei certo di aver scelto la taglia giusta? In genere si hanno sensazioni simili quando si prende un mezzo numero (o addirittura oltre) più del dovuto. Poi magari mi sbaglio...Wolf ha scritto: ... c'è un sostegno mediale sulla pianta a ridosso del tallone. Camminandoci sopra mi procura del dolore [...] questa mattina sentivo pizzicare la pianta vicino all'alluce. [...] Avete notato anche voi questo sostegno che spinge a metà dell'arco plantare?

-
- Mezzofondista
Mi sono basato sulle taglie JPN che fanno riferimento alla lunghezza del piede, in pratica il mio piede è lungo 26,5cm , normalmente si aggiunge 1cm per lasciare spazio in fondo all'alluce quindi la taglia diventa JPN 27,5 le altre taglie vanno di conseguenza. Normalemente quelle EUR variano da casa a casa mentre quella UK e US rimangono le stesse. Infatti io porto la 9,5US che equivale a 8,5UK e appunto 27,5JPN. Ho sempre preso questa taglia di tutte le scarpe...sulla glycerin11 mi sembra che calzi alla perfezione. Cioè non sento la scarpa ballare ne la sento stretta...
...forse è colpa dell'arco plantare medio-alto del mio piede dx, che è pure quello molto supinatore...
...comunque oggi mi alleno con le Kurow anche se sono più adatte alle gare per me... per ora mi ci sono trovato da dio, tanto di cappello, per me, a quella scarpa
...peccato non la volgiano più produrre

NEVER GIVE UP!
-
- Guru
beh, allora sa che la taglia è quella giusta (anche se il tuo ragionamento, giusto in teoria, poi in pratica non funziona con tutti i modelli). E sì, le Kurow mi hanno tentato, stavo quasi per prenderle... mi piace il fatto che siano neutre pure, derivate da un modello antipronazione a cui è stato tolto il supporto, anche piuttosto reattive... mi ha trattenuto il peso un po' sostenuto (per i miei 59 kg). Poi ho affiancato le Brooks Launch e le Mizuno Cursoris alle vecchie e care Pegasus 29... e direi che basta e avanza. Ora l'armamentario c'è, non resta che un piccolo dettaglio. Riprendere a correre dopo l'inverno