allenamento mezza

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Alan
Guru

Re: allenamento mezza

Messaggio da Alan »

Doriano ha scritto:
Alan ha scritto:Beh ho fatto 14km, non 21ecc!!! Non sò se riuscirei a reggere ora come ora 21km a quel ritmo
eh lo so, ma dovresti farcela a stare sotto le due ore, dati questi tempi.
Ottimo , grazie per l'incoraggiamento, ora mi impegno cmq ancora, voglio diversificare, aumentare di più i progressivi per abituare il cuore, e i lunghi medi!!
Grazie Doriano!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

ieri ho fatto 10k a sensazione, beh ho battuto il mio PB sui 10km abbassandolo a 54.13 senza neanche cercarlo, visto che i primi 2 giri li ho fatti a 6.10...
alex82
Novellino

Messaggio da alex82 »

Ciao,
non capisco però tutto questo accanimento sulla frequenza del cuore.
Quando facevo atletica da giovane non si teneva minimamente in considerazione il numero di pulsazioni.
Infatti ora che dopo 15 anni di inattività ho iniziato a correre di nuovo uso lo stesso metodo e in mese ho abbassato di 2 min al km.
Il mio vecchio allenatore diceva sempre se non sei stanco o hai male le gambe il giorno dopo .... corri più forte.
bigmax
Aspirante Maratoneta

Re: R: allenamento mezza

Messaggio da bigmax »

io ho come obiettivo arrivare. x ora viaggio a poco meno di 6 e x ora sono riuscito a fare 16km con 7 a 5.30. ma sono un novellino . .

Bigmax
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

@Alan: io farò la mezza di Trento intorno all'ora e 59' poiché due settimane dopo ho la Maratona di Berlino ed è più o meno il mio ritmo Maratona (se si riesce ad organizzare il servizio sarò anche pacemaker e avrò anche i palloncini delle 2h); se vuoi accodarti puoi farla con me così non devi pensare troppo al cronometro e abbatti il muro! :wink:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

alex82 ha scritto:Ciao,
non capisco però tutto questo accanimento sulla frequenza del cuore.
Quando facevo atletica da giovane non si teneva minimamente in considerazione il numero di pulsazioni.
Infatti ora che dopo 15 anni di inattività ho iniziato a correre di nuovo uso lo stesso metodo e in mese ho abbassato di 2 min al km.
Il mio vecchio allenatore diceva sempre se non sei stanco o hai male le gambe il giorno dopo .... corri più forte.
Ciao Alex, la mia storia è diversa dalla tua, probabilmente te sei nato in buona salute , beh io no... devo stare più attento!!!
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

rogeraccio ha scritto:@Alan: io farò la mezza di Trento intorno all'ora e 59' poiché due settimane dopo ho la Maratona di Berlino ed è più o meno il mio ritmo Maratona (se si riesce ad organizzare il servizio sarò anche pacemaker e avrò anche i palloncini delle 2h); se vuoi accodarti puoi farla con me così non devi pensare troppo al cronometro e abbatti il muro! :wink:
Direi!! FATTA!!!!
Questo sicuramente mi porterà a farla più veloce... eheheh
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Alan ha scritto:
rogeraccio ha scritto:@Alan: io farò la mezza di Trento intorno all'ora e 59' poiché due settimane dopo ho la Maratona di Berlino ed è più o meno il mio ritmo Maratona (se si riesce ad organizzare il servizio sarò anche pacemaker e avrò anche i palloncini delle 2h); se vuoi accodarti puoi farla con me così non devi pensare troppo al cronometro e abbatti il muro! :wink:
Direi!! FATTA!!!!
:mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

rogeraccio ha scritto:
Alan ha scritto: Direi!! FATTA!!!!
:mrgreen:
tra l'altro mi sono accorto ora che sei di Trento... eheheheh!! Io sono nell'Atletica Clarina, conosci ?!!?
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per favore!
mi sto allenando alla veloce x una mezza a set., non pretendo molto, visto che sono stata 3mesi ferma, non ho il tempo xseguire nessuna tabella, secondo a voi dopo un lungo lento di 22km martedi, oggi è meglio fare ripetute oppure un corto veloce o cosa? vorrei recuperare un po di velocità, mi manca 3 sett. ma non voglio ripetere l'errore di L'overtraining, come l'anno scorso, che pago ancora adesso.
la domanda è dopo un lungo è meglio ripetute o corto veloce, oppure montainbike ???
ciao grazie :study:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”