GIRO PODISTICO DEL VARESOTTO 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MadSeason
Top Runner

Re: GIRO PODISTICO DEL VARESOTTO 2012

Messaggio da MadSeason »

Quindi? Sensazioni?

La mia soddisfazione più grande è quella di aver corso senza problemi fisici, e le gambe oggi sembrano rispondere bene. Buon per il mio programma di gare pianificato per giugno e luglio!

La gara: in partenza avvisto il mio avversario diretto in classifica, parto, decido di sgattaiolare nel primo Km, sento di andare forte, anche perchè vedo Paolo poco avanti a me che mi fa da Lepre per quasi tutto il primo Km che concludo a 4'02, da lì procedo con il mio lento declino verso il mio passo consueto, passo in 4'15, ancora 4'15, prima di calare vistosamente in vista dello sterrato dietro al cimitero (4'35): mi accordo che il tempo di Busto è inarrivabile, e che quindi la tappa la scarterò di sicuro, mi rilasso un po', passo ai 5Km in 21'44, sprinto sul rettilineo finale e concludo in 23'30 circa. Il mio avversario di classifica mi da 30", per l'effetto degli scarti passa da 4" a 10" da me ma..... colpo di scena: il mio amico che mi dava 20" in classifica ha preso ieri oltre 40" da me, quindi per ora risultato raggiunto: penultima posizione in TM con 36" da "amministrare" nell'ultima tappa!

A voi com'è andata?
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Bravo direi che con 36 secondi puoi stare relativamente tranquillo :wink:

Io ieri sono andato male :cry: non c'è niente da fare non è il mio genere di gara.... adesso ho 8 secondi sul mio amico/avversario diretto in classifica generale, a Casorate sarà battaglia :rambo:
Tra l'altro venerdì sera partiranno prima tutte le donne (competitive e non) e dopo 5' gli uomini, dal 2° km in poi ci sarà da ridere :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
runner_inside
Aspirante Maratoneta

Messaggio da runner_inside »

Tra l'altro venerdì sera partiranno prima tutte le donne (competitive e non) e dopo 5' gli uomini, dal 2° km in poi ci sarà da ridere
lo stavo pensando anch'io... che non faranno da lepri....
la tappa di ieri è stata la migliore di tutte ... forse potevo dare di più ma mi "spaventavano" gli ultimi 500 metri , il rettilinio finale sembrava non finire mai
ma se non capito male qualcuno ieri sera non ha vinto il televisore un certo paolo runner varese....
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
madeinjapan
Guru

No ha l'ha vinto uno di Parabiago della mia società... che :culone: :culone: :culone:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Guardiamo il lato positivo, una volta tanto farò dei sorpassi con tutte quelle donne davanti! Non sarà al secondo Km per me, ma almeno al terzo, ma almeno l'ebrezza la provo!
Quasi mi viene da fare il non competitivo l'anno prossimo, almeno me la tiro un po' :)

Comunque tenete presente che i primi Km di Casorate sono pure in discesa, e l'ultimo Km che ha la salita (anche se ho letto che pure qui han cambiato il percorso quest'anno!)
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

runner_inside ha scritto:ma se non capito male qualcuno ieri sera non ha vinto il televisore un certo paolo runner varese....
purtroppo il paolo di runner varese ha vinto solo il pettorale per la mezza di busto....
ma visto che comunque è una gara a cui volevo iscrivermi, ben venga, sono 20 euri risparmiati!!!
una volta tanto un po' di sano :culone: !
per il resto la tappa di ieri sarà quella scartata, per me, visto che ho chiuso una decina di secondi più lento rispetto a busto...ho provato per i primi km a stare a un ritmo simile a busto, cioè poco sotto i 4', ma poi lo sterrato del cimitero ha dato anche a me il colpo di grazia e ho chiuso con media di 4'02" ](*,)
se ci sarò a casorate venerdi (e voglio esserci, perchè credo di essermi meritato la medaglia! :wink: ), limerò un altro minutino sul tempo finale, superando magari qualcuno che non potrà scartare una delle due tappe lunghe, e quindi forse rientrando nei primi 150 della classifica finale.
vedremo....ai poster l'ardua sentenza! :mrgreen:

@madseason: occhio la prossima volta, io ti faccio da lepre volentieri :beer: , ma se il tuo ritmo è 4'15", partire a 4'00" è un suicidio podistico :oops: ....matematico che a metà gara non ne hai più! :asd2:
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Pablo74 ha scritto: @madseason: occhio la prossima volta, io ti faccio da lepre volentieri :beer: , ma se il tuo ritmo è 4'15", partire a 4'00" è un suicidio podistico :oops: ....matematico che a metà gara non ne hai più! :asd2:
Ieri era un "o la va o la spacca"... sapevo di non averne moltissima, l'unica era guadagnare qualcosa nei primi Km, dato che notoriamente se parto a 4'15 faccio lo stesso 4'15 4'15 4'30... almeno ho limato 15 secondi buoni :)

Essendo poi agli albori, devo fare un po' di "prove".... credo che partire a 4'15 l'unica differenza che mi porta è quelle di essere più fresco e fare il volatone finale, ma credo che 15/20 secondi non li recupero sulla parte finale.
Non so... mi da l'idea che sui 5Km ci sia poco da gestire (cosa che riesco bene a fare già sugli 8/10Km) e parto subito a cannone.

Poi sulle gare in salita c'è poco da gestire, perchè lì non si ragiona su giri/km omogenei...

Adesso a Casorate seguo il tuo consiglio, parto sui 4'15 e vediamo quanto ne ho nel finale, dato che poi c'è la salita!
delboo
Mezzofondista

Messaggio da delboo »

domani sera ultima tappa!! primo anno che partecipo (d'altronde corro solo da settembre), esperienza positiva e da ripetere l'anno prossimo, ma con un deciso miglioramento in classifica :rambo: in realtà sono molto contento dei miei tempi, all'inizio di questo giro non avrei pensato di andare come sono andato, ma si sa che l'appetito vien mangiando!! :thumleft:
finiti anche questi 5 km vado aa riscuotere dallo sponsor :mrgreen: :beer:
madeinjapan
Guru

Pablo74 ha scritto: purtroppo il paolo di runner varese ha vinto solo il pettorale per la mezza di busto....
ma visto che comunque è una gara a cui volevo iscrivermi, ben venga, sono 20 euri risparmiati!!!
una volta tanto un po' di sano !
questa me l'ero persa nel mezzo della cofusione della partenza... che botta di :culone: :culone: :mrgreen: :mrgreen:

domani ti tocca pagare da bere al ristoro :beer: :beer: :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

madeinjapan ha scritto:
Pablo74 ha scritto: purtroppo il paolo di runner varese ha vinto solo il pettorale per la mezza di busto....
una volta tanto un po' di sano !
questa me l'ero persa nel mezzo della cofusione della partenza... che botta di :culone: :culone: :mrgreen: :mrgreen:

domani ti tocca pagare da bere al ristoro :beer: :beer: :wink: :mrgreen: :mrgreen:
certo! :beer:
considera tutto pagato domani sera e serviti a volontà! :beer: :wink:
avevo già deciso di provare ad attaccare il personale sulla mezza proprio a busto, quindi....ben venga!
stasera ci sarò, ma sarò un po' a mezzo servizio, credo....dopo le 3 notti di guardia di inizio settimana, ieri sera ho pensato bene di "riposarmi" andando a san siro a sentire springsteen! :-({|=
concerto finito ben dopo la mezzanotte, a letto alle 2 e sveglia alle 6....oggi sarà una giornata difficile.... :coffee:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”