22/06/2012 - Corrimestre

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ilmara
Guru

Re: 22/06/2012 - Corrimestre

Messaggio da ilmara »

raptor ha scritto:Appena tornato, che dire, nonostante il caldo, forte ma non esagerato, c'era un po' di arietta che ci ha salvato la vita, è andata alla grande!!!

Ma andiamo con ordine, arrivo a mestre molto in anticipo, così ho tempo di guardare in tutta tranquillità la gara delle donne e di scambiare due chiacchiere con amici e compagni di società, proprio parlando con uno di questi scopro che vorrebbe farla sui 3'50", perfetto mi dico, ho trovato il mio pacer!!! 8)
Mi cambio e comincio un po' di riscaldamento, nel frattempo incontro mototeto, e faccio la conoscenza di pwm e Tameghe :beer:
E siamo alla partenza, mi posiziono attaccato al socio, l'attesa dello start è un po' snervante, sopratutto per il caldo nello stare tutti ammassati, ma poi finalmente il colpo di pistola.
Il primo giro va via veloce, sono incollato al socio, parecchie persone ci han superato, ma molte come pronosticato dal sottoscritto scoppieranno... :asd2: Bellissimi i vari passaggi in Piazza Ferretto, veramente stracarica di gente!!
Secondo giro, il caldo comincia a farsi sentire, comincio a non vedere l'ora del ristoro per poter versarmi addosso un po' d'acqua, ma riesco a tenere ancora il passo.
Terzo giro, il mio pacer da una leggera accellerata, riesco a starci ancora dietro, ma il caldo è veramente opprimente e sul finale lo perdo un po' di vista...
Ultimo giro, a un nuovo cambio di ritmo mi accorgo di essere al limite, abbandono a malincuore il compagno di viaggio per andare avanti del mio passo, che cmq resta buono anche se subisco alcuni sorpassi, continuo a ripetermi che manca poco, e finalmente eccoci in vista dell'arrivo, si conclude con una volata a tre, dove riesco cmq a tenere, finalmente è finita, controllo il Garmin e... 37'26" (37'28" corretti secondo classifica!!), ok non erano proprio 10k ma cmq son stato sotto i 3'50"!!! Contentissimo!!! :D
Al ristoro (non male direi!!) recupero i liquidi alla velocità della luce, acqua, gatorade, albicocche e perseghi (scusate, è notte e non mi viene il termine in italiano :emb: ). Poi raggiungo degli amici che erano venuti a fare il tifo e si prosegue la serata a colpi di integratori malto-luppolo :beer: :mrgreen: , finchè una amica particolarmente gentile mi riaccompagna fino in isola (c'era sciopero dei bus!!!), e ora tutti a nanna!!!
Bravo raptor, così si fa :thumleft:
E meno male che non sono venuto, mi sarei sentito abbastanza ridicolo ad annaspare in un circuito mentre voi vi riscaldavate a velocità doppia del mio ritmo gara.
Comunqe 'perseghi' dovrebbe poter essere tradotto in 'pesche', giusto?

Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti, non deve essere stato semplice con quella calura, bravi :beer:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

ritmosoglia ha scritto: Sotto i 3'50''/km con questo caldo..La prossima mezza se non la chiudi sotto l' 1h24 vuol dire che "hai fatto finta"
Grande! :wink: :thumleft:
Grazie Andrea, per abbattere il muro dei 4' in mezza mi manca veramente poco, :rambo: ma devo sentire pacer tspanev che dice!! 8)
Cmq ora siamo in estate ed è il turno del trail :asd2: ma se avremo un settembre fresco e compatibilmente con la preparazione per la Venice direi Udine :wink:

il mara ha scritto:Comunqe 'perseghi' dovrebbe poter essere tradotto in 'pesche', giusto?
Corretto!!!! :asd2:
Ultima modifica di raptor il 3 lug 2012, 11:59, modificato 1 volta in totale.
gpsorso
Ultramaratoneta

Messaggio da gpsorso »

fatto...45'11...record personale migliorato su questa distanza...Tornato molto contento, bella gara, tanta gente a far tifo, un po' da rivedere i suonatori a bordo strada, alcuni sembravano uccidessero una gallina
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

mototeto ha scritto:....Ora c'è da portare a cena la mototata visto il risultato raggiunto ! :winner: :winner: !

bravo mototeto :winner: sono proprio contenta (anche della cena :pig: )
Immagine
Immagine
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Certo che anche se non era arrivato Caronte era cmq caldo!!

Il sottoscritto accaldato
Immagine

Tameghe molto accaldato
Immagine

Mototeto decisamente accaldato
Immagine
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

....caspita se eravate accaldati :asd2: :asd2:
Immagine
Immagine
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Bravissimi tutti , ammazza raptor sei na scheggia e Bravo ... !!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”